LG 3D 55LM670S

per la tv che si è riaccesa, prova a fare tu un tentativo, cioè mettila in standby e successivamente togli la corrente e poi riattacca e vedi se te lo fa di nuovo

proverò.
comunque diciamo che la mia preoccupazione viene dal fatto che magari in periodi nei quali sono assente da casa se va via la corrente la tv potrebbe accendersi anche se in tal caso le soluzioni sono o staccare la presa della tv oppure impostare il timer per lo spegnimento automatico dopo un certo numero di ore.

io ho i tuoi settaggi, ma vedo la TV troppo luminosa e brillante, i bianchi troppo sparati.... consiglio?

forse dirò una cavolata ma hai provato a modificare la temperatura colore?
 
proverò.
comunque diciamo che la mia preoccupazione viene dal fatto che magari in periodi nei quali sono assente da casa se va via la corrente la tv potrebbe accendersi anche se in tal caso le soluzioni sono o staccare la presa della tv oppure impostare il timer per lo spegnimento automatico dopo un certo numero di ore.

vabbè, ma credo, almeno personalmente, che la tv meno sta in standby meglio è, anche per prevenire da sbalzi di tensione, fulmini ed altro ;)

adesso giocherò un pò in più con la TV per i settaggi, ma non capisco se su una va bene, perché su l'altra non è la stessa cosa?
 
proverò.
comunque diciamo che la mia preoccupazione viene dal fatto che magari in periodi nei quali sono assente da casa se va via la corrente la tv potrebbe accendersi anche se in tal caso le soluzioni sono o staccare la presa della tv oppure impostare il timer per lo spegnimento automatico dopo un certo numero di ore.[CUT]

io personalmente ho tutto (tv, xbox, home theater) attaccato ad una ciabatta con interruttore e la sera stacco tutto, lo trovo anche più sicuro nel caso di temporali improvvisi.
 
Salve a tutti,da 15 giorni sono in possesso de l tv lg 47lm670s e sono soddisfatto.l'unico neo e che quando guardo sul mysky partite di calcio quindi sfondo verde o lo sci sfondo bianco noto sullo schermo sia verso sinistra che a destra delle linee verticali d'ombra che fan sembrare ci sia un velo sopra le immagini.(in poche parole non vi e' uniformita' di immagine)
guardando altri programmi tipo film o anche trasmissioni in 3d questo problema non sussiste direi quasi perfetto.
Bisogna regolare delle impostazioni per attenuare il problema ?
grazie a tutti in attesa che qualcuno possa risolvere il mio dubbio
 
anche sul mio 640 lo fa, ma lo noto solo con il calcio, ma devi stare li a vederlo, devi concentrarti su queste ombre, ma se concentri l'occhio sull'immagine e il contesto non te ne rendi conto
 
Il vertical banding è un problema noto. Leggendo i siti americani sembra che dipenda dall'esemplare, sul mio praticamente non lo noto,
Si possono impostare regolazioni per renderlo meno evidente, ma non eliminarlo: è un difetto del pannello\elettronica.
Alcuni utenti lo hanno restituito, e quello che hanno ricevuto funzionava meglio o perfettamente. Prova a sentire l'assistenza per telefono, sanno già di cosa si tratta.
 
ci sono anche ciabatte con fusibile ed interruttore ;) un pò più sicure

Sì, una ciabatta anche spenta non risolve niente, i terminali dell'interruttore sono così vicini che un fulmine passa lo stesso per effetto capacitivo. Ne serve una isolata, di buona qualità, meglio se garantita. E deve poter ospitare e isolare anche il cavo d'antenna, se no stiamo da capo a dodici ;D
 
Il vertical banding è un problema noto. Leggendo i siti americani sembra che dipenda dall'esemplare, sul mio praticamente non lo noto,
Si possono impostare regolazioni per renderlo meno evidente, ma non eliminarlo: è un difetto del pannello\elettronica.
Alcuni utenti lo hanno restituito, e quello che hanno ricevuto funzionava meglio o perfettamente..........[CUT]

si tutto vero, ma in questo 3d avevo anche letto che però si rischiava di averne uno peggiore... e staremo lì a cambiare sempre tv, e vuoi per il VB, vuoi per i coni di luce, vuoi per altre cose.... che fare?
 
