LG 3D 55LM670S

Oggi ho installato Plex nel NAS della synology che utilizzo per i film.
Poi ho provato a connettermi dal tv e devo dire che è tutta un'altra cosa.
Ora tutti i film hanno la locandina, la trama e tutte le info.
Peccato che a volte si pianti e che per visualizzare il film ci impieghi 1 minuto e più.
Non capisco se il,problema è il media server di plex che è bacato o il client implementato sulla tv.

Ciao a tutti
Sono anch'io possessore di un 55lm670 e essendo un po sconcertato dai colori di default della tv
( alla faccia delle pelli lampadate e dei colori sparati) ho un po' cercato in giro calibrazioni per
la tele e dopo varie prove sono giunto a questa che si basa su quella di un tedesco con un lm960

Io la uso x SKY e secondo me sull hd rende parecchio sia in dettaglio che sulle pelli (un po tedeschine
ma con un po di colore in piu si italianizzano)

Volevo condividerle con voi e magare avere opinioni su come migliorare ulteriormente la resa.

Inoltre mi farebbe piacere sepere come la avete impostato voi se ne avete voglia

Risparmio energetico: Off
Modalità immagine: Esperto 1
Retroilluminazione: 70
Contrasto: 90
Luminosità: 55 <---> 58
Nitidezza H: 25 <---> 30
Nitidezza V: 25 <---> 30
Colore: 42 <---> 45
Tinta: 0

Esperto di controllo -
Contrasto dinamico: Spento
Massima risoluzione: Acceso
Colour Gamut: BT-709
Ottimizzazione bordi: Alta
Filtro colore: Spento
Gamma: 2.2 (a me piace anche 2.4 ma so che uccide i dettagli delle ombre.... Fa tutto molto dark)

NR: Spento
MpegNR: Spento
Nero livello: Basso
Cinema Reale: Acceso
Local Dimming: Basso o Medio (Medio aiuta non poco con il clouding negli angoli in presenza di loghi fissi e bande nere
ma ammazza un po i dettagli e le luci nelle scene con chiaroscuri)
Tru-motion: Spento o cancella (uniforme fa troppo soap e su sky amplifica molto gli artefatti in movimento)

Temperatura colore: Medio
Metodo: 2 punti
Punti: Alta
Rosso 2
verde 0
Blu 4
Punti: Basso
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 0

gestione del colore
rosso -2, -2, -5
verde 10, 0,18
Blu 4, 0, -4
ciano 4, 1,12
magenta 3, 3, -2
giallo 12, 0, 0

Ciao a tutti
Sono anch'io possessore di un 55lm670 e essendo un po sconcertato dai colori di default della tv
( alla faccia delle pelli lampadate e dei colori sparati) ho un po' cercato in giro calibrazioni per
la tele e dopo varie prove sono giunto a questa che si basa su quella di un tedesco con un lm960

Io la uso x SKY e secondo me sull hd r..........[CUT]

Come ti trovi in generale con questo LG?
Hai provato la visione di Blu ray? Situazione clouding e livello del nero a luci spente?
E' vero che le bande nere e i dettagli scuri, guardando un film in una stanza comletamente buia, sembrano grigi???
Scusa se ti faccio tante domande, ma vorrei comprare questo TV e purtroppo sono ancora molto indeciso...
Riusciresti a postare qualche foto di spezzoni di film, in condizioni di buio e di luce nella stanza?
Nei centri commerciali sembrano tutti ottimi tv, invece sappiamo tutti che la realtà "domestica" poi è tutta un altra cosa...

Ciao ti rispondo x quello che ho provato:

La tivu esce di fabbrca con impostazioni molto sparate come ho gia scritto ma solo abbassando luminosita contrasto e guadagno colori si ottiene una resa discreta.
il mio ha clouding diciamo evidente da 50 di retro illuminazione in su sull' angolo in alto a destra e in basso a sinistra... e in centro ma piu leggero e si nota solo in accensione.
Con il local diming si attenua molto ma non sparisce in ogni caso.
Il nero .....con una stanza non troppo illuminata....ma comunque con luci accese si confonde con la cornice che è nera (con local diming su basso)....... al buio completo o da molto vicino anche con un po di luce (intendo che puoi contare i pixel) si vede che le bande nere sono illuminate e risultano grigio senza ombra di dubbio.
inoltre se ci guardi bene non è miss mondo nei movimenti veloci.... tipo palla da calcio e scene super frenetiche...e sciaa...non vistosamente ma lo fa.

