LG 32LB2R Vs. SAMSUNG LE 32N71 ?

L'effetto TrueM e' simile al NaturalM del philips:cool: .Artefatti compatibilmente alle attuale sorgenti non HD,povere di dati e mal trasmesse:mad: !Credo cmq sia errato paragonare l'LB1R con il LB2R,cosa totalmente diversa a mio avviso!Dai dati forniti da LG(cmq da prendere con le molle..)l'LB2R oltre al TrueM 120/Hz,che potrebbe anche non piacere,dichiara ben 5000 di contrasto,rispetto hai 1600 dell'LB1R.Credetemi e' un altra storia..andate a visionarlo con un semplice decoder sat su SCART/RGB,poi mi fate sapere.
 
Ultima modifica:
fpnet ha detto:
Dai dati forniti da LG(cmq da prendere con le molle..)l'LB2R oltre al TrueM 120/Hz,che potrebbe anche non piacere,dichiara ben 5000 di contrasto,rispetto hai 1600 dell'LB1R.
Aiai, è proprio questo l'assunto errato... In realtà il contrasto dichiarato è lo stesso! Come è possibile?
Semplice, in un caso (LB1R) viene dichiarato quello "classico", mentre nell'altro caso (LB2R) viene dichiarato quello "dinamico".
Entrambi i modelli hanno quindi un contrasto "classico" di 1600:1 (comunque poi inferiore nella realtà) e uno "dinamico" di 5000:1 (solitamente inutile, in quanto la prima cosa che si è soliti disattivare nelle TV LCD è proprio il contrasto dinamico).
 
Mah! Secondo me per quanto riguarda il contrasto avete ragione tutti e due, mi spiego meglio: effettivamento a quanto ho capito girando su vari siti il contrasto è come quello del LB1R cioè 1600 a 1 però il motivo della dichiarazione da parte de LG di questo 5000 a 1 sull'LB2R dovrebbe essere (sottolineo DOVREBBE ESSERE) l'implementazione di una funzione (non prresente su LB1R) che accentua i neri migliorando così la resa finale (adesso stavo cercando dove avevo letto questo ma non sono riuscito al momento a trovarlo proverò più tardi se riesco a beccarlo). Per concludere volevo chiedere se le misure del 32lb2r sono come quelle del 32lb1r (in teroria sì ma sul sito ufficiale LG hanno messo che è circa 10cm in più secondo me è strano perchè tale misura dovrebbe essere quella del 37 )
 
Magic sb ha detto:
Secondo me per quanto riguarda il contrasto avete ragione tutti e due, mi spiego meglio: effettivamento a quanto ho capito girando su vari siti il contrasto è come quello del LB1R cioè 1600 a 1 però il motivo della dichiarazione da parte de LG di questo 5000 a 1 sull'LB2R dovrebbe essere l'implementazione di una funzione che accentua i neri migliorando così la resa finale (adesso stavo cercando dove avevo letto questo ma non sono riuscito al momento a trovarlo proverò più tardi se riesco a beccarlo).
Sì, forse sono stato troppo frettoloso nella mia affermazione, e solo LB2R ha la feature del "Contrasto Dinamico" (è questo quello a cui ti riferisci, ne ho parlato giusto nel post sopra...), mentre il Contrasto "Classico" rimane 1600:1 per entrambi.
Purtroppo, è il caso dei Samsung che la adottano da tempo, è una delle prime cose che si disattivano una volta portata la TV a casa (in quanto sì, migliora il contrasto, ma a grande discapito della qualità di visione).
 
