LG 32LB2R Vs. SAMSUNG LE 32N71 ?

diagonale 32"
e mi correggo: volevo dire Toshiba 100Hz, non Sharp 100Hz :)

ah vedi anche nella foto dell'utente ci sono gli aloni.....
ma allora è proprio un difetto di questo tv?? :(

Mikelez ormai siamo in febbraio... non dovevi deciderti per una TV? ;)

ciao a tutti.scusate domanda banalissssima ..questo lg lb2r come si comporta con le partite (calcio, rugby)? E i titoli di coda??? :D vanno insieme o no?

circa il contrasto gonfiato, o dinamico :D credo sia, con i dovuti distinguo, come quando si vede una fotocamere digitale che afferma di avere uno zoom 15X e magari qualcuno la preferisce a una con uno zoom di soli 5X poi però si scopre che il primo è zoom digitale e quello ottico è di 3X.

Sì, è un problema di queste diagonali, ma non pensavo fosse così pesante anche sul 32".

Il fatto della retroilluminazione va approfondito: eppure c'è l'Intelligent Eye che la regola da solo, sembra strano tu non possa anche regolarla manualmente.

Sul LB2R "molto migliore del LB1R" a questi punti ipotizzerei che dipende dal pannello montato, magari cambiato a seconda della settimana di produzione, o eterogeneo come nei Samsung... mi sembra che nel menu segreto vi fosse il codice per capire quale fosse quello montato (un ragazzo su un modello LC aveva un AUO e non LG.Philips!).

Io sto aspettando che il decreto della finanziaria sul DTT si concretizzi, ed esca magari quel dannato LB1D (che è recente quanto LB2R, quindi anche lui forse con l'ipotetico nuovo pannello).

I 100Hz non sono piaciuti né a me né alla signora. Siano essi di Samsung, Philips, o quant'altri.
Il DTT lo vorrei interno, la scart RGB serve al DreamBox.
Le opzioni papabili non sono quindi molte, Sony V2500 (rossi magenta?), Samsung N73BD (scie verdi e rosse?), tutti senza DVI (e via tuffo nel passato a 10 anni fa con la connessione VGA). Ma preferirei un S-IPS.
Certo, vedere gente comprarsi cavi Monster con il suo impiantino da migliaia di carte della marchettina famosa (che ha "pochissimo jitter", uau)... e il pensare che con MediaPlayerClassic, FFDShow e due cavi da 5€ gli posso mangiare in testa... ingolosisce.

Altrimenti vedo se riesco a prendere sui 700€ qualche cessetto, così non ho troppo di che lamentarmi. Un LX2R? Lo Hyundai con DTT? R73BD?
Ma qui sembra che nessuno cambi mai LCD.

aloni "caratteristica" LCD.

Per quanto riguarda gli aloni(esclusi malfunzionamenti..)credo sia una caratteristica della retroiiluminazione LCD del momento:( ..aspettiamo "sviluppi" nelle future release dei pannelli etc.;)
Personalmente,fino ad oggi,non ho visto pannello privo di questo fastidioso "effetto",piu' o meno grave ed evidente a differenza del tv.

Ciao

Ultima modifica:
Salve raga, è il mio primo post..mi interessa particolarmente questo thread perchè fino a poco fa ero indeciso tra i 2! Oggi però vado all'iper a prendere l'N71 e ovviamente (siccome era in offerta con la restituzione del 25% in buono sconto) non ce l'avevano (ma va ? Fanno sempre così..)! Datemi qualche info in più perchè a questo punto sarei intenzionato a prendere l'LG32LB2R dato che ho bisogno di una tv e non vorrei perdere l'occasione di recuperare il 25% della spesa (274€, mica male)!
Considerate che io lo userò principarlmente con sengale SD (sarebbe quello standard vero ? :P), con un lettore/masterizzatore Samsung e con le console! Mi ero super-informato per il Sammy e ora mi ritrovo a dover decire in poche ore quindi vi chiedo un sunto delle potenzialità dell'LG sperando che non ha troppi difetti (che da quanto ho letto ha il Sammy)
Aspetto qualche vostro aiuto :) e scusate se ho fatto troppe domande :P
http://www.iper.it/promozioni/zip/1370.zip qui c'è il link al volantino, magari potete suggerimi tra quelle tv quale comprare :P

Ultima modifica:
Cosa vuol dire....

Cosa vuol dire che una delle hdmi è DVI ?

Per avere un impianto perfetto come vanno attaccate le "periferiche" ?

Esempio:

Il box del digitale terrestre dove va messo ?
La PS2 ?
Il PC ?
La pararabola ?
Il lettore DVD ?

Mi prenderete per un ignorante, ma ho ancora la TV a tubo e l'antenna per il segnale analogico e i film in DVD e dvix li vedo sempre al mio notebook da 15,4"16:10.

Per adesso sono in dubbio tra Panasonic 32LX60F, Toshiba 32WL68P (che però nessuno ha recensito) e questo LG LB2R.

Una volta comprato l'lcd dovrò comprare anche un DTT e un lettore DVD/DviX.

Leggendo nel forum mi sembra che per il DTT il migliore sia Humax 4000.

Grazie

solo la prima HDMI...in HDMI/DVI in 1:1 non ho provato,dovrei prendere l'adattatore,ma non lo userei piu' di tanto..

ho letto che il samsung 100hz ha dei problemi collegati con la 360 in vga (i giochi scattano, in particolar modo quelli dove si muove la telecamera), questo presenta delle analogie con il sammy o è assolutamente esente dal difetto?

P.s. un grazie particolare a fpnet che sto stressando da morire :)

Feyd Rautha ha detto:
ho letto che il samsung 100hz ha dei problemi collegati con la 360 in vga (i giochi scattano, in particolar modo quelli dove si muove la telecamera), questo presenta delle analogie con il sammy o è assolutamente esente dal difetto?

P.s. un grazie particolare a fpnet che sto stressando da morire :)
veni su msn :D