• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 32LB75

Ragazzi ho questo televisore da poco più di un mese,ma da circa una settimana non va più bene.

In pratica quando lo accendo appare una schermata grigio chiara che resta in modalità tv e dtv,mentre se passo a rgb(ho un pc collegato) oppure av2 e av3 dove ho ps2 e dvd mi da la schermata con segnale assente,anche se questi sono collegati perfettamente ed accesi.

Ho notato che accendendo il tv e lasciandolo un'ora acceso con questa schermata grigio chiaro,se spengo e riaccendo torna a funzionare normalmente!!!

Inoltre mentre ho questa schermata grigio chiaro,nel menu se provo ad accendere l'alimentazione antenna 5v mi da un errore che dice "spegnimento automatico antenna 5v sovralimentata".....mentre quando il tv funziona riesco a spegnere ed accendere tranquillamente l'alimentazione all'antenna 5v!!!

Se qualcuno riesce ad aiutarmi prima che sia costretto a chiamare il tecnico mi farebbe un enorme piacere,visto che vorrei evitare di portarlo in assistenza.

Grazie anticipato.

altra domanda...questo display supporta l'interattività?
in poche parole con l'humax se premo il tasto rosso ho accesso alle funzioni interattive (canali mediaset e rai)...anche il telecomando di questo display ha il tasto rosso ma non accade nulla...come faccio ad accedere alle funzioni interattive?o forse il ricevitore di questo lcd non supporta le funzioni del "tasto rosso"?

@interstellar la risposta è semplicemente no...

il tuo humax è interattivo e per questo puoi interagire con il dtt... il decoder integrato fa solo da zapper....

ciao anche io da qualche mese ho questo tv compessivamnte va tutto bene unica pecca è l'audio , nel mio caso quando ci sono suoni o voci di bassa frequenza mi cracchiano le casse, ho provato a settare le varie opzioni audio ma niente rimangono sempre
qualcuno ha auto stessi problemi ed è riuscito a risolverli?
grazie

....ciao pattagarrau, hai verificato se questo problema te lo fa con tutte le fonti collegate, o solo con il digitale terrestre ?
Se il difetto si presenta con tutte le fonti (AV,Component,HDMI etc.) allora ti conviene chiamare l'assistenza...se invece si presenta solo con i programmi televisivi, allora devi verificare la qualità dell'impianto antenna TV.;)

per il momento lo constatato sul digitale e analogico devo controllare i dvd se lo fanno ,per la riparazione l'assistenza viene sul posto o bisogna portarglielo .
qualcuno sa darmi il numero per l'assistenza di roma.
grazie

Non uno...ma quattro te ne do...;)

ELETTRONICA SCALISE DI SCALISE CLAUDIO (LCD TV)
VIA DI ROCCA CENCIA 93 D/E , ROMA, ROMA
Tel. 06 20764604, Fax.
elettronica.scalise@virgilio.it

SPAZIO ELETTRONICO DI LUCA IPPOLITI (LCD TV)
VIA VALSAVARANCHE, 48-54 , ROMA, ROMA
Tel. 06 8120441, Fax. 06 8120441
spazio.elettronico@libero.it

EUROSERVICE PETROSELLI SRL (LCD TV)
VIA A. CIALDI, 33-35 , ROMA, ROMA
Tel. 06 5134749, Fax. 06 5121211
info@euroservice-petroselli.it

TARVIN VIDEOSUONO SNC (LCD TV)
VIA DI CASALOTTI 251/D , ROMA, ROMA
Tel. 06 61560946, Fax. 06 61550359
tarvin@tiscalinet.it

Un saluto a tutti!!!:)
Lunedi ho comprato anche io l' LG 32LB75 da TR**Y e l'ho pagato 659 euro con un buono però di 60 euro su qualunque altro prodotto entro il 29 aprile!! Quindi credo che il prezzo sia buono.
L'ho montato e tutto è andato perfettamente, il piedistallo è entrato in modo preciso e le viti anche!!
Per il momento l'ho collegato alla PS3 in hdmi e la ps3 è collegata all'amplificatore dolby digital yamaha con 5.1 altoparlanti con uscita digitale ottica...

