L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Herbert ha detto:
Però chiedo, perchè solo a 2k?
Perchè i file scansionati per gli effetti e la correzione colore sono stati realizzati a 2k. Diciamo che si tratta di un antenato del DI completo.
Lo stesso vale per l'uscita futura di Star Wars episodio 1 ;)

Giusto per chi non sa l'inglese:

E’ ufficiale: la versione americana del cofanetto Il Signore degli Anelli – Limited Extended Edition, che presenterà l’edizione estesa della trilogia di Peter Jackson in alta definizione, uscirà il 28 giugno. Ancora non sappiamo nulla sull’edizione italiana, ma vi faremo sapere il prima possibile.

Il cofanetto conterrà 15 dischi, di cui sei Blu-Ray Disc (due per ogni film in edizione estesa). Oltre ai film in alta definizione, i contenuti inediti per chi già possiede le edizioni estese in DVD sono i tre documentari di Costa Botes: uno sguardo dietro le quinte della realizzazione della saga con gli occhi di un noto regista neozelandese (inclusi in una limited edition delle edizioni cinematografiche in DVD qualche anno fa).

I film verranno presentati con un audio inglese in 6.1 DTS-HD MA, per la Compagnia dell’Anello l’audio sarà una rimasterizzazione dei file originali in 2K.

http://www.hobbitfilm.it/2011/03/21/il-signore-degli-anelli-edizione-estesa-in-blu-ray-dal-28-giugno-negli-usa/

Già davvero ottime notizie: se manterranno quanto si spera, cioè un primo episodio migliorato nel video, potrebbe davvero essere la versione definitiva. l'audio non dovrebbe destare problemi speriamo, se non un paio di errori che medusa aveva incluso nella versione extended dei dvd:
la mancanza di alcune urla all'inizio del primo episodio (battaglia del prologo)
audio sfasato all'inzio del secondo con gandalf e il balrog
e vari punti in cui stranamente nella traccia italiana mancavano alcune voci..

onestamente trovo "ridicolo" che includano tutti quei dvd di extra presi pari pari dalle precedenti edizioni dvd, potevano davvero metterli su 3 blu ray e festa finita.

edizione definitiva? probabilmente no, ci saranno ancora le edizioni complete dei 2 film de Lo Hobbit, ma per quelle c'è tempo.

Se saranno come si deve io le considerero' assolutamente le edizioni definitive della Trilogia dell'Anello.Comprero' il cofanetto e per me questo rimarra'.Anche se uscissero altre 20 edizioni (e quasi sicuramente sara' cosi').Tanto piu' che magari verranno riproposte fra qualche anno nell'inutilissimo 3D,ci scommetto.:rolleyes:

giovanni_servetti ha detto:
onestamente trovo "ridicolo" che includano tutti quei dvd di extra presi pari pari dalle precedenti edizioni dvd, potevano davvero metterli su 3 blu ray e festa finita.
Io invece trovo ridicolo che nel 2011 non si usi la tecnica per permettere di scegliere se guardare la versione estesa o la cinematografica: credo che gli verrebbe quasia costo 0 inserirla, a differenza dell'authoring di 3 ulteriori BD con conseguenti royalties a mamma Sony.

Credo che non sia proprio semplice perché nella Extended hanno cambiato anche il doppiaggio di alcune scene e l'integrazione è più complessa. Non mi pare la solita aggiunta facilmente escludibile...

Personalmente considero le extended le versioni migliori e piu' complete.Quindi non mi pongo proprio il problema.Le cinematografiche non le riguarderei mai.Se e' per un discorso di completezza sono d'accordo,ma per il resto poco mi importa non avere le versioni uscite in sala ;)

Dunque:hanno rifatto il master in 2k per il primo,ottima notizia e se poi il secondo e il terzo non saranno più all'altezza di quello rifatto ?:(
Credo che alla fine sarà il tema dominante di questa nuova uscita....:rolleyes:
E la paranoia continua....:D

quoto in pieno maxrenn77.
Infatti il film è fatto talmente bene che uno vorrebbe trovare tutto quello che c'è nel libro... La extended mette una pezza ad alcune mancanze, e sinceramente mi aspettavo che in BD uscisse direttamente quest'ultima. Ovviamente sono stato ingenuo a credere che non approfittassero della prima edizione per fare un po' (un bel po') di soldini con l'edizione cinematografica, senza parlare del modo in cui hanno riversato "La Compagnia dell'Anello".

Il secondo e il terzo mi pareva di capire che fossero migliori del primo,almeno nella cinematografica(che non ho acquistato).Perchè dopo questa nuova uscita per me sarà quella definitiva e dopo basta acquisti....:D
Poi ci sarà la versione 3d(:mad: ) e poi quella in 4K(magari un pensierino....:p ).
Eccellente l'idea dei 2 dischi ,un pò meno tutto il making of in DVD.

Secondo me facendo tutto completamente in BD avrebbero alzato il prezzo finale, quindi ben venga la scelta di 6 BD e 9 DVD.

Non mi sono chiare alcune cose.

La versione cinematografica aveva un totale di tre BD. Ora hanno rimasterizzato solo il primo film per migliorarne la qualità, ma l'avere due BD per film comporta comunque una maggiore qualità anche per gli altri titoli?

Come sarà l'audio ita?

La risposta alla tua prima domanda è: si. Questo è dovuto alla minor compressione e al bitrate più elevato, reso possibile dalla grande quantità di spazio disponibile ad immagazzinare altri dati.

La traccia italiana dovrebbe essere come quella della versione cinematografica, non vorrei dire una balla ma mi pare fosse un dolby true hd

per chi si è chiesto come mai fare il remaster a 2k invece che a 4k:
(e altre informazioni interessanti comunque)

da thedigitalbits.com:

We've confirmed that 2K was the resolution of the final post-production/editorial master for the film. So unless and until someone goes in and rescans all the film elements at higher resolution, then rebuilds the edit and re-renders all the visual effects at the higher resolution, 2K is the highest resolution element available to master a Blu-ray from. And that's what WHV has apparently gone back to. Today, this kind of film mastering work is mostly done at 4K, but back in 2000-2001, 2K was standard.

perchè 2k è stata la risoluzione finale. Per cui dovrebbero rieditare e ri-renderizzare tutti gli effetti visuali... Se attualmente il mastering del film è fatto a 4k, negli anni 2000-2001 2k era lo standard!

Riguardo invece al fatto che gli extra sono su dvd e non in hd invece la risposta è questa:

Surely they were shot in HD? And the answer is no, they weren't. We've confirmed that all of The Appendices material was shot in 16x9 SD and the finished documentaries were in that resolution and aspect ratio. What's more, the Costa Botes documentaries were 4x3 letterboxed SD.

perchè non sono stati girati in HD e addirittura, il documentario è stato girato in 4x3

Mentre sul perchè non metterli lo stesso su BD: perchè costava troppo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.