LG 3D 55LM670S

Ragazzi non so se è la discussione adatta ma è l'unica che ho trovato inerente...
Sarei interessato ad acquistare per la famiglia e me un LG 42LM660s, che abbiamo visto oggi in negozio e ce ne siamo innamorati.

Il quesito è il seguente: è la tv adatta per il nostro uso?

Quasi totalità del tempo vediamo SKY HD (film, documentari) oppure serie TV in HD tramite wd live (ma a sto punto se la tv permette useremo direttamente la tv)... quindi principalmente contenuti in alta definizione.
Poi anche giochi PS3 e xbox360, ma non è comunque l'uso principale, direi solo un 30%.

Quello che non vediamo mai è calcio o altre cose di questo genere, al massimo il nuoto e l'atletica.

E' bene notare che proveniamo da un 32" PHILIPS hd ready del 2006, precisamente un pf 9731, che per i miei gusti si vede da paura, mi basterebbe solo mantenere una qualità di visione così, senza peggiorarla, se poi migliora ben venga ovviamente.

Prezzo è 650 euro, cosa ne dite?

Prova a valutare la serie 620, ha cose in meno e costa molto meno, se la trovi (Smart TV, telecomando per la navigazione).

Venendo da un HD-ready, e di diagonale più corta, probabilmente noterai un degrado della visione (artefatti) per tutti i contenuti trasmessi a meno di 1900 punti. Conviene comunque allontanarsi un po', in modo da vedere il tv della stessa dimensione ottica del "vecchio".

Una grande differenza che ho notato delle serie 600 rispetto a quelle a frequenza di lavoro più alta è un contrasto decisamente più basso: se è un aspetto per te importante valutalo bene.

Infine, ogni marca ha delle caratteristiche cromatiche peculiari. Se i bianchi un po' lilla e ciano dell'LG ti piacciono, direi che è un buon acquisto ;)
Comunque con settaggi appropriati si migliora molto :)

Tutto ciò IMO, YMMV ecc. :D

ottimo prezzo prendilo subito !!!

Ragazzi non so se è la discussione adatta ma è l'unica che ho trovato inerente...
Sarei interessato ad acquistare per la famiglia e me un LG 42LM660s, che abbiamo visto oggi in negozio e ce ne siamo innamorati.

Quasi totalità del tempo vediamo SKY HD (film, documentari) oppure serie TV i..........[CUT]

Quasi totalità del tempo vediamo SKY HD (film, documentari) oppure serie TV i..........[CUT]

650 euro mi sembra un ottimo prezzo, io l'ho pagato 900 prima dell'estate (:cry:)

io non lo uso con sky ma uso molti contenuti hd come serie tv o film, li tengo sul nas e vedo tutto direttamente dalla tv con l'audio sull'home theatre (via cavo ottico) e sono molto soddisfatto. Ho anche l'xbox360 e settando il tv su game non noto lag e la qualità mi sembra ottima, per quel poco che lo uso.
per quanto mi riguarda mi sento di consigliarti l'acquisto.

solo per info:l'ho acquistato appena uscito a 999 ma mi hanno dato un buono del valore di 300 euro,quindi diciamo che l'offerta non era niente male !!!

650 euro mi sembra un ottimo prezzo, io l'ho pagato 900 prima dell'estate (:cry:)

io non lo uso con sky ma uso molti contenuti hd come serie tv o film, li tengo sul nas e vedo tutto direttamente dalla tv con l'audio sull'home theatre (via cavo ottico) e sono molto soddisfatto. Ho anche l'xbox360 e settando il tv su game non noto lag e la qualità m..........[CUT]

Visti vicini in centro commerciale in bassa definizione il 620s mi sembrava abbastanza peggio come qualità video.

Esatto, li ho visti ieri e mi sembrava peggio, nemmeno poco.
Oltretutto la roba smart è proprio quella che mi interessa, ad esempio la condivisione contenuti con smartphone/pc/portatile via wifi

Del 3d farei volentieri a meno, quello si.

