Acme
New member
Grazie della precisazione.MiKeLezZ ha detto:Il segnale con risoluzione multipla di 8 vale per quello VGA
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grazie della precisazione.MiKeLezZ ha detto:Il segnale con risoluzione multipla di 8 vale per quello VGA
Oggi sono andato a vedere dal vivo un 32LC3R e........... non ha 2 porte HDMI, purtroppo!TomSon ha detto:Insomma, a quanto pare questi LG non sono male ed hanno quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Certo, non ho ancora capito se l' LC3 è meglio dell' LC2!
Mi sembrava strano che TV di questa fascia di prezzo avessero 2 entrate digitali.MiKeLezZ ha detto:Oggi sono andato a vedere dal vivo un 32LC3R e........... non ha 2 porte HDMI, purtroppo!
Acme ha detto:Mi sembrava strano che TV di questa fascia di prezzo avessero 2 entrate digitali.
Questo conferma la non mappabilità 1:1 via DVI/HDMI.
Giusto?
Aspettiamo la prova di sergio79(quando gli arriva il cavo) sperando che ci dia una gradita sorpresa
Alla fine la verita verra a galla.noise0 ha detto:ma no, ormai siamo tutti convinti che questa serie di Lg sia mappabile 1:1 via HDMI/DVI....
altrimenti ci sarebbe una rivolta popolare![]()
Non ce mica solo LG ad avere la DVI.noise0 ha detto:Quindi siamo obblibati a comprare un LG, ma quale?
La serie LC2R NON è mappabile 1:1 via Hdmi, la serie LC3R non saprei dire.noise0 ha detto:ma no, ormai siamo tutti convinti che questa serie di Lg sia mappabile 1:1 via HDMI/DVI....
Il 26LC2R è fantastico con segnali a bassa definizione, via antenna ma ancor di più via scart, dove sembra quasi andare ad una risoluzione superiore.noise0 ha detto:Io questi LG li ho solo potuti vedere collegati ad un segnale TV/videocomposito ed in questa configurazione devo dire che ho trovato la serie LX migliore delle piu moderne LC ed LB
mah
Interessante, ma avveniva allo stesso modo su LB1R e LC2R? E' una cosa che si ripeteva ogni quanto?noise0 ha detto:In particolare ho visto sia un LC3R che un LB1R ed ho notato un difetto orribile su questi TV , la sorgente era un DVD collegato in videocomposito.
In pratica era in trasmissione una specie di videoquiz dove apparivano delle domande scritte in giallo su fondo grigio.
Bene, quando apparivano le scritte succedeva che sugli LG subito le scritte erano tutte sgranate (pixelate) e dopo "mezzo secondo" diventavano morbide come su tutti gli altri TV...
come se l'algoritmi di scalatura eseguisse due passate, una prima approssimativa e poi una seconda dove applicava l'antialiasing definitivo!!!
Perchè, queste non erano scene del film?Con scritte di altri colori o nelle normali scene del film non si notava questo difetto...
Al 100% sul LB1R visto che sono rimasto a fissarlo per 10 minuti, credo anche sul LC2R ma non ci posso giurare perche quando sono corso dall'altra parte del nogozio a guardarlo, queste scene stavano per finire.. Il difetto si presentava sistematicamente in questo tipo di scene.Interessante, ma avveniva allo stesso modo su LB1R e LC2R? E' una cosa che si ripeteva ogni quanto?
Si, il risultato sugli LG al termine della "doppia-passata" era accettabilmente morbido come su tutti gli altri Tv con la diferenza che gli altri TV offrivano il risultato immediatamente, mentre gli LG impiegavamo ben mezzo secondo per aggiustare il tutto...A parte questo, hai notato differenze nella qualità di visione di questi due TV rispetto a tutti altri? Pure gli altri avevano scritte identicamente "morbide"?
successivamente si sono presentate scene dove apparivano scritte bianche su fondo nero.. forse i titoli di coda, non ricordo, ed in queste non vi era alcuna anomalia.Perchè, queste non erano scene del film?
C'erano anche delle STESSE "scene con scritte", ma dai colori delle scritte diverse, e con queste non si presentavano?
ho letto sommariamente l'articolo che hai linkato, ma qua si parla di artefatti da interlacciamento per immagini in movimento, mentre non vi era alcun movimento sulle scritte che guardavo ioLa spiegazione è probabilmente "DCDi" (clicca), ma sono curioso di sentire le risposte...
Ho osservato diversi LG in questi giorni , tutti con segnale videocompoisto.. Mediamente non mi sono piaciuti. Li ho trovati troppo appannati, fatta eccezzione per la serie LX che invece mi è sebrata decisamente piu precisa e definitaMa a parte questo, gli LG ti sono piaciuti o no?
Anche gli Hyundai Q320, Q321, A321, ma ti giochi la porta HDMI.Marcvtr ha detto:Si, LG LX1R, LX2R, Acer AT3201W e BenQ DV3250
Forse. Ma su VGA sono molte le TV che escono a 1360x768, la scelta che hai è ampia.Godai85 ha detto:Quindi la soluzione più equilibrata resta Samsung su VGA?
Sul volantino .pdf LG del modello da 37" c'è scritto che le prese HDMI sono 2 (HDCP). Ma a questi punti ci si può fidare solo guardando il retro della TV in questione......TomSon ha detto:La confusione continua ad aumentare.......ho scoperto oggi l'esistenza di un altro modello: il 32LC25R
Grazie, anche QUA un altro ragazzo, possessore della TV, ha riscontrato tale difetto. LB1R, LC2R, LC3R sembra abbiano tutte il DCDi, al contrario del LX2R. C'è il rischio sia quella la causa.noise0 ha detto:Il difetto si presentava sistematicamente in questo tipo di scene.
Grazie!Ho osservato diversi LG in questi giorni, tutti con segnale videocomposito.. Mediamente non mi sono piaciuti. Li ho trovati troppo appannati, fatta eccezione per la serie LX che invece mi è sembrata decisamente piu precisa e definita.