Che io sappia l'LB2R ha il pannello diverso dagli altri citati,anche perche' ripeto,il risultato finale di visione e' di gran lunga superiore,non in quanto possessore,ma per oggettiva differenza!:eek:
Vi dico subito che questo LG,fino a tutto dicembre 2006 NON si trovava da nessuna parte.Lo testimonia il fatto che la data di fabbricazione risale al Novembre 2006:eek: !!!Quindi tutti i modelli di LG che avete visto,non ci azzeccano per niente con l'LB2R;)
Il contrasto (dichiarato..)e' di 5000:1,quale altro modello e' uguale di contrasto?L'elettronica poi non credo sia la stessa proprio "fisicamente",non per il classico contrasto dinamico!Si dovrebbe trovare uno schema dei modelli in questione per vedere in cosa sono uguali,sempre che si trovino on-web!!!

PS.esiste anche la funzione per il nero..
Alcune foto "live" fatte di corsa con una 2.0Mpixel..appena ho un po' di tempo ne posto altre fatte meglio.

http://img443.imageshack.us/my.php?image=32lb2rlivesatsd2kz8.jpg
http://img79.imageshack.us/my.php?image=32lb2rlivesatsdqx5.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?image=32lb2rlivesatsd3le1.jpg


Ciao
 
Ultima modifica:
Non esistono pannelli LCD da 5000:1 di contrasto, ma bensì esistono TV con tale contrasto, semplicemente perchè usano degli artefizi visivi per ottenerli.
I Samsung ad esempio dichiarano 6000:1, e i Philips 7000:1.
Sempre in casa LG troviamo invece il modello di fascia media 32LC25R (anche lui molto recente) con il medesimo 5000:1 (a differenza dei fratelli minori LC2R e LC3R, e sintomatico dell'introduzione del contrasto dinamico).

I dati dichiarati comunque sono sempre poco rappresentativi.

Il manuale dei pannelli LCD LG.Philips si trova generalmente sul loro sito, e accedendo al menu di servizio del TV se non erro è riportato una specie di seriale del pannello, percui si potrebbe anche fare una verifica.

Potrei sbagliare, ma presumo che i pannelli siano sempre i soliti per tutti i modelli TV di stessa fascia (seppur distinti per la presenza di più o meno difetti di fabbricazione, come chiazze o bad pixel), a meno di rimanenze di magazzino (questo sì, problema che LB2R sicuramente non ha, dato che è un modello, come hai fatto notare, nuovo di zecca).

La differenza la si ha quando il produttore adotta anche pannelli di terze parti, come AUO o CMO, spesso qualitativamente inferiori (anche a occhio, vedi il caso Samsung), ma questo è più facile succeda su modelli di fascia bassa e media (e LB1R e LB2R appartengono entrambi alla medio-alta).
 
Ultima modifica:
...siamo d'accordo sul discorso del contrasto,sappiamo tutti come funziona!!!Era solo per rendere l'idea della differenza...:O concordo con il rimanente Tuo ragionamento!
 
Ultima modifica:
fpnet ha detto:
...siamo d'accordo sul discorso del contrasto,sappiamo tutti come funziona!!!Era solo per rendere l'idea della differenza...:O :O :O
Sù, anche te, ora che mi ero deciso a comprare il LB1R non puoi mettermi il tarlo del LB2R, no! :D
 
Io credo che faresti meglio a vederli entrambi,poi alla fine sono i nostri occhi che decidono;) cmq c'e' molta differenza,la scelta andrebbe da se'...:D
 
MiKeLezZ ha detto:
Guarda, io volevo comprare il Samsung (che effettivamente non costa molto per quel che da) il problema è che quel che da non è poi così interessante, il lettore USB non lo userei perchè ho il PC, le lampade W-CCFL fanno più danni che altro (scie verdastre o rossastre e colori innaturalmente carichi), il DNIe non è propriamente un gran sistema di postprocessing per TV ma sopratutto non ha l'entrata DVI come ha invece LG, per collegarci alla massima qualità HTPC o PC.
Se poi, oltretutto, ti piace molto e non hai budget...
Ti ringrazio ;)
 
