Lg 39LN575S e dubbi...

come si comporta con gli aventi sportivi specie calcio o formula 1?effetto ghosting o scie? con il gaming? scusate le domande ma sono interessato anche io:D
 
Posso darti la mia impressione circa il calcio in quanto ho visto già diverse partite sia in SD che in HD. In bassa definizione dipende molto dalla qualità del segnale DTT trasmesso e se questo è discreto allora la visualizzazione risulta ottima, mentre è sempre eccellente con segnale HD. Personalmente fino ad ora non ho mai notato scie o effetti ghosting, ma tengo a precisare che mantengo sempre spento l'opzione immagine TrueMotion, come già indicato nei settaggi del mio post #4.

Ricordo che per ricevere in pay per view i segnali HD non basta avere una semplice CAM, ma occorre una CAM di tipo HD.
 
Posso darti la mia impressione circa il calcio in quanto ho visto già diverse partite sia in SD che in HD. In bassa definizione dipende molto dalla qualità del segnale DTT trasmesso e se questo è discreto allora la visualizzazione risulta ottima, mentre è sempre eccellente con segnale HD. Personalmente fino ad ora non ho mai notato scie o effetti g..........[CUT]

tu ti riferisci al 575s, io chiedevo informazioni sul 613s.. grazie comunque per le tue info
 
Io ho scelto un 39" perché al momento è la misura massima per una TV per poter entrare in un vano largo 90 cm. Prima vi era collocato un 32". Una diagonale maggiore di 7" corrisponde a +17,78 cm. Da una distanza di circa 3 mt questa maggior misura si percepisce in modo decisamente tangibile.
Una diagonale maggiore di 3" passando..........[CUT]


Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, se possibile, ebbene vorrei acquistare questo fantastico TV ma ho un problema: un mio amico lo ha acquistato online gli è arrivato con la seguente sigla: 39LN575S-ZE, ebbene installandolo per benino, funzionante in tutto e per tutto, si accorge che nella sintonizzazione dei canali, non esisteva come paese di installazione l'Italia con la conseguente non memorizzazione di tutti i canali previsti qui nel nostro paese.
Si è informato alla LG ITALIA, la quale confermava che i modelli importati, quindi non distribuiti da LG ITALIA, non godevano della piena disponibilità nelle funzioni del digitale terrestre. Infatti le ultime 2 lettere del codice ZE indicano la ZONA EST EUROPA, quindi paesi dell'Est Europeo dove le funzionalità sono ridotte.
Il mio dilemma è dove è possibile acquistare in modo SICURO il TV 39LN575S senza incappare in questa problematica ?
On line nelle schede del prodotto non viene menzionata la sigla esatta, la mia paura e quella di avere un TV come quello che ho descritto.
Qualcuno mi può dare delle dritte ?
Grazie a tutti.
 
Io non l'ho comprato on-line, ma in un negozio fisico della catena Mediamondo. Posso confermarti che il nome completo della mia TV è 39LN575S-ZE e ciò è confermato sia dall'etichetta posta sul pannello retrostante sia dalle informazioni prodotto reperibili dal menù del TV. Ovviamente "Italia" era selezionabile e ha permesso di memorizzare i canali digitali della mia zona (oltre 270) oltre che avere le corrette configurazioni per la SmartTV.

Pertanto il mod. del tuo amico, se le verifiche di cui sopra sono ok, dovrebbe essere identico al mio.

Per quanto ne so io la sigla del nome del modello può differire per la lettera "L" o "V" al posto della "S". "V" dovrebbe identificare i TV con il DTT T2, quindi usato in meno di 10 Paesi in Europa, tra cui quelli britannici, scandinavi e la Russia.

Forse il tuo amico ha erroneamente impostato una delle scelte iniziali. Gli consiglierei di provare a effettuare il reset di fabbrica (una delle voci del menù "opzione") per poi riprogrammare il tutto, scegliendo ovviamente le corrette opzioni (ad es. "antenna" e non "via cavo" o "sat", poi "digitale" e non "analogico" ecc...). Prima di tutto verifichi però fisicamente l'antenna, il cavo e le relative connessioni. Sinceramente a me sembra molto strano che con le impostazioni corrette di cui sopra sia impossibile selezionare come paese "Italia", come lingua l'italiano ecc...
 
Ultima modifica:
Io non l'ho comprato on-line, ma in un negozio fisico della catena Mediamondo. Posso confermarti che il nome completo della mia TV è 39LN575S-ZE e ciò è confermato sia dall'etichetta posta sul pannello retrostante sia dalle informazioni prodotto reperibili dal menù del TV. Ovviamente "Italia" era selezionabile e ha permesso di memorizzare..........[CUT]

Ciao fc.studio, credo pienamente a quanto hai scritto nella risposta che mi hai dato e te ne ringrazio, ma cortesemente puoi effettuare una ulteriore verifica? Cioè per meglio essere precisi, nella sezione di ricerca dei canali vi è la voce di SELEZIONE PAESE, in questa voce ci sono solo PAESI dell'EST EUROPEO (tipo Polonia, Estonia) ma mancano tutte le altre tra le quali l'Italia, e al suo posto si può solo selezionare una casella VUOTA. Mi puoi dare conferma o meno di questo?
Grazie.
 
