[LG] 32LB75

neo_76 ha detto:
io l'ho uso come monitor per il pc

eccezzionale!!!! :D
:O
Che risoluzione imposti sulla scheda video?? io vengo da una risolzuione di un 4:3 a 1280*1024...rimango deluso se lo attacco in vga questo tv?

:)
questo LCD è indubbiamente il migliore di fascia media

considerando il prezzo tanto basso poi, è quasi obbligo per chi deve acquistare oggi un LCD prendere questo modello (650 online...pazzesco!)

la mia proverbiale sfiga però vuole che se non è ancora uscito, subito dopo il mio acquisto uscirà il modello dopo

i 100Hz sono però da prendere in considerazione solo quando il prezzo non varia di parecchio nell'ordine delle 150€

e credo che LG, coreana come samsung, adatterà una politica simile alla serie 86

Ultima modifica:
Per DURAMADRE:

L'XD è vero che migliora la visione in quanto i toni scuri diventano più definiti,ma dipende molto dal tipo di immagine visualizzata,molte volte l'effetto non è così bello da vedere,quindi di volta in volta in base a ciò che guardi stà a te decidere se ti piace inserirlo o meno.Per inserirlo di sicuro usa il metodo manuale,in automatico spesso non te lo inserisce proprio perchè penso che il sistema ne valuta la necessita' in base all'immagine.

come immaginavo
sul sito di LG USA, c'è in effetti la versione 100Hz (da loro 120 perchè lo standard è 60 anzichè 50) della serie LB, LB4D (LB9D invece il modello fratello del nostro LB75)
il prezzo è di poco superiore

la diff di prezzo è di circa il 10% in piu' (ed in genere, pur cambiando i prezzi, le proporzioni sono le stesse)

non ci sono le caratteristiche sul sito (mi pare sia l'unico privo), quindi magari è appena uscito anche in USA e da noi arriverà chissà quando

non so...io mi sa che aspetto

errore
comparando i 2 LCD noto che anche l'LB9D ha i 120Hz, quindi la serie LB è destinata ad avere i 100Hz anche quì con lo stesso design suppongo, tanto meglio :P

Ultima modifica:
Ma son così fondamentali i 100Hz su un lcd? Qui nel forum (e non solo qui) ho letto che molti non li gradiscono e che danno un effetto un po' artefatto.

Karl78 ha detto:
Ma son così fondamentali i 100Hz su un lcd? Qui nel forum (e non solo qui) ho letto che molti non li gradiscono e che danno un effetto un po' artefatto.

l'effetto si vede eccome
e sono sicuro che possa non piacere perchè in effetti l'immagine è totalmente diversa in moviemnto
non è certo fondamentale e puo' anche dare fastidio

ma è personale, a me piace ad esempio

mi riallaccio alla questione dei 100hz:con un lcd 100hz cosa ci si guadagna rispetto ad un lcd 50 hz(se lo si usa per in giochi in hd tramite hdmi)? il 32lb75 supporta i 60hz(correggetemi se sbaglio) dato che i giochi supportano nativamente fino a 60 hz, qual'è la differenza almeno per uso console? mi faccio questa domanda perchè non so se acquistare il modell lb75(50hz) già presente sul mercato italiano o aspettare l'arrivo del 100hz della stessa serie....vi ringrazio anticipatamente

oh meno male avete aperto il thread ufficiale!! sembrava l'avessi solo io questo TV... :)

confermo le buone impressioni date da tutti... io ormai ce l'ho da un mese (32LB76) e mi ci trovo benissimo...

unica scocciatura è la macchinosità di utilizzo del telecomando e di conseguenza di alcune feature (che magari io uso molto ma che ad altri possono non interessare) come lo sleep, regolazione immagine e l'ordinamento dei canali...

il telecomando è effettivamente molto bello (lucido come il TV) ma poco funzionale (perlomeno rispetto al Sony che avevo prima)
avrei gradito un tasto unico per settare lo spegnimento automatico invece di entrare in un menù (tra l'altro l'orario di spegnimento/accensione rimane settato in automatico se non lo rimettete su spento!)

per qanto riguarda la regolazione dell'immagine è anch'essa un po' laboriosa, ma una volta trovata la configurazione desiderata la si può salvare...
a tal proposito avrei una domanda: ma le impostazioni Utente1 e Utente2 variano a seconda degli ingressi oppure sono solamente 2 e te le devi far bastare insieme ai preset??

poi magari ci passiamo le info su come abbiamo regolato luminosità, colore e nitidezza per confrontare!!:p

quando ho la possibilità verifico anch'io che versione firmware monta...

fos5a ha detto:
supporta anche i 1080p

lo dice la parola stessa... se tu hai una sorgente che esce a 1080p la puoi benissimo dare in pasto al TV e questo la scalerà alla sua risoluzione nativa...

è una feature importante per chi, ad esempio, ha anche un VPR, e non può settare 2 tipi diversi di risoluzione per 2 uscite HDMI diverse... quindi metti a 1080p e se non vuoi usare il proiettori ti godi il blurey sul 32'' ;)

blink ha detto:
mi riallaccio alla questione dei 100hz:con un lcd 100hz cosa ci si guadagna rispetto ad un lcd 50 hz(se lo si usa per in giochi in hd tramite hdmi)?....

ci guadagna se è sensibile allo sfarfallio delle immagini ;)

una volta coi segnali interallacciati si notava molto di più, ma adesso, coi pannelli che visualizzano giocoforza pattern progressivi, credo che la maggior parte possa anche non farci caso...

poi comunque ti consiglio di vedere 2 tv e confrontarli, solo i tuoi occhi possono decidere! ;)