La distanza di visione non è certo vicina, anzi, saranno 2,5 metri... per quello lo cambiamo, il 32" è davvero un francobollo, e oltretutto deve andare a sostituire un crt al piano di sotto che sta tirando le cuoia...

Sinceramente eravamo partiti per spendere 500 euro, ma visto ieri questo in negozio (899 euro) ce ne siamo innamorati... vedendo che su mw online viene 649 beh mi sa che approfittiamo dell'offerta.

C'era anche l'860 mi pare, chiaro si vedeva direi palesemente meglio, però il prezzo è davvero fuori dalla grazia dei cieli.

L'ultima indecisione è stata tra questo e il pana et5, leggendo su internet sono modelli molto simili come pannello ed elettronica, abbiamo quindi tenuto conto della smart tv superiore su lg e su un'estetica nettamente migliore (cosa non da trascurare se la tv è inserita in un contesto da salotto).

Comunque grazie a tutti delle opinioni, appena lo prendiamo vi faccio sapere come ci troviamo

Ultima modifica:
In attesa di un vostro parere sui settaggi che ho postato qualche post piú indietro volevo avere un consiglio da voi per l'acquisto di una chiavetta usb da utilizzare con il lettore blu-ray (riproduzione mkv) e con la tv (riproduzione file vari).
Ho letto che la tv permette di registrare tramite usb ma ho anche letto che il supporto che viene collegato deve essere da almeno 40gb. Detto questo vorrei capire se è vero e di conseguenza che chiavetta usb mi consigliate.

In attesa di un vostro parere sui settaggi che ho postato qualche post piú indietro volevo avere un consiglio da voi per l'acquisto di una chiavetta usb da utilizzare con il lettore blu-ray (riproduzione mkv) e con la tv (riproduzione file vari).
Ho letto che la tv permette di registrare tramite usb ma ho anche letto che il supporto che viene coll..........[CUT]

Si la storia dei 40gb l'ho letta da più parti è vera.
Beh a sto punto penso che piuttosto che una chiavetta (da 64gb) quasi quasi ti conviene prendere un hard disk esterno di quelli autoalimentati da 2,5" che ha un costo al gb di molto inferiore rispetto alle chiavette, e prestazioni ed affidabilità superiori.

Anche perché, se non ho capito male, la tv formatta il drive con un file system proprietario, rendendolo inutilizzabile per altri scopi... mentre avendo un hdd molto più capiente diventa interessante farci delle partizioni così da poterlo usare sia per la tv che per mille altre cose.

Questo è ciò che ho intenzione di fare io, correggetemi se sbaglio perché non possiedo ancora il tv, ma ne ho solo letto in rete le caratteristiche.

purtroppo però il budget che ho a disposizione è limitato ed è in qualche modo vincolato dal fatto che avrei già trovato una chiavetta usb 32gb a 22€.

purtroppo però il budget che ho a disposizione è limitato ed è in qualche modo vincolato dal fatto che avrei già trovato una chiavetta usb 32gb a 22€.

Ma quella da 32gb non sarebbe sufficiente, se richiede minimo una capacità di 40... il taglio subito superiore è 64 gb...
Dici di averla trovata a 22 euro, quella da 64 si trova a circa 30, cerca su ebay... certo non di marche clamorose saranno un po' delle cinesate, però se vuoi risparmiare è l'unica..
Per un hard disk penso che come minimo dovresti cacciare un cinquantino, però di contro avresti una capacità di almeno 250 / 320 gb, non credo nemmeno che esistano più tagli inferiori.

se posso darti un consiglio cercherei nei mercatini dell'usato o da qualche amico smanettone, un disco di qualche portatile rotto da 120-160 gb e lo metti in un box esterno. Il box viene 5 euro, il disco più di 20 euro non lo paghi ma ti ritrovi uno spazio ben più grande.

OT: ho visto oggi la pubblicità di premium play che è disponibile sugli smart tv samsung tramite app, si sa nulla per quanto riguarda gli LG?