Vorrei evitare di fare il reset di fabbrica perché sinceramente mi scoccerebbe un po' successimamente re-impostare immagini/suono ecc.

Se ora volessi aggiornare i canali e quindi fare la ricerca degli stessi dovrei selezionare nel menù principale la III voce "CONFIG.", successivamente "Sintoniz. automatica", poi in sequenza "antenna" e "canali digitali". Da qui in poi la scansione ha inizio, ma come vedi in queste fasi mai mi viene richiesto dalla TV di selezionare il PAESE.

Senza resettare posso verificare e eventualmente re-impostare "lingua (language)","Paese" e "impostazione Paese di servizio" solo dopo aver selezionato la VI voce del menù principale "OPZIONI". In particolare per l'opzione "Paese" mi appaiono, oltre all'Italia pre-impostata, altre 36 nazioni tra cui UK, Francia, Spagna ecc... dell'Europa occidentale, ma anche Polonia, Estonia, Russia ecc... dell'Europa orientale. Ovviamente le succitate pre-impostazioni riportanti italiano/Italia derivano dalla configurazione iniziale della TV le cui schermate erano analoghe se non addirittua identiche.

Ti consiglio di provare ad effettuare subito l'aggiornamento della TV (versione software attuale 4.23.22) selezionando la relativa voce all'interno del menù "SUPPORTO" (meglio se hai l'accesso a internet via rete), poi lanciare dal menù "OPZIONI" la voce "Reset di fabbrica" e provare a riconfigurare dall'inizio la TV.
 
Ultima modifica:
Guarda non si riesce a trovare l'Italia come paese, si trovano solo quelli dell'EST EUROPA, non sappiamo proprio dove selezionare l'Italia !!!
 
tu ti riferisci al 575s, io chiedevo informazioni sul 613s.. grazie comunque per le tue info

Pochi giorni fa ho acquistato un LG 42LN613S, come secondo tv di casa, dedicato prevalentemente alla visone di cartoni e wii.
Premesso che il mio primo tv di riferimento è il plasma in firma e che obiettivamente non c'e' paragone tra i due, a favore del plasma, devo dire che l'LN613S è tutto sommato un buon tv.
La qualità video è buona, sicuramente in HD, mentre in SD è molto sensibile alla qualità del materiale trasmesso; devo ancora dedicarmici attentamente, ma già regolando opportunamente alcuni settaggi sono riuscito ad ottenere un buon risultato.
Una pecca, almeno nel mio esemplare, è una leggera disomogeneità nell'illuminazione ai lati dx e sx del pannello e negli angoli estremi del pannello, piu' evidente sul lato sx; cmq si nota prevalentemente nei panning laterali con sfondo omogeneo (ad es. partite di calcio). Non mi pare sia vertical banding, ma piuttosto imputabile al sistema di retroillumanzione (dalle specifiche credo di aver capito che sia un full led e non un edge led). Comunque durante la visione di film, cartoni ecc. la cosa non si nota, e forse regolando opportunamente la retroilluminaizone si riesce ad attenuare.
Buona la parte smart (ma uso solo youtube e funziona ottimamente), il wifi (sensibile e stabile, considerato che ho il router al piano di sopra), e la riproduzione da sorgenti esterne (ho provato da HD usb e anche da sorgente in DLNA).
In rete ho letto che molti si lamentano dell'audio poco potente di questo tv; in realtà io non trovo un problema di potenza, piuttosto trovo il suono un po' cupo, ma non mi sono ancora addentrato nelle configurazioni.

In conclusione, non mi aspettavo di prendere qualcosa di minimamente confrontabile con il plasma Panasonic, che resta molto avanti in termini qualitativi dell'immagine, ma tutto sommato ritengo l'LG un discreto tv per la sua fascia di prezzo.
 
a me il 613s servirebbe proprio per le partite di calcio su sky,potresti spiegarmi questo problema per favore? e se riesci a risolvere? mi faresti un grandissimo favore perchè vorrei prendere il 32"
 
