LG 3D 55LM670S

Ciao, una domanda sul 3D.
Mi è stato riferito che il 3d passivo "perde" in verticalita', cioè spostandosi in altro o in basso perde di qualità. Dal ricordo che ho nei centri commerciali ho fatto solo la prova in orizzontale (all'epoca non avevo chiaro il problema), ma non ho capito quale angolo si manifesta tale fenomeno.
Voi che l'avete cosa mi dite??
Grazie
 
Vuol dire che la risoluzione verticale si dimezza, è una dei contro del 3D polarizzato. In sostanza invece di essere 1920x1080 ti ritrovi con un 1920x540. Ovviamente la situazione non dipende dall'angolo di visione ma è proprio della tecnologia utilizzata. Dimenticavo, il dimezzamento della risoluzione è presente soltanto in 3d.
 
Grazie Provolonesiculo :)
Quindi se ho capito bene che io lo guardi frontalmente seduto o in piedi (indipendentemente dall'angolo) perdo solo un po' di risoluzione. Giusto?
Sono indeciso tra questo e il sammy 6900. Certo che pero' il costo degli occhialini fa' la differenza...
 
perdi in risoluzione... ma acquisti in stabilità di immagine ed affaticamento visivo... vai in un qualsiasi centro commerciale e guarda tu stesso la differenza, una qualsiasi tv con occhiali passivi e dopo una con occhiali attivi :)
 
una informazione:
se collego tramite hdmi una qualsiasi fonte A/V con audio multi traccia (ad esempio lettore BR)
e poi collego il toslink del pannello all'ampli, riesco a tirar fuori tutte le tracce audio tipo il DTS e sililaria?
 
non saprei....utilizzando il lettore interno della tv sull'uscita ottica hai DD e DTS, potrebbe essere lo stesso con l'input da hdmi...
se stasera ho tempo faccio una prova e ti dico.
 
ti ringrazio, così do conferma alle mie prove

se come penso è passante, basta collegare in hdmi tutto alla tv e poi collegare solo la tv all'ampli con il tos link
volendo è pure più comodo oltre che economico;
in più non devo selezionare il vari ingressi dall'ampli.
 
Certo, i file ISO non sono un formato video, sono una mappatura bit-bit del contenuto di un disco... ci potrebbe essere sopra anche Windows 95, per quello che ne sa il TV... LOL

Ma puoi usare un qualsiasi lettore di DVD da pochi euro (se vuoi vedere l'ISO di un DVD o CD), o BP (se è l'ISO di un BD)

:)
 
Grazie Provolonesiculo :)
Quindi se ho capito bene che io lo guardi frontalmente seduto o in piedi (indipendentemente dall'angolo) perdo solo un po' di risoluzione. Giusto?

... È anche vero che la visione ottimale (in termini di caratteristiche dei LED, indipendentemente dal dimezzamento della risoluzione) ce l'hai stando piuttosto "di fronte", sia in verticale che in orizzontale.
Io ho comprato un braccio mobile per sospendere la tv al muro che consente anche un tilting verticale oltre che orizzontale. Così posso ottimizzar la visione a seconda delle circostanze... e del pubblico! ;)
 
ti ringrazio, così do conferma alle mie prove

se come penso è passante, basta collegare in hdmi tutto alla tv e poi collegare solo la tv all'ampli con il tos link
volendo è pure più comodo oltre che economico;
in più non devo selezionare il vari ingressi dall'ampli.

se il tuo ampli supporta l' HDMI ARC puoi usare quella porta al posto del cavo ottico.
 
A proposito di collegare il tv all'ampli via toslink io non riesco ad andare in dolby digital. L'amplificatore mi riconosce sempre il segnale in dolby pro logic. Qualche consiglio?
Edit: risolto. Basta andare in impostazioni audio e mettere uscita digitale su Auto
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho intenzione nei prossimi giorni di acquistare il 55LM670S ma sono combattuto. Il mio dubbio rimane su LM670S o LM860V. So che il secondo sarebbe assai più costoso (circa 500 euro di differenza) ma se devo fare una spesa voglio farla bene. Le differenze stanno nel pannello 800Hz vs 400Hz ed altre feature tipo il dual core il dvbt2 gli occhialini dual play il comando vocale (credo di avercele messe tutte). Dunque la domanda è questa: Vale realmente la pena acquistare l'860v o no? Calcolando che probabilmente le cose elencate non so quanto saranno realmente sfruttate...mi date una mano ????

PS: Ma LM670S non ha la scritta LG luminosa ed è tutto silver???? L'860v mi pare di aver visto che invece è nero con base silver e led dietro il marchio LG.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 
Se non sei sicuro so come e quanto "sfrutteresti" le caratteristiche supplementari, credo che la cosa più saggia sia far decidere all'occhio, visto che la visione sarà certamente l'attività più... cospicua LOL
Io ti consiglierei di guardare almeno in negozio i modelli che ti interessano (lo so, non è la stessa cosa, ma...); da quello che ho visto, una frequenza di refresh più alta permette un contrasto molto maggiore, cosa che personalmente preferisco.

D'altro canto, a seconda della CPU utilizzata un maggiore refresh potrebbe significare più impegno del processore, e quindi minore capacità di gestire più filtri contemporaneamente.
Quindi farei così: se ti piacciono i modelli a refresh più alto, chiedi di smanettare con i filtri, attivali tutti e guarda se succedono cose strane. Tieni presente, però, che magari nell'uso quotidiano no ti capiterà di usarli tutti contemporaneamente.

X)
 
grazie per la risposta. In effetti li ho visti entrambi vicini (in realtà era un 660s ma a quanto ho capito sono lo stesso modello con colorazioni differenti) e l'860v era più luminoso e con contrasti maggiori a parità di settaggio (vivace) con ambiente luminosissimo del cc. Ora però ho visto LM765s con delle buone offerte online che si pone proprio tra i due anche come prezzo avendo pannello 800hz ma senza altri ammennicoli vari. In pratica si tratta a quanto ho capito di un 670s con pannello superiore.
Oppure aspetto che calino i prezzi vista la presentazione dei nuovi modelli 2013?? aiutoooooo...ahaha
 
buona sera signori,complimenti per il forum,vi seguo da tempo e devo dire che che molti vostri consigli mi sono stati utili.Ora vorrei contribuire nel mio piccolo, sono un felice possessore di un Lg32lm660s e devo ritenermi molto sodisfatto, sia per la tv che sto' sfruttando appieno(grazie anche ai consigli degli utenti del forum), sia per gli aggiornamenti che LG sta facendo uscire. Ed a proposito dell'ultimo aggiornamento il 4.20.23 sul sito non ve ne è traccia ma il televisore lo ha fatto, curiosando sul sito mi sono accorto che vi era anche un aggiornamento della guida d'uso datata 15/01/2013,scaricata e letta tutta ho scoperto che da questo aggironamento chi è in possesso della telecamera che si usa per skype è possibile comandare la tv anche da movimento cioè senza uso del telecomando:D, vi è qualche utente del forum che lo può confermare?
 
Top