Ultima modifica:
a dir la verità non c'avevo pensato a questa cosa però preferisco lo stesso prendere roba nuova visto che in passato ho avuto un paio di problemi con supporti di quel tipo.

qualcuno di voi utilizzare la PS3 sulla TV? Se si, potreste consigliarmi un buon settaggio?

Ma Fabio, se il limite è di 40 GB che ci fai con una penna da 32?

Cmq il manuale - sibillinamente - dice

"Si consiglia l'uso di un HDD USB di 40 GB o inferiore a 2 TB".

Limite naturalmente che vale solo in scrittura, in lettura la capacità non ha importanza.

Se ti interessa conservare i contenuti registrati, spostali poi su computer o su un HD, ché sul lungo termine lo storage su USB stick non è certo il più affidabile :-/

Purtroppo la formattazione in partizioni non è supportata dal tv. quando lo formatti lui lo legge a basso livello (fino a 2 TB) e lo formatta in partizione unica :-(

Purtroppo la formattazione in partizioni non è supportata dal tv. quando lo formatti lui lo legge a basso livello (fino a 2 TB) e lo formatta in partizione unica :-( [CUT]

Allora ritiro quello che ho detto.. che brutta cosa però
Va be che per registrare posso anche fare proprio a meno avendo già il mysky, era più che altro per sfruttare appieno il tv...

Una cosa volevo domandare ai possessori, se io ho dei filmati in 3d .mkv, vengono letti senza problemi dalla tv?

Assolutamente! Io ci butto dentro qualsiasi cosa (anche file .ts) e fin'ora ha letto tutto! E gestisce lingue, sottotitoli (anche il colore e la posizione!). Da questo punto di vista, dieci pieno.

Cmq usare un hd economico dedicato alla tv non è male, hai anche il servizio timeshift (se devi assentarti durante una trasmissione lui ti registra il resto e puoi continuare a guardarla in registrata anche mentre questa è ancora in onda), una bella comodità per quella telefonata improrogabile o per un... bisogno impellente! ;)

Assolutamente! Io ci butto dentro qualsiasi cosa (anche file .ts) e fin'ora ha letto tutto! E gestisce lingue, sottotitoli (anche il colore e la posizione!). Da questo punto di vista, dieci pieno.

Cmq usare un hd economico dedicato alla tv non è male, hai anche il servizio timeshift (se devi assentarti durante una trasmissione lui ti registra il r..........[CUT]

Perfetto, mi fa molto piacere!
Così posso pensionare il WD TV che ormai ho da parecchi anni, è piuttosto lento, oltre a non gestire bene i sottotitoli alcuni tipi di file non li legge proprio.

Ma Fabio, se il limite è di 40 GB che ci fai con una penna da 32?

Cmq il manuale - sibillinamente - dice

"Si consiglia l'uso di un HDD USB di 40 GB o inferiore a 2 TB".

Limite naturalmente che vale solo in scrittura, in lettura la capacità non ha importanza.

Se ti interessa conservare i contenuti registrati, spostali poi su ..........[CUT]

no ma infatti se decido per la chiavetta usb sarà sicuramente da 64gb proprio perchè meno di 40gb sarebbe inutilizzabile. per quanto riguarda il prezzo ne ho trovato alcune a 30/35€ + s.s. ma devo cercare meglio perchè non vorrei ricordar male.

Cmq usare un hd economico dedicato alla tv non è male, hai anche il servizio timeshift (se devi assentarti durante una trasmissione lui ti registra il r..........[CUT]

domanda da niubbo, ma come si fa a cambiare traccia audio? ieri sera ho provato dal menu setting (mentre ero in play) ma l'opzione lingua non era modificabile..

una info,
ho mandato tramite media center attraverso collegamento HDMI un filmato in 3d mkv
quest'ultimo è composto da tue schermate affiancate contemporaneamente in play (non interlacciati insieme);
pressando il tasto 3d del telecomando e selezionando l'immagine che si avvicina alla tipologia di
3d da riprodurre, effettivamente, inizia una riproduzione in 3d che però risulta inguardabile
sembra quasi che non riesce a gestirlo correttamente.

Sapete come si fa a visualizzare il 3d di questa tipologia di filmati?