Alla fine secondo me non è male....pagata 1450€...ci sara di meglio ma la visione normale è molto bella e non gli manca nulla lato multimedialita

Oggi ho installato Plex nel NAS della synology che utilizzo per i film.
Poi ho provato a connettermi dal tv e devo dire che è tutta un'altra cosa.
Ora tutti i film hanno la locandina, la trama e tutte le info.
Peccato che a volte si pianti e che per visualizzare il film ci impieghi 1 minuto e più.
Non capisco se il,problema è il media server di pl..........[CUT]

che modello hai di synology? io ho preso un DS209 usato ma il plex non è ancora disponibile (cpu arm), devo dire che mi trovo bene a parte un bug che non lo fa andare in standby e che ci mette un decennio per creare le miniature delle foto da condividere...
ho fatto ancora poche prove, a livello di compatibilità con mkv come va il tv? fino ad ora ho usato un htpc ma col nas è molto comodo usare la tv come mediacenter...

edit: azz ho visto ora che è uscito il pacchetto plex per nas con cpu ARM...stasera lo metto subito :)

riguardo al tuo problema potrebbe essere il plex (se quello appena rilasciato) che è ancora acerbo, cmq ti farò sapere come funziona sul mio nas.

Ultima modifica:
che modello hai di synology? io ho preso un DS209 usato ma il plex non è ancora disponibile (cpu arm), devo dire che mi trovo bene a parte un bug che non lo fa andare in standby e che ci mette un decennio per creare le miniature delle foto da condividere...
ho fatto ancora poche prove, a livello di compatibilità con mkv come va il tv? fino ad ora h..........[CUT]

Io ho il modello ds212 e mi ci trovo benissimo.
Se il plex non migliora il server lo disinstallerò tanto il media server nativo di synology è perfetto.

ho 2 synlogy 410j e 1synology 211. potresti darmi qualche indrizzi, guida, x installare il plex? grazie

Il sito è www.plexapp.com.
Nella sezione download scegli Linux e poi seleziona synology.
Poi scegli la variante arm e scarca il file.
Per installarlo apri il centro pacchetti e seleziona l'opzione installa aggiorna.
Nella finestra di dialogo seleziona il file che hai scaricato e quindi segui le istruzioni per l'istallazione.

Leggendo i vari settaggi nel forum non sono ancora riuscito a dare una luminosità degna al mio lg 47 lm660s, ho un vecchio Philips di sette anni che sinceramente ha un'immagine in termini di qualità quasi superiore.
Non so se accade anche a voi ma il bianco non è bianco, i colori sono tutti smorti inutile tutti i tentativi di settaggio effettuati fino ad ora alla fine ritorno sempre a quelli di fabbrica.
Qualcuno sa darmi consigli........ o ho preso una grande fregatura!!!!!.

Ultima modifica:
Provato le mie a pagina precedente ..... se ti piace un po piu colarato metti il colore a 45/47
Se non vuoi la realta dei colori ma li cerchi un po piu contrastati e sparati prova il setting standard con retroilluminazione a 65
o con risparmio energetico su auto che regola la retroilluminazione dinamicamente e non è male

Ps

per migliorare il truemotion disattivate ottima risoluzione....il processore atrimenti ci arriva un po corto e genera piu artefatti nelle scene in veloce movimento

Ultima modifica:
Calma calma, abbi pazienza, ho impiegato un paio di mesi a trovare il setaggio di mio gusto.
Vado a memoria: retroilluminazione la tengo a 47, colore a 60, contrasto a 78, filtri impostati su "basso", contrasto dinamico spento.
Ma è tutto molto personale, ti assicuro che in famiglia nessuno se ne accorge. Anche le partite degli Europei su RAI HD erano "perfette" per gli amici che avevo invitato a casa :D

Riesci a postare la tua config completa....cosi la provo. Perche ognuna che setto ha pro e contro e sto ancora cercando l'ottimale. Poi penso che più esperienze vengano fuori più info abbiamo x tirare fuori il meglio da questo TV...