Sono assolutamente soddisfatto!
Vorrei ancora sottolineare che tra tutti gli altri modelli LG,l'LB2R e' tutto un altro vedere,sopratutto per il contrasto/neri & profondita'!!!
Naturalmente tutti i filtri vengono pilotati dall'ultimo "XD".
A me piace molto come si vede,tenendo ben presente gli attuali limiti della tecnologia LCD.Consiglio vivamente di andarlo a visionare,anche se non sara' facile trovarlo:mad: Appena ne avvistate qualche esemplare,fatemi sapere se ho ragione oppure se sono totalmente "alienato" :D

PS.Qualcuno lo paragonava (giustamente..) al philips (non ricordo quale modello..),anche perche' LG&Philips lavorano in simbiosi(vedi TrueMotion & NaturalMotion oltre hai pannelli forniti ed altri accordi tecno-commerciali:cool: )
Guardate bene l'LB2R...ricordate che stiamo parlando di LB2R & segnali SD di qualita' mediocre.Ancora non ho fatto nessuna prova con HD-DVD_BR e/o sorgenti in HD!
Qualche commento su le foto allegate..???

Ciao
 
Ultima modifica:
ah fpnet, se posso chiederti una cortesia...
Innanzitutto grazie delle foto (anche se non le vedo, ma forse è un problema di browser), anzi se vuoi inserirne delle altre, ben vengano!!!
C'è un ragazzo che si chiede quale sia la lunghezza della TV, perchè dalle specifiche sembra più lunga rispetto al modello LB1R, puoi mica misurarla?
Grazie mille!
 
confermo le misure!;)Appena ho due secondi di tempo faccio altre foto anche diurne.

PS.Se avete bisogno di particolari info chiedete pure
 
sabato, qua a parma alla expert mi hanno detto che erano arrivati ma non ancora esposti...
questo weekend spero di trovarne uno esposto .....

ho guardato le foto:
che sorgente era collegata quando visualizzavi canale 5? normale antenna alalogica o DTT ?
mi sembrano molto buone le immagini in SD...
dovresti cercare di fotografare lo scermo senza flash :cool:
scatta al buio appoggiando la maccchina su un supporto
 
Tutte le foto sono state fatte con una vecchia Olympus D-340 (2Mpixel).
Setup: SCART1/RGB & SAT dreambox 7000 (on-air):D Cavi:G&BL
Appena posso,piazzo il cavaletto e ne scatto altre..un po' di pazienza;)
 
Ultima modifica:
...neppure in pieno PAL,trasmettono in economia (704*576):rolleyes: :mad:

ps.appena mi ritiro in tempo utile,Vi faccio altre foto..portate pazienza:O

Ciao
 
oggi ho potuto vedere l'LB2R in azione
setup:
input HDMI con video 720p
a fianco con lo stesso segnale c'erano un LB1R e uno Sharp 100Hz da 1600€

iniziamo con le buone notizie:
L'LB2R mostra una definizione fantastica! non ha niente a ache vedere con l'LB1R che al confronto sembrava piu un LC2R...... L'LB2R era al pari dello sharp se non superiore come definizione e dettaglio! E badate, non centra nulla la funzione TrueM che sinceramente ho trovato piuttosto ininfluente.
Ovvaimente per apprezzare le qualità intrinseche di questa tv ho dovuto disabilitare TUTTI i filtri e gli ammenicoli vari che in HD producevano una brutta degradazione in termini di scie e artefatti....
site contenti? :D

Ora le brutte notizie:
Il nero e la retroilluminazione! PESSIMI davvero per quello che ho potuto vedere. Il nero era deludente, peggio di tutte le srie precedenti di TV LG...
Addirittura su schermata nera si vedevano gli aloni laterali delle lampade.. :( non ho trovato funzioni per diminuire la potenza delle lampade.....

In definitiva:
Sospetto che quell'esemplare fossse difettoso, perche gli aloni delle lampade erano eccessivi, comunque sia, anche ammettendo che vi sia una carenza oggettiva nell'illuminazione, devo dire che la definizione mi ha impressionato a tal punto da preferirlo senza dubbio all'LB1R.

spero di essere stato utile a qualcuno...
 
Top