@Uddicuddi
Il problema è tutto sommato relativo, ieri sera ho guardato la champions qualche minuto sul 613S e devo dire che si vedeva abbastanza bene, forse un occhio meno attento del mio non lo avrebbe neppure notato.
Puo' essere che il pannello del 32" non ne è affetto; in genere i pannelli più piccoli evidenziano meno simili problemi, laddove ci fossero.
Ma, opinione personale, credo che con la tecnologia lcd-led non si possa che cadere a compromessi: vertical banding, clouding ecc. sono cose tipiche e che si riscontrano in tutte le marche e modelli (ho il confronto con un nuovo Sony di mio cognato, modello che non ricordo, ma il cui pannello è decisamente molto peggio dell'LG, cosa evidente specialmente nella visione delle partite!).
La stessa partita di ieri sera, vista sul plasma panasonic era tutt'altra cosa, ma ho già detto che il confronto non puo' essere alla pari; quindi, se potessi salire di polliciaggio fino ad un 42" ti direi di orientarti su un plasma (attenzione, anche i plasma possono avere problemi di vertical banding, specie i pannelli piu' grandi), ma capisco che è quasi una scelta filosofica.
Cmq per quel che costa secondo me l'LG613S è una buona tv (l'HD è ottimo e anche lo scaling in SD è buono) ma sconta i limiti dei lcd-led di quella fascia.
 
Per motivi di spazio devo per forza prendere il 32 ed é pure assai,il browser é veloce quindi?perché lo srutterei per vedere film e video da youtube. Per quanto riguarda lo sport posso andare tranquillo allora? Se non sbaglio é anche possibile registrare su hd esterno vero? Un'ultima domanda: il moto é possibile regolarlo,come nel sony con il motionflow? Grazie
 
@Uddicuddi
Il browser è veloce e se hai uno smartphone o tablet android puoi installarti l'app LG che ti consente di usare il puntatore e la tastiera dell'app per muoverti nel browser della tv. Per youtube il tv ha l'app apposita che funziona molto bene.
Per i film, come già detto, trovo la visione molto buona, specialmente una volta calibrato (c'e' un tool apposito nel tv) in termini di luminosità, contrasto ecc... Per il movimento non ho riscontrato grossi problemi, effetti scia ecc..; c'e' un sistema di regolazione Treumotion ma in genere viene consigliato di lasciarlo disabilitato.
Per lo sport, credo che i panning laterali sul campo da calcio siano una situazione critica per moltissime tv, specie se di fascia medio-bassa. Con cio' non voglio sponsorizzare questo LG, ma sarebbe poco ragionevole disprezzare questo modello per il lieve difetto che ho notato io, e poi magari indirizzarsi verso un altro che di difetti ne ha di peggiori e molti dei quali sono intrinseci nella tecnologia lcd-led e colpiscono anche i modelli top di gamma (basta leggere nei forum).
Per altre situazioni sportive la visione è buona (ad es. ho visto un po' di basket, sia HD che SD).

Edit: dimenticavo, il tv ha la funzione di registrazione su hdd usb; Attenzione che l'hdd va dedicato solo alla tv, se registri su un hdd su cui c'e' già del materiale, te lo formatta e perdi tutto.
 
Ultima modifica:
molto,molto esaustivo,era quello che volevo sentire.adesso mi hai tolto qualsiasi dubbio e me lo prendo.

un'ultima cosa,per vedere i divx come si comporta? supporta molti formati?
 
Ultima modifica:
un'ultima cosa,per vedere i divx come si comporta? supporta molti formati?

Ho provato la riproduzione di divx da un hd collegato via usb e tutto è filato liscio. Non so dirti con altri formati perche' non ho avuto l'occasione di provare...
Cmq se hai l'occasione di vederlo dal vivo è la cosa migliore, con tutti i limiti che vederlo in un c.c. ha. Il mio è stato un acquisto forzato in un certo senso (avevo dei buoni spendibili solo in quel c.c. e quindi ho dovuto sceglere tra quel che c'era, e non volevo aggiuncerci molto di piu' trattandosi di un tv di ripiego in casa); ma tutto sommato mi va bene.
 
Di vederlo dal vivo non ho avuto l'occasione perché qui in zona non ce l'ha nessuno quindi penso che se l'ln575s si vede bene,figuriamoci questo che ha 100 hz e più cose in piu.. confermi?
 
Un confronto con il 575s non posso farlo, del mio 613S ho detto la mia impressione ed esperienza... poi ogni scelta di acquisto è molto personale.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, sarei interessato all'acquisto dell' LG 39LN575S che ho trovato a 383€. Avrei 2 domande:

1- La registrazione su hard disk può essere fatta anche su una partizione dello stesso hard disk in modo da poter utilizzare una partizione per foto musica e film e l'altra partizione per le registrazioni su pvr? Ho letto che i samsung riconoscono un hard disk diviso in 2 partizioni come 2 hard disk differenti, ma non ho letto nulla sull' LG.

2-Come funziona l'app per iphone? (ho il 4). Si riesce a comandare il tv, a visualizzare le foto e i video sulla tv e viceversa trasmettere sull'iphone le immagini del tv?

Grazie
 
Top