Sì, una ciabatta anche spenta non risolve niente, i terminali dell'interruttore sono così vicini che un fulmine passa lo stesso per effetto capacitivo. Ne serve una isolata, di buona qualità, meglio se garantita. E deve poter ospitare e isolare anche il cavo d'antenna, se no stiamo da capo a dodici ;D

ma non potrebbe bastare una semplice ciabatta con interruttore da spegnere nel caso ad esempio di temporali o di assenza da casa per diversi giorni?
 
si tutto vero, ma in questo 3d avevo anche letto che però si rischiava di averne uno peggiore... e staremo lì a cambiare sempre tv, e vuoi per il VB, vuoi per i coni di luce, vuoi per altre cose.... che fare?

Chiaro che una risposta universale non esiste. La mia era una risposta informativa dovuta, per così dire. Ogni utente deve avere le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole, ed io ho condiviso le info a mia conoscenza. Se altri hanno da aggiungere, ben vengano!
Credo che un utente che lamenti forti problemi di qualità o comfort di visione per un motivo qualsiasi sia motivato a conoscerne le possibili cause e le possibili azioni da intraprendere.

Quanto uno specifico difetto sia da ritenere "grave" è, poi, una valutazione individuale che dipende da troppi fattori per generalizzarla. Conosco persone che lamentano un problema e se lo tengono, altre che si sono fatte cambiare il tv 3-4 volte finché non ne hanno ricevuto uno che li soddisfaceva.
 
PER VIABCROCE
Ho sentito l'assistenza e un problema di conformazione del pannello in fase di costruzione e mi hanno detto che il problema che ho io rientra nel vertical banding in tolleranza.
Dato che tu non lo noti mi puoi inviare i tuoi parametri o settaggi di regolazione per renderlo meno evidente
grazie
 
Ultima modifica:
Guarda, il punto è che "tolleranza" significa che fino ad un certo livello di difetto loro si rifiutano di cambiare l'apparecchio. È come la franchigia dell'assicurazione auto :(
Se tu li vedi e io no, stai certo che il tuo pannello è peggiore.
Comunque allego qui sotto le info che ho raccolto nel corso del tempo ed alcuni suggerimenti. Nota: si tratta di post di diversi membri presi dalla Rete, dove ognuno propone la sua versione. Comunque interessante per fare confronti ecc.

HTH :)


Risparmio energia: Spento se volete avere una uniformitÓ di illuminazione quasi perfetta ( modificata solo dal local dimming)

Sensore intelligente se volete che si adatti alla luce della stanza e in maniera minore alla luce della scena del filmato ( consiglio luminositÓ minima 20 e forza sensore -1 per diminuire in maniera evidente il clouding sugli angoli)

Contrasto dinamico: Spento (effetti carini su acceso ma allora fate a meno di provare a calibrare la tvàle variazioni che fa sono talmente ampie da vanificare qualsiasi setting)

Risoluzione massima: --------- ( Guadagnano dettagli ôinterpolatiö un poÆ tutte le immagini statiche specialmente quelle in Bassa risoluzione ma risulta un filtro particolarmente pesante e a mio modesto parere abilitarlo insieme al TrueMotion porta il processore a lavorare al limite delle sue possibilitÓ con il risultato che con entrambi i filtri attivi nelle scene in movimento complesse spuntano fuori artefatti poco piacevoli e invasivi)

Gamma colore: Standard o BT709 ( BT709 Þ la gamma standard dei Film in HD)

Ottimizza Bordi: Alto (Applica un effetto Antialiasing che migliora i bordi di oggetti e scritte sacrificando in minima parte i dettagli minori) (linee dentellate)

Riduzione rumore: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in sd)

Riduzione rumore MPeg: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in filmati particolarmente compressi)

Local dimming: Basso (Spento ovviamente non fa nulla e garantisce un immagine pulita, ma come detto prima il pannello ips non Þ un mostro sui neri e senza local dimming la luce spuria nelle scene scure diventa a mio parere invadente e degradante per lÆimmagine.

Real Cinema: Acceso. Otimizza la visione per i programmi a 24fps. Secondo me sui programmi non a 24 non dovrebbe fare nulla.


Livello del nero: Þ modificabile solo sugli ingressi HDMI.

Truemotion : --------- A sentimentoà io lo tengo attivo a valore 3à ma va troppo a gusti o piace o non piace. Vale il discorso del processore fatto per ôottima risoluzioneö. Un consiglio: provatelo per alcuni giorni a filaà a me non piaceva per niente allÆinizio poi mi sono abituato e ha i suoi vantaggi alla fine.

