Ciao a tutti, ho acquistato il 37LB1r e posto le mie considerazioni.
Premetto che ero in possesso di un tvc crt LG 32pl 16/9.
Segnale antenna:
Ottimo, con impostazioni default. Non c'è il bisogno di mettersi a giostrare con la gestione dei colori. La resa è uguale, ripeto uguale al vecchio crt. Premetto che la Lg, paragonando anche il mio crt, usa delle impostazioni più scure, non esalta tanto i colori vivi come ad esempio il rosso.
Segnale digitale terrestre I-can AV1(RGB):
Ottimo, per quello che può dare il segnale del DDT. Ragazzi, ad oggi il DDT serve solo a farti risparmiare i soldi dell'abbonamento SKY per le partitre del campionato. Per il resto, vedendo la trasmissione dei programmi, dai canali rai ai mediaset, la compressione che usano da risultati mediocri. Lo dico perchè mi diverto a comprimere i dvd in divx, e so il risultato di una compressione alta e risultato mediocre. Primi piani eccellenti, panorami scarsi, senza distinzione, una sensazione di nebbia, escamotage usato per compressioni alte, già lo notavo con il mio crt, ma adesso con lcd si risalta tutto e vengono fuori tutti i limiti dell'abominevole DDT.
Segnale digitale terrestre I-can AV-2:
Idem ma meno definito, colpa della mancanza dell'RGB.
Segnaale DVD video AV-1 (RGB) cavo scart 21 PIN lettore dvd philips commerciale:
Ho messo il gladiatore, per me punto di riferimento dei film in dvd. Sempre in default si vede ottimamente, ma ragazzi, mai quanto la definizione di un crt. Sfido chiunque a confrontare gli lcd con i crt e dare un giudizio supeiore. Ho provato a giocare un pò con i colori e l'xd engine 3 e sono riuscito ad avere ottimi risultati. Adesso non ricordo i valori, ma sono riuscito ad avere netti miglioramenti visivi.
Conclusioni:
Televisore lcd di ottime qualità, considerando il fatto che l'ho confrontato con il 37pf9631/D di un amico, ed a dire il vero la sostanza cambia di poco per questi livelli di tv lcd. Per me gli lcd non riusciranno mai ad avere la stessa qualità dei crt, ma ad oggi riescono a dare un giusto compromesso. Io personalmente l'ho compratio per motivi di spazio ed estetica. Per il segnale antenna, lo ritengo ottimo, per quanto riguarda il dvd, mi aspettavo di meglio. In futuro proverò una connessione component, ma il mio lettore dvd non ha l'uscita, ma ritengo che il risultato debba cambiare. In conclusione ritengo che questi tipi di tv lcd, rendano per dovere di costruzione e concezione al meglio con connessione hdmi e materiale hd. Tolto questo, a questi livelli (37lb1r, 37pf9631d, 37wl66z, serie m samsung, bravia) sono tutti bene o male sullo stesso piedistallo, sta a voi scegliere in base alle vostre esigenze (estetica, installazione, gestione). Non dirò mai che questa tv si veda meglio di un toshi, di un sony, di un philips, dico solo che per me è il risultato di un ottimo compromesso richiesta, qualità , prezzo, prestazioni.