L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@bradipolpo
Certo. Vuoi che non abbia già preso contatti con la Scandinavia? Oltretutto quest'estate andrò in vacanza in Islanda! :D
cdon.com è un sito non male
Qua la versione svedese.
Qua la versione norvegese.
Qua la versione finlandese. A dieci euro in più vendono la stessa edizione con in più la replica dell'anello!!!

Al cambio attuale viene un paio di euro in meno in Svezia e Norvegia piuttosto che in Finlandia. C'è anche la versione danese del sito, ma lì non è ancora uscito il preorder.
Al momento la presenza di audio italiano non è ancora confermata, ma sembra strano che ci siano i sub scandinavi nella nostra edizione: o sono gli stessi dischi e ci sarà l'italiano anche lì oppure la scheda di dvd store e le anticipazioni sulle specifiche tecniche sono errate.

@nano70
grazie: ho già corretto. ;)

@giangi
se la bozza di petizione vi va bene, chiedo ai mods dove aprire la petizione in un topic apposito, dove inserire le varie adesioni alla petizione (e vi indicherò anche le modalità).

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Poles ha detto:
Una copia di tale lettera di petizione sarà inviata anche alle principali testate giornalistiche del settore audio-visivo e cinematografico
qui aggiungerei: "e alla associazione per la tutela e difesa dei consumatori "Altroconsumo"" (il sito è www.altroconsumo.it dove c'è ovviamente modo di segnalare la cosa, pubblicano anche la rivista dal nome omonimo)
 
Ultima modifica:
sigpilu ha detto:
ripeti due volte Germania, da correggere

Già lo feci. ;)

sigpilu ha detto:
qui aggiungerei: "e alla associazione per la tutela e difesa dei consumatori "Altroconsumo"" ...

Il riferimento alle associzioni di consumatori l'ho messo nella frase successiva: credi sia meglio citare Altroconsumo ed inviare la mail fin da subito?

Una cosa: partiamo da oggi con avmagazine, ma se riuscissimo ad estendere la petizione anche ad altri forum tematici (vivereonline dove è presente sto topic in cui già alcuni si lamentano del prezzo? dvdforum?) attraverso utenti iscritti anche a quei forum, e magari tramite i social networks ai tantissimi appassionati della trilogia, credo sarebbe cosa buona e giusta.

Bye, Frodo Poles (ma è la Medusa che Froda) :D
 
Ultima modifica:
Dubito fortemente che le edizioni scandinave potranno avere la traccia ita, considerando che l'edizione estesa è con 2 tracce di cui una in inglese praticamente obbligatoria. :)
 
Manco dal forum da una vita e non penso di comprare la versione estesa se non più in la nel tempo (per ora mi faccio bastare la versione cinematografica in BD o quella estesa in DVD) ma anche solo per una questione di principio aderirò alla petizione.
Spiace davvero constatare che l'acquirente italiano (proprio perchè appassionato, come nel caso di chi comprerà qualcosa che di fatto è un miglioramento rispetto a cose che quasi tutti hanno già) debba essere considerato un pollo da spennare :rolleyes:.

Che delusione :(
 
Poles ha detto:
se riuscissimo ad estendere la petizione anche ad altri forum tematici (vivereonline dove è presente sto topic in cui già alcuni si lamentano del prezzo? dvdforum?) attraverso utenti iscritti anche a quei forum, e magari tramite i social networks ai tantissimi appassionati della trilogia, credo sarebbe cosa buona e giusta.
mi sembra giusto, cercherei anche di coinvolgere gli store online con il maggior smercio (DVD-Store, DvdWeb, Dvd.it ecc.) che hanno più o meno tutti un forum dedicato.
Poi l'idea di faccialibro è ottima: si potrebbe mettere su un gruppo petizione e invitare tutti quelli presenti nella lista amici, penso si raggiungerebbe velocemente un numero davvero ragguardevole di persone, e le testate giornalistiche "grosse" (Repubblica, Corriere ecc.) monitorizzano costantemente FB per questo genere di cose...
 
nano70 ha detto:
Dubito fortemente che le edizioni scandinave potranno avere la traccia ita, considerando che l'edizione estesa è con 2 tracce di cui una in inglese praticamente obbligatoria. :)

Appunto: una sarà (sarebbe) italiana ed una inglese, e stop. Gli scandinavi non mettono MAI la traccia audio del loro paese, visto che in quei paesi vedono tutti i film in lingua originale con sottotitoli in lingua nazionale. Non esiste il doppiaggio.