BILANCIAMENTO BIANCO
Temperatura colore: Medio (Se volete un immagine calda à.non state tanto a tribolareà. Il preset CINEMA Þ di suo molto valido alzate la luminositÓ a 45 aggiungete nitidezza a piacere e attivate i filtri che vi piacciono e vi garantisco che siete giÓ a un ottimo risultato)

Da qui in poi il setting Þ copiato dall utente Natural di AVFà (vedi pi¨ avanti, NdM) mi piace e secondo me ci siamo a parte il giallo che ho riportato a 0 di saturazione altrimenti vedere i ôSimpsonö diventa un patemaà Purtroppo senza sonda qui si naviga a vista.

Points: High
Red 0
Green 0
Blue -3
Points: Low
Red: 0
Green: 0
Blue: -14

Colour Management:
Red
Saturation 0
Tint 18
Luminance -4
Green
Saturation 1
Tint 11
Luminance -6
Blue
Saturation 0
Tint 0
Luminance 3
Cyan
Saturation 0
Tint 2
Luminance -9
Magenta
Saturation 0
Tint 0
Luminance -7
Yellow
Saturation 0
Tint 0
Luminance -1

















Essendo un po sconcertato dai colori di default della tv (alla faccia delle pelli lampadate e dei colori sparati) ho un po' cercato in giro calibrazioni e dopo varie prove sono giunto a questa che si basa su quella di un tedesco con un lm960.
Io la uso x SKY e secondo me sull hd rende parecchio sia in dettaglio che sulle pelli (un po tedeschine ma con un po di colore in piu si italianizzano)

Inoltre mi farebbe piacere sepere come la avete impostato voi se ne avete voglia


Risparmio energetico: Off
ModalitÓ immagine: Esperto 1
Retroilluminazione: 70
Contrasto: 90
LuminositÓ: 55 <---> 58
Nitidezza H: 25 <---> 30
Nitidezza V: 25 <---> 30
Colore: 42 <---> 45
Tinta: 0

Esperto di controllo -
Contrasto dinamico: Spento
Massima risoluzione: Acceso
Colour Gamut: BT-709
Ottimizzazione bordi: Alta
Filtro colore: Spento
Gamma: 2.2 (a me piace anche 2.4 ma so che uccide i dettagli delle ombre.... Fa tutto molto dark)

NR: Spento
MpegNR: Spento
Nero livello: Basso
Cinema Reale: Acceso
Local Dimming: Basso o Medio (Medio aiuta non poco con il clouding negli angoli in presenza di loghi fissi e bande nere ma ammazza un po i dettagli e le luci nelle scene con chiaroscuri)
Tru-motion: Spento o cancella (uniforme fa troppo soap e su sky amplifica molto gli artefatti in movimento).
PS: per migliorare il truemotion disattivate ottima risoluzione....il processore atrimenti ci arriva un po corto e genera piu artefatti nelle scene in veloce movimento

Temperatura colore: Medio
Metodo: 2 punti
Punti: Alta
Rosso 2
verde 0
Blu 4
Punti: Basso
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 0

gestione del colore
rosso -2, -2, -5
verde 10, 0,18
Blu 4, 0, -4
ciano 4, 1,12
magenta 3, 3, -2
giallo 12, 0, 0





Qualcuno potrebbe provare le mie impo per il 55LW980, visto che grosse differenze di pannello non ce ne sono:
Ri-posto settaggi rilevati in rete con le mie dovute modifiche (gradimento personale) che mi permettono di aver piena soddisfazione nella visione in HD ed SD, sfruttando il Full LD (basso):

Aspect ratio: Just Scan
Risparmio energetico: Off
Picture Mode: Expert1
Retroilluminazione: 34
Contrasto: 90
LuminositÓ: 54
Nitidezza H: 50
Nitidezza V: 50
Colore: 50
Tinta: 0

TruMotion: Basso
LED Local Dimming: Basso

Controllo Esperti
Contrasto dinamico: Spento
Riduzione del rumore: Spento
MPEG Noise Reduction: Off
Super Resolution: Off
Livello del nero: Bassa
Real Cinema: On
Gamma Colore: Standard
Ottimizzazione Bordi: Off
xvYCC: Auto [grigio]
Modello esperto: Off [grigio]
Filtro colore: Off

Temperatura di colore: Medio
Gamma: 2,2

Metodo: [impostare entrambi, vedi sotto]
Modello: Esterno

Metodo: 2-punti
Rosso Contrasto: 0
Verde Contrasto: 6
Blu Contrasto: -43
Rosso LuminositÓ: -1
Verde LuminositÓ: 1
Blu LuminositÓ: 2