Ho visto che ho il firmware 5.2.5

Quindi per il momento l'ho usato solo con ps3... ho provato vari giochi. ho visto un film in blu ray, e ho visto un dvd..

Il mio giudizio è molto positivo, in queste tre occasioni l'LG si è comportato benissimo e per quanto riguarda le varie modalita di immagine trovo la modalità "intelligent eye" ottima in genere...
Magari nei giochi se si crea in utente1 o 2 una modalita simile con in piu XD contrasto e colore accesi si ottengono colori piu esplosivi

Ho provato anche gli altoparlanti dell'LG e devo dire che suonano bene e non fanno nessun ronzio!

Quindi con PS3 settata ovviamente a 720p l'LG va benissimo, e i blu ray sono uno spettacolo, però è meglio non far lavorare il tv a 1080/24 e invece far fare il lavoro di conversione alla PS3 che lo fa in maniera perfetta e i film in blu ray cosi sono fluidissimi, uno spettacolo!!! I giochi anche sono perfetti, nessuna scia!!!;) ;) ;)

La cosa che mi ha sorpeso piacevolmente è anche la visione dei DVD... sempre tramite PS3 con cavo HDMI!!! Sono anche questi veramente belli da vedere, si vedono benissimo!!!!

Insomma l'accoppiata LG 32LB75 e PS3 con collegamento hdmi va benissimo in ogni visione!!! :) :) :D

Antonio76 ha detto:
Un saluto a tutti!!!:)
Lunedi ho comprato anche io l' LG 32LB75 da TR**Y e l'ho pagato 659 euro con un buono però di 60 euro su qualunque altro prodotto entro il 29 aprile!! Quindi credo che il prezzo sia buono.
L'ho montato e tutto è andato perfettamente, il piedistallo è entrato in modo preciso e le viti anche!!
Per il momento l'ho collegato alla PS3 in hdmi e la ps3 è collegata all'amplificatore dolby digital yamaha con 5.1 altoparlanti con uscita digitale ottica...

Ho visto che ho il firmware 5.2.5

Quindi per il momento l'ho usato solo con ps3... ho provato vari giochi. ho visto un film in blu ray, e ho visto un dvd..

Il mio giudizio è molto positivo, in queste tre occasioni l'LG si è comportato benissimo e per quanto riguarda le varie modalita di immagine trovo la modalità "intelligent eye" ottima in genere...
Magari nei giochi se si crea in utente1 o 2 una modalita simile con in piu XD contrasto e colore accesi si ottengono colori piu esplosivi

Ho provato anche gli altoparlanti dell'LG e devo dire che suonano bene e non fanno nessun ronzio!

Quindi con PS3 settata ovviamente a 720p l'LG va benissimo, e i blu ray sono uno spettacolo, però è meglio non far lavorare il tv a 1080/24 e invece far fare il lavoro di conversione alla PS3 che lo fa in maniera perfetta e i film in blu ray cosi sono fluidissimi, uno spettacolo!!! I giochi anche sono perfetti, nessuna scia!!!;) ;) ;)

La cosa che mi ha sorpeso piacevolmente è anche la visione dei DVD... sempre tramite PS3 con cavo HDMI!!! Sono anche questi veramente belli da vedere, si vedono benissimo!!!!

Insomma l'accoppiata LG 32LB75 e PS3 con collegamento hdmi va benissimo in ogni visione!!! :) :) :D
Hai detto è meglio non far fare il lavoro di conversione alla tv ma alla Ps3: come si fa? Si deve disattivare un'opzione nella tv? La ps3 deve essere settata in modo particolare?
Grazie per la risposta. ^^

danielsaaan ha detto:
Hai detto è meglio non far fare il lavoro di conversione alla tv ma alla Ps3: come si fa? Si deve disattivare un'opzione nella tv? La ps3 deve essere settata in modo particolare?
Grazie per la risposta. ^^

