• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 3D 55LM670S

connessione scart ???
cioè spiegami meglio,
il mio stereo ha l'entrata aux 3,5 jack audio (bianco e rossa)
come devo fare,grazie

per Rai replay vi quoto ...
per l'uscita audio si può usare la connessione scart che è tutta "cablata" ..... si ha così la possibilità di utilizzare l'uscita preamplificata (L+R) disponibile sulla stessa.

... a me scoccia che gli aggiornamenti fw non siano mai fruibili né dalla rete né OTA .... ma cosa l'hanno messa a fare la funzione..........[CUT]

Ciao
La ns tv prevede, da specifiche, una Scart Full ….. per cui restituisce l’audio stereo sui pin 1 (out right), 2 (out left), 4 (massa); puoi perciò acquistare un cavo con spina scart lato Tv e spina jack 3.5 lato amplificatore oppure connettori RCA (bianco e rosso) sempre lato amplificatore; dovrai ovviamente collegare anche il cavetto adattatore previsto nella confezione della Tv.

adattatore scart.JPG
questro devo comprare ? grazie

Ciao
La ns tv prevede, da specifiche, una Scart Full ….. per cui restituisce l’audio stereo sui pin 1 (out right), 2 (out left), 4 (massa); puoi perciò acquistare un cavo con spina scart lato Tv e spina jack 3.5 lato amplificatore oppure connettori RCA (bianco e rosso) sempre lato amplificatore; dovrai ovviamente collegar..........[CUT]

si l'adattatore che hai indicato va bene ... poi alle "2" prese RCA (bianca e rossa) ci collegherai il cavetto a te consono per collegarti all'amplificatore.

ok perfetto funziona ho comprato l'adattatore,
altro quesito:
ho un lettore lg blu-ray se metto il cavo ottico nel blu-ray e poi lo porto nella tv.....
posso sfruttare come uscita audio la scart full come ho fatto adesso ?
oppure devo fare in un altro modo ?
Grazie

si l'adattatore che hai indicato va bene ... poi alle "2" prese RCA (bianca e rossa) ci collegherai il cavetto a te consono per collegarti all'amplificatore.

Ultima modifica:
ok perfetto funziona ho comprato l'adattatore,
altro quesito:
ho un lettore lg blu-ray se metto il cavo ottico nel blu-ray e poi lo porto nella tv.....
posso sfruttare come uscita audio la scart full come ho fatto adesso ?
oppure devo fare in un altro modo ?
Grazie
se vuoi portare l'audio dal player alla tv NON puoi usare il collegamento ottico in quanto, nella tv LG, il segnale è solo uscente ... in sostanza servirebbe solo per portare l'audio dalla tv ad un amplificatore.

secondo te come devo fare ?
cioè nella tv ci sono degli ingressi IN per l'audio ?
e poi farli uscire tramite la scart full che ho inserito (e funziona) dalla tv allo stereo.

se vuoi portare l'audio dal player alla tv NON puoi usare il collegamento ottico in quanto, nella tv LG, il segnale è solo uscente ... in sostanza servirebbe solo per portare l'audio dalla tv ad un amplificatore.

secondo te come devo fare ?
cioè nella tv ci sono degli ingressi IN per l'audio ?
e poi farli uscire tramite la scart full che ho inserito (e funziona) dalla tv allo stereo.

Ma il lettore blu ray veicola l'audio con l'interfaccia HDMI.
Quindi per l'ingresso dell'audio non dovresti avere problemi nel senso che entra nel TV insieme al video.
L'audio dell'ingresso selezionato (es HDMI1 1) viene inviato sull'uscita ottica (tranne per l'audio DTS) e verosimilmente anche sulla scart.
Ma basta fare la prova per verificarlo.

esatto io ho attaccato il blu-ray tramite hdmi e l'audio in uscita verso lo stereo aux tramite scart full con adattatore
ma l'audio del blu-ray non riesco a farlo uscire dallo stereo
ho provato anche a selezionare dal menu audio la selezione utulizza casse esterne
ma non sento nulla
forse sbaglio qualcosa !!!

Ma il lettore blu ray veicola l'audio con l'interfaccia HDMI.
Quindi per l'ingresso dell'audio non dovresti avere problemi nel senso che entra nel TV insieme al video.
L'audio dell'ingresso selezionato (es HDMI1 1) viene inviato sull'uscita ottica (tranne per l'audio DTS) e verosimilmente anche sulla scart.
Ma basta fare la prova per verificarlo.

Ma l'audio del TV mi sembrava che funzionasse no ?

Se così fosse allora significa che l'audio HDMI non viene veicolato sulla scart mentre l'audio del sintonizzatore TV si.

Puoi sempre ritornare all'ipotesi di utilizzare l'uscita di cuffia.

Li anche i segnale del HDMI deve per forza andarci.

esatto proverò l'uscita delle cuffie
grazie

Ma l'audio del TV mi sembrava che funzionasse no ?

Se così fosse allora significa che l'audio HDMI non viene veicolato sulla scart mentre l'audio del sintonizzatore TV si.

Puoi sempre ritornare all'ipotesi di utilizzare l'uscita di cuffia.

Li anche i segnale del HDMI deve per forza andarci.

E' disponibile sul sito di LG una nuova versione di FW la 03.03.31.
Era appena uscita la 03.03.27...
E comunque non c'è mai una release note che dica quali sono i miglioramenti apportati.

certo che i servzi video on demand sono veramente pessimi,pochi film e vecchi per non parlare di chili-tv
che non ha mai funzionato,voi cosa ne pensate ?

help !!!
se vedo qualsiasi cosa dai canali in streaming l'audio esce solo dalle casse del tv
e non dagli altoparlanti dello stereo (ovviamente attaccati con la scart full come ormai ben sapete)
appena esco dai canali in streaming e torno sui canali digitali l'audio riesce dalle casse dello stereo !!!!

ditemi voi se è normale ???

grazie