• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 42LD458 - trovata offerta...

Ciao a tutti, ho il 42ld428, per chi fosse interessato sono riuscito a sbloccare la porta usb seguendo la procedura adottata per la serie lh3000 (ho usato il telecomando fully8 della meliconi)
;)

Menù segreto - LG42LD458

Grazie al forum posso vedere i video sulla USB, la procedura funziona correttamente.
Mi chiedevo: esistono altre funzioni interessanti nel menù segreto e non abilitate di default?
Grazie mille ancora!!!!

merst100 ha detto:
Mi chiedevo: esistono altre funzioni interessanti nel menù segreto e non abilitate di default?

ho trovato che si può abilitare la modalità THX, sempre nel menu 00018, tool option4 - THX cambia in "1", THX Media Director cambia in "1". Io non ho provato, ma ho letto che funziona e dicono che migliori la visione... se provi facci sapere ;)

e allora dai qualcuno che ci faccia sapere di questo THX....
cmq anke io ho comprato questo tv da poco, non è che mi entusiasmi tanto la qualità SD del ddt, è un 42 e la distanza max dei divani è 3m, poi ho fatto alcune regolazioni dei settaggi ricavandole da un forum inglese, ora va meglio, però a volte è come se le immagini sono un pò troppo morbide, sfocate, che posso fa? ah poi mi sto accorgendo del famoso effetto scia, durante i film, l'occhio sembra faticare un pò, tanto che sono andato un attimo sul crt di là e mi sembrava un 100hz:D !! voi che dite??grazie

dico che mi sembra strano, figurati che il mio si vede meglio del 32 crt philips che ho in sala... il pannello LG è forse il più veloce sul mercato, mi sembra strano che tu possa vedere effetti scia, può avere altri difetti, il contrasto non così elevato, ma l'effetto scia proprio no ;)

tu dici? nonostante sia 50hz lo trovi buono? forse allora gli altri lcd hanno scie maggiori?? io non conosco la resa degli altri lcd perciò dico questo...

ciao a tutti!
ho un 42ld458 e grazie a questo forum sono riuscito a sbloccare l'usb col fully8!
sapete se è possibile la gestione di sottotitoli integrati nell'mkv? anche se ci sono dei sottotitoli forced integrati nel video non riseco a visualizzarli...

ciao, come ti trovi con questo lcd? anke io l'ho preso da poki giorni...scie ne vedi??calcio come lo vedi (se lo vedi)?? l'SD? sincronismo audio video??

mexican87 ha detto:
ciao, come ti trovi con questo lcd? anke io l'ho preso da poki giorni...scie ne vedi??calcio come lo vedi (se lo vedi)?? l'SD? sincronismo audio video??
Mah io mi trovo MOLTO bene! non vedo nessuna scia e l'sd.. è buono! il sincronismo è sicuramente migliore di un altro LG che ho il M23WDP-PZ.. si può notare un leggero ritardo in alcuni canali analogici locali.. ma davvero leggero. sul digitale nessun problema! l'audio fa pena (un po su tutti questi lcd).
I video full HD letti da USB perfetti! l'unica cosa è che non riseco a leggere i sottotitoli integrati nel file .MKV... non so neanche se sia possibile gestiri.. boh forse in si può abilitare qualcosa da un menu di servizio.

ah... odio il calcio ;-)

ok, cmq ho notato che l'audio non è dei migliori...dipende forse dal fatto che le casse stanno sotto, è cosi in tutti gli lcd vero?? nonostante sia stereo, sembra quasi un suono mono...come si puo rimediare secondo te??

amplificatorino (non necessariamente un BOSE) con ingresso ottico (dato che la TV ha l'uscita ottica) e 5.1 di sicuro si ha un grande miglioramento!

Salve a tutti.
Sono possessore del 42ld458, ma non sono riuscito a programmare il telecomando del decoder Sky per usare solo quello.
Qualcuno di voi c'è riuscito?
Con quale codice o con quale procedura?
Grazie anticipatamente.

la pezzuola in teoria serve per pulire la cornice :D però la puoi usare anche per pulire lo schermo, così eviti di graffiarlo, solo che dopo un po' devi buttare la pezzuola :D

Basta un panno molto morbido, usa solo acqua nebulizzata sul panno ;)

no, non ti preoccupare, anch'io l'ho usato all'inizio un po' per pulire al volo qualche impronta che lasciava mio figlio con le sue manine. Solo che col tempo la pezzuola si sporca molto se la usi sempre per pulire lo schermo...

acqua spruzzata sul panno, eh, non sul TV ;)

non ci sono scie, forse tu intendi il blur, cioè quell'effetto sfocato quando la telecamera si sposta velocemente... se è quello non sono scie e non è un difetto del TV in particolare, tutti gli lcd hanno una risoluzione in movimento inferiore alla risoluzione con immagini statiche. Per ovviare a questo problema si usano tecniche di motion compensation, cioè il TV elabora 1 o più frames aggiuntivi aumentando di fatto la frequenza dei frames visualizzati: sono i famosi 100hz o 200hz o 400hz che vedi su alcuni TV.

Il tuo è un TV a 50hz e come tutti gli lcd a 50hz soffre di blur con le immagini in movimento, c'è chi lo nota di più chi meno, ma l'effetto è uguale in tutti i TV ;)

Certo che lo noto, ma ci passo sopra, se avessi voluto un TV senza blur avrei dovuto spendere il triplo, ma non era quello il mio scopo. Normalmente non si nota, per il calcio, certo, l'ideale sarebbe avere un 200hz, così si vedrebbe sempre tutto perfettamente nitido, ma non posso dire che sia inguardabile con un semplice 50hz, prova a guardare una partita in HD e vedrai che ci passerai sopra anche tu...