Metodo: 10 IRE punto
Luminanza: [130 @ 100, altrimenti grigio]
IRE [Rosso, Verde, Blu, rispettivamente per ogni punto IRE]
100 [13, 0, 6]
90 [8, -1, 4]
80 [7, 3, 6]
70 [3, 1, 3]
60 [6, 6, 6]
50 [4, 4, 4]
40 [2, 2, 2]
30 [2, 2, 3]
20 [1, 1, 2]
10 [-2, -2, -1]

Sistema di gestione del colore
Colore rosso: 1
Tinta rosso: -10
Colore verde: 6
Tinta Verde: 4
Colore blu: 7
Tinta Blu: 0
Colore giallo: 3
Tinta Giallo: 3
Colore Ciano: 8
Tinta Ciano: 0
Colore Magenta: 4
Tinta Magenta: -1

Stesse impostazioni per il 3D, aumentando la retroilluminazione a 36 e la luminositÓ a 56






Ho trovato dei setting online e applicati, ho visto Atto di Forza in Full BluRay e i colori erano davvero fantastici!

Ecco i setting:

Energy Saving: Off
Picture Mode: Expert 1
Backlight: 56
Contrast: 87
Brightness: 58
H Sharpness: 11
V Sharpness: 11
Colour: 46
Tint: 0
Expert Control -
Dynamic Contrast: Off
Super Resolution: Off
Colour Gamut: Standard
Edge Enhancer: Off
Colour Filter: Off
Gamma: 1.9 (io uso 2.2, ma dipende dalla luminositÓ dell'ambiente.)
Colour Temperature: Caldo

NR: off
MpegNR: off
Black level: high
Real cinema: off
Local dimming: off or low
True motion: off


Method: 2 points
Points: High
Red 0
Green 0
Blue -3
Points: Low
Red: 0
Green: 0
Blue: -14

Method: 20 Point IRE
IRE: 100
Luminance: 130
Red: 26
Green: 0
Blue: 0
IRE: 90
Red: 28
Green: 0
Blue: 0

IRE: 80
Red: 18
Green: 0
Blue: 0

IRE: 10
Red: 1
Green: -1
Blue: 13

Colour Management:
Red
Saturation 0
Tint 18
Luminance -4
Green
Saturation 1
Tint 11
Luminance -6
Blue
Saturation 0
Tint 0
Luminance 3
Cyan
Saturation 0
Tint 2
Luminance -9
Magenta
Saturation 0
Tint 0
Luminance -7
Yellow
Saturation -6
Tint 0
Luminance -1







http://www.avmagazine.it/forum/121-...-tv/217091-lg-47lm660s-info-ed-opinioni/page2

DIGITALE TERRESTRE:
(Per il DTT non usare il parametro cinema, ma usa expert e settalo tu, altrimenti restituirÓ l'immagine giÓ ombrosa in partenza, inoltre Þ fondamentale per questo settaggio che la temperatura del colore sia su medio e non su caldo, come invece Þ meglio impostarla per vedere i film. Controlla che il risparmio energetico sia su off)

Retroilluminazione 65
Contrasto 80
LuminositÓ 55
Nitidezza (orizzontale e verticale) tra 30 e 35 (non ho ancora deciso)
Colore 50
Tinta 0

Entriamo poi in controlli esperti:
qui settiamo tutto su spento, gamma colore standard, gamma 2.2
in gestione bianco ho inserito questi valori:

Temp. col. medio
ModalitÓ 2 punti
Punto alto: Rosso -6 Verde -11 Blu 18
Punto basso: Rosso -1 Verde -2 Blu 4

Infine in Opzioni immagine:
tutto spento tranne il local dimming su basso (aiuta a nascondere il clouding)


Visione MKV e SKY:
Ho selezionato come pre-impostazione CINEMA e poi ho modificato i parametri in questo modo (partendo dal presupposto che i film solitamente li vedo al buio o comunque in ambiente scuro ho potuto diminuire di molto la Retroilluminazione, ottenendo un nero veramente notevole)

Retroilluminazione 45
Contrasto 85
LuminositÓ 50
Nitidezza (orizzontale e verticale) 30
Colore 60
Tinta G3

Entriamo poi in controlli esperti:
qui settiamo tutto su spento, gamma colore standard, gamma 2.2
in gestione bianco ho inserito questi valori:

Temp. col. caldo
ModalitÓ 2 punti
Punto alto: Rosso -6 Verde -11 Blu 18
Punto basso: Rosso -1 Verde -2 Blu 4

Infine in Opzioni immagine:
tutto spento
Livello nero basso
Local dimming medio (nascondere il clouding ed aumenta l'effetto nero profondo)
 
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