Qualcuno potrebbe provare le mie impo per il 55LW980, visto che grosse differenze di pannello non ce ne sono:
Ri-posto settaggi rilevati in rete con le mie dovute modifiche (gradimento personale) che mi permettono di aver piena soddisfazione nella visione in HD ed SD, sfruttando il Full LD (basso):

Aspect ratio: Just Scan
Risparmio energetico: Off
Picture Mode: Expert1
Retroilluminazione: 34
Contrasto: 90
Luminosità: 54
Nitidezza H: 50
Nitidezza V: 50
Colore: 50

TruMotion: Basso
LED Local Dimming: Basso

Controllo Esperti
Riduzione del rumore: Spento
MPEG Noise Reduction: Off
Super Resolution: Off
Livello del nero: Bassa
Real Cinema: On
Gamma Colore: Standard
Ottimizzazione Bordi: Off
xvYCC: Auto [grigio]
Modello esperto: Off [grigio]
Filtro colore: Off

Temperatura di colore: Medio
Gamma: 2,2

Metodo: [impostare entrambi, vedi sotto]
Modello: Esterno

Metodo: 2-punti
Rosso Contrasto: 0
Verde Contrasto: 6
Blu Contrasto: -43
Rosso Luminosità: -1
Verde Luminosità: 1
Blu Luminosità: 2

Metodo: 10 IRE punto
Luminanza: [130 @ 100, altrimenti grigio]
IRE [Rosso, Verde, Blu, rispettivamente per ogni punto IRE]
100 [13, 0, 6]
90 [8, -1, 4]
80 [7, 3, 6]
70 [3, 1, 3]
60 [6, 6, 6]
50 [4, 4, 4]
40 [2, 2, 2]
30 [2, 2, 3]
20 [1, 1, 2]
10 [-2, -2, -1]

Sistema di gestione del colore
Colore rosso: 1
Tinta rosso: -10
Colore verde: 6
Tinta Verde: 4
Colore blu: 7
Tinta Blu: 0
Colore giallo: 3
Tinta Giallo: 3
Colore Ciano: 8
Tinta Ciano: 0
Colore Magenta: 4
Tinta Magenta: -1

Stesse impostazioni per il 3D, aumentando la retroilluminazione a 36 e la luminosità a 56

Spero siano anche di vostro gradimento

Riesci a postare la tua config completa....
Ecco la mia attuale configurazione, ma ancora ci sto lavorando:

Risp. energetico: Off
Modalità immagine: Esperto 1
Retroilluminazione: 50
Contrasto: 78
Luminosità: 58
Nitidezza H: 30
Nitidezza V: 30
Colore: 55

Esperto di controllo -
Massima risoluzione: Acceso
Colour Gamut: BT-709
Ottimizzazione bordi: Alta
Filtro colore: Spento
Gamma: 2.2

NR: Basso
MpegNR: Spento
Nero livello: Basso
Cinema Reale: Acceso
Local Dimming: Basso
Tru-motion: non ricordo ma non è su Spento, l'effetto soap mi piace

Temperatura colore: Medio

Ho trovato dei setting online e applicati, ho visto Atto di Forza in Full BluRay e i colori erano davvero fantastici!

Ecco i setting:

Energy Saving: Off
Picture Mode: Expert 1
Backlight: 56
Contrast: 87
Brightness: 58
H Sharpness: 11
V Sharpness: 11
Colour: 46
Tint: 0
Expert Control -
Dynamic Contrast: Off
Super Resolution: Off
Colour Gamut: Standard
Edge Enhancer: Off
Colour Filter: Off
Gamma: 1.9 (io uso 2.2, ma dipende dalla luminosità dell'ambiente.)
Colour Temperature: Caldo

NR: off
MpegNR: off
Black level: high
Real cinema: off
Local dimming: off or low
True motion: off

Method: 2 points
Red 0
Green 0
Blue -3
Red: 0
Green: 0
Blue: -14

Method: 20 Point IRE
IRE: 100
Luminance: 130
Red: 26
Blue: 0
IRE: 90
Red: 28

IRE: 80
Red: 18

IRE: 10
Red: 1
Green: -1
Blue: 13

Colour Management:
Red
Saturation 0
Tint 18
Luminance -4
Green
Saturation 1
Tint 11
Luminance -6
Blue
Saturation 0
Tint 0
Luminance 3
Cyan
Saturation 0
Tint 2
Luminance -9
Magenta
Saturation 0
Tint 0
Luminance -7
Yellow
Saturation -6
Tint 0
Luminance -1

Qualcuno di voi possiede per caso LG MAGIC per iphone? Non è più presente nello store italiano... ma solo in quello americano... potreste inviarmelo per favore? Grazie :)