[LG] 32LB75

ragazzi sapete dirmi dove posso comprarlo ad un ottimo prezzo?
all'unieuro è a 669€ e mi sembra sia il prezzo migliore, preferisco prenderlo di persona :)

Ciao, qualcuno mi sa dire come si pone a livello qualitativo questa nuova serie LG rispetto alla serie LB1? Devo consigliare un LCD a mio fratello, lo usera' principalmente per guardarci la TV e per collegarci il portatile. Io ho un 37LB1R e ne sono molto soddisfatto, sia in quanto a visione di segnali SD che nell'utilizzo PC, mappandolo 1:1, l'unico difetto e' un po' il classico difetto degli LG, ovvero neri poco profondi, soprattutto in ambienti poco illuminati.

Pensavo di consigliargli un LCD della serie LB75 (non so ancora se il 32 o il 26), e mi chiedevo se a livello qualitativo posso aspettarmi qualcosa almeno alla pari col mio LB1. Grazie!

Non conosco l' LB1 ma questo ce l'ho da una settimana e francamente i neri non sono per niente male e io sono abbastanza maniaco.

Il suono é appena accettabile piuttosto ma non direi scadente.

Se lo usa col PC, poi é molto buono (é per quello che io lo uso soprattutto).

Allora dopo circa due giorni di utilizzo, vi posto le mie impressioni:

estetica: bellissimo!
montaggio:ho riscontrato qualche difficoltà nel montaggio del piedistallo, ma nulla di grave..
visione canali analogici:tuto ok visione chiara e pulita(non pensavo...)
visione ddt integrato: anche qui i canali che hanno una buona ricezione si vedono bene
xbox 360: in vga mappa perfettamente 1:1 la risoluzione 1360x768 lasciando 3 file di pixel spenti a dx e sx, giochi non ne ho ancora provati tanti ma quelli provati erano perfetti!

e ora veniamo alle note dolenti:

1)come detto già in qualche post precedente confermo il rumore o ronzio fastidioso quando il contrasto viene impostato ad un valore inferiore agli 88-90 circa , ad esempio se imposto l'immagine SOFT o STANDARD si crea il rumore mentre se metto la UTENTE 2 (con contrasto già impostato di default a 100) non c'è nessun rumore
2)confermo anche il ronzio dell'audio sull'analogico e digitale, quando il volume è tra 1 e 7 ; devo ancora provare con la riproduzione di dvd e vedere se anche lì ci sono sti ronzii.

sono preoccupato per questi due difetti, per chi li ha riscontrati come avete risolto? ve lo hanno sostituito o è venuto un tecnico?

grazie per i consigli:cry:

Mi sto attrezzando... Certo che comunque mal comune non è poi così mezzo gaudio. Eh... la qualità non è più quella di una volta... :D

sida973 ha detto:
1)... rumore o ronzio fastidioso quando il contrasto viene impostato ad un valore inferiore agli 88-90 circa ... con contrasto già impostato di default a 100 non c'è nessun rumore

2)... ronzio dell'audio sull'analogico e digitale...

anch'io confermo sostanzialmente questi 2 difetti... il contrasto a 100 per me è un pò troppo mentre il ronzio non lo rilevo sempre... ma sto continuando a fare prove per vedere se è possibile almeno ridurli prima di chiamare l'assistenza...

ragazzi ma per sfruttare l'optical out che c'e' dietro la tv ci vuole un sintoampli?
visto che abito in un condominio e la tv e' in camera mia,quindi non posso anche volendo disporre di casse da mille watt o chissa' che..
per forza il sintoampli che costa un bel po'?
non esiste nulla con collegamento ottico al quale collegare due casse o un paio di cuffie riuscendo così a eliminare i difettucci delle casse e la poca potenza disponibile?
p.s. un qualcosa che mi permetta di sentire l'audio di tutte le cose che ho cioe' tv-play3-360-digitale decoder esterno

giusto perche' anche comprassi un kenwood a 150 euro che ha component hdmi caxxi e mazzi...a me serve solo un aggeggio con optical in a cui collegare due casse o un paio di cuffie..tutto li!

dimenticavo..
ho sul pc una scheda audio esterna della creative che ha l'optical..ma forse perche' e' optical out,ho provato a collegare la tv alla scheda esterna,ma non sento nulla..forse perche' dietro la tv c'e' scritto optical out e anche sulla scheda c'e' scritto optical out?

raffaele1982 ha detto:
p.s. un qualcosa che mi permetta di sentire l'audio di tutte le cose che ho cioe' tv-play3-360-digitale decoder esterno

io ho un kit 5.1 della logitech, pagato un anno fa 170 euro, sono le logitech z5400, ha un decoder con diverse entrate e decodifica dolby digital e dts. cerca qualcosa di simile... al limite anche uno di quegli impiantini all in one che trovi nei centri commerciali va bene!

ilferrarista ha detto:
anch'io confermo sostanzialmente questi 2 difetti... il contrasto a 100 per me è un pò troppo mentre il ronzio non lo rilevo sempre... ma sto continuando a fare prove per vedere se è possibile almeno ridurli prima di chiamare l'assistenza...
il ronzio del digitale/analogico a me hanno detto che è dovuto alle interferenze col cavo antenna( nn so dirti se è vero o meno ).cmq sia col dvd io nn sento ronzii.
per quelle del contrasto nn saprei perke nn lo riscontro.

ma...toglietemi una curiosità, se io attacco il tv ad un home theatre con amplificatore, tramite l'uscita ottica, poi la televisione analogica o il digitale terrestre li sento dalle casse dell'amplificatore? o funziona solo x dvd?

sida973 ha detto:
ma...toglietemi una curiosità, se io attacco il tv ad un home theatre con amplificatore, tramite l'uscita ottica, poi la televisione analogica o il digitale terrestre li sento dalle casse dell'amplificatore? o funziona solo x dvd?

certo che li senti dalle casse dell'ampli, d'altronde il digitale terrestre può trasmettere in 5.1 quindi per forza di cose lo devi collegare ad un ampli x sfruttarlo