No nella tv non si deve attivare o disattivare niente, si deve agire nelle opzioni della ps3.
Praticamente la ps3 ha una opzione: c'è la modalità 1080\24 hz e si può attivare o non attivare.
Se il tv è capace di leggere il segnale a 1080\24 ( come il nostro lg 32lb75) si può attivare, però poi il lavoro di conversione lo fa il tv...
io ho provato e devo dire che l'Lg lo fa, ma piccolissimi scattamenti si notano.
Se invece nelle opzioni della ps3 si disattiva la modalità 1080\24 hz la ps3 non butta a 1080\24, ma fa prima essa stessa la conversione e poi manda il segnale già convertito alla tv.
Quindi in questo modo i blu ray sono fluidissimi e vanno benissimo sull'LG, ma credo anche su altri lcd...
In conclusione è meglio credo far fare il lavoro di conversione alla ps3 che ovviamente ha un processore molto potente, piu di quello che ci puo essere ( penso) in qualunque lcd 1080\24 hz.. quindi a questo punto se si ha una ps3 è forse inutile pagare di più per avere un lcd hd ready capace di leggere il 1080\24 hz...
Per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto, ma accetto volentieri smentite ciao!!;) :)

Ultima modifica:
io ho letto tutti i settaggi per questo tv e volevo fare un riepilogo:

volevo sapere quali settaggi usate in hdmi per sky hd?

qualcuno usa un sintoampli al posto delle casse su questa tv? mi sa dire se c'e' dove sarebbe l'ingresso per il cavo coassiale da collegare alla tv e da li al sinto?
grazie

preso domenica....

32lb76......a casa rende 100 volte di + che al centro commerciale, sui canali analogici poi.... mi ha stupito!!!! :) :) :)

oltre a rinnovare la domanda sul sintoampli,chiedo anche..
oggi dopo anni formatto il pc...durante la formattazione vedo il tutto sia sul monitor che sulla tv..
ora,quando da pannello nvidia passo da monitor pc a tv,l'hdmi1 su cui e' collegato resta su nessun segnale..e non c'e modo di vedere il pc sull'lg!
tra l'altro,durante il format tutte le opzioni sull'xd engine,livello del nero e tutto il resto sono abilitate,una volta formattato ed entrato in windows l'hdmi1 non permette piu' di toccare quelle opzioni..ho provato anche nell'hdmi2 dove c'e' la play 3 e niente,idem con l'hdmi3
mettendo la play sull'hdmi1 la play va benissimo...non so cosa possa essere..non credo sia il cavo,infatti dal pannello nvidia vede sia il monitor che la tv ma quando seleziono quest'ultima nulla da fare...

risolto
dopo 3 anni e passa un canale dvi della 6800gt e' probabilmente andato..
se collego la tv sul sinistro con cavo dvi-hdmi ok,si vede,se lo collego sul destro no..idem per il cavo dvi del pc...

Io ho provato a collegare il pc con vista con hdmi e scheda video nvidia 8600 gt , ma mi risulta sempre lo schermo multiplo, con xp nessun problema.
Cmq col collegamento pc vga va benissimo sia vista che xp e setto la risoluzione 1360x768 sia sul pc che sull'lcd.
L'altro giorno ho provato la demo di bioshok del pc con collegamento vga sul 32lb75 ed era uno spettacolo..

Poi oltre al PC in questi 20 giorni circa da quando ho preso il 32lb75 ho potuto provare l'lcd con moltissimi giochi di PS3, e con vari blu ray, ho visto qualche film sul digitale terrestre.. e qualche DVD..
Insomma l'ho potuto testare per bene e mi ritengo soddisfatto!
Anche se non posso fare un paragone con altri lcd dato che ho solo questo posso dire che rende bene in tutte le modalità da me provate!

Un saluto a tutti.
Per prima cosa vorrei dire che sul sito tedesco della LG ho scaricato un programma che mi pare serva per l'aggiornamento via rs232-cavo null modem. Se qualcuno non lo trova e vuole saperne di piu', email privata.
Poi ho un problema: ho fatto un reset ai dati di fabbrica e adesso il televideo non mi funziona piu'. Il telecomando invia il segnale, la lucina rossa si accende, ma il video non si muove. C'e' qualche sblocco da fare? Ho staccato la corrente e anche le pile del telecomando ma niente. Mi serve aiuto. Grazie