Bye, Chris
 
sigpilu ha detto:
mi sembra giusto, cercherei anche di coinvolgere gli store online con il maggior smercio (DVD-Store, DvdWeb, Dvd.it ecc.) che hanno più o meno tutti un forum dedicato.

Buona idea...
Resto in attesa di sapere modi e tempi...io sono con Voi tutta la vita...!!!
 
Bravo Poles per l'iniziativa e la stesura della petizione.

Faccio parte di quel folto numero di utenti silenziosi che Vi leggono sempre con piacere e voglia di imparare ma quando c'è bisogno di far sentire la nostra voce è sempre cosa buona mettersi in prima linea e dare il proprio contributo.

Fammi sapere come e dove e la petizione la firmo anch'io. ;)
 
Mi aggiungo volentieri alla petizione ... ditemi come partecipare e poi già che ci siamo chiederei anche giustificazioni per i documentari a circa il doppio del prezzo rispetto il resto dell'europa quali Life (distribuito da Medusa Video) e penso sia loro anche Planet Heart ;-). Con Life hanno distribuito un digipack ma il doppio del prezzo è sempre esagerato ... altra opzione: come per il super-cofanetto di Alien (sono quasi tutti sugli scaffali per opera del passa-parola) potremmo mettersi tutti d'accordo a boicottare per alcuni mesi anche l'acquisto della Extended SDA ...
gim
 
Poles ha detto:
Gli scandinavi non mettono MAI la traccia audio del loro paese, visto che in quei paesi vedono tutti i film in lingua originale con sottotitoli in lingua nazionale. Non esiste il doppiaggio.
Ok adesso ho capito. :D Jimbo non sa nulla a tal proposito? :)
 
Anch'io condivido il testo della petizione e desidero ringraziare Poles.

Come già scritto, preferisco sempre azioni collettive ;)
 
@nano70
Credo che Jimbo non includa quasi mai i paesi scandinavi nella sua lista; ho provato ieri a sondare le riviste online di quei paesi (e ti raccomando i siti in finlandese...), ma non ho trovato nulla di confirmativo: l'unico elemento è la compresenza dei sub finlandese, svedese e norvegese sulle edizioni in quei paesi (come peraltro risulta anche dalla scheda italiana).

Al momento 'unica pista audio indicata in quelle edizioni è quella inglese (cosa però non decisiva, visto che l'inglese sarà anche nella nostra e che spesso le seconde piste audio non vengono inserite nelle schede di sintesi).

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Anche io condivido e sottoscrivo l'iniziativa. Non ho mai capito queste scelte. Ho comprato a vienna ieri l'ultimo harry potter a 12 €, quando qui la stessa casa lo vende a 22/23. Per non parlare delle distribuzioni con mesi di ritardo -ho acquistato sempre ieri 2 gioiellini come Machete e R.E.D. Nei paesi scandinavi (Svezia e Norvegia) dove pure sono spesso, non si trovano mai film con audio ita.Sempre e solo la lingua inglese con sub localizzato, questo perchè hanno la sana abitudine di non avere doppiaggio, quindi a nulla serve il ns. idioma. Quindi acquistare da quei paesi presuppone la conoscenza perfetta dell'inglese/americano , altrimenti si perde solo tempo.
 
Poles ha detto:

Ne hai parlato con l'amministratore del forum ?

Che poi ti sguinzaglia alle calcagna una miriade di legulei pronti a dissanguarti/vi perchè hai citato AVM senza permesso. :D :D

Considera poi che anche AF Digitale (o DDay con il "vecchio" management di AF) potrebbero voler aderire a questa iniziativa (tanto, bene o male, siamo sempre noi che leggiamo/frequentiamo tutte le comunità), visto che anche in passato si sono fatti promotori di iniziative simili.

Insomma, sdoganerei il tutto da questo forum e ne farei una petizione senza soluzione di continuità. Ad ogni modo io ci sto a firmare, eh ? :D

Ciao


Alberto :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top