DeepPurple78
New member
L'aver resistito alla tentazione di comprare la versione cinematografica forse sarà premiata! 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Perchè i file scansionati per gli effetti e la correzione colore sono stati realizzati a 2k. Diciamo che si tratta di un antenato del DI completo.Herbert ha detto:Però chiedo, perchè solo a 2k?
E’ ufficiale: la versione americana del cofanetto Il Signore degli Anelli – Limited Extended Edition, che presenterà l’edizione estesa della trilogia di Peter Jackson in alta definizione, uscirà il 28 giugno. Ancora non sappiamo nulla sull’edizione italiana, ma vi faremo sapere il prima possibile.
Il cofanetto conterrà 15 dischi, di cui sei Blu-Ray Disc (due per ogni film in edizione estesa). Oltre ai film in alta definizione, i contenuti inediti per chi già possiede le edizioni estese in DVD sono i tre documentari di Costa Botes: uno sguardo dietro le quinte della realizzazione della saga con gli occhi di un noto regista neozelandese (inclusi in una limited edition delle edizioni cinematografiche in DVD qualche anno fa).
I film verranno presentati con un audio inglese in 6.1 DTS-HD MA, per la Compagnia dell’Anello l’audio sarà una rimasterizzazione dei file originali in 2K.
Io invece trovo ridicolo che nel 2011 non si usi la tecnica per permettere di scegliere se guardare la versione estesa o la cinematografica: credo che gli verrebbe quasia costo 0 inserirla, a differenza dell'authoring di 3 ulteriori BD con conseguenti royalties a mamma Sony.giovanni_servetti ha detto:onestamente trovo "ridicolo" che includano tutti quei dvd di extra presi pari pari dalle precedenti edizioni dvd, potevano davvero metterli su 3 blu ray e festa finita.
Il secondo e il terzo hanno un DI completo. Basterà riprendere in mano quello e il lavoro è fatto.fabry20023 ha detto:e se poi il secondo e il terzo non saranno più all'altezza di quello rifatto ?D
We've confirmed that 2K was the resolution of the final post-production/editorial master for the film. So unless and until someone goes in and rescans all the film elements at higher resolution, then rebuilds the edit and re-renders all the visual effects at the higher resolution, 2K is the highest resolution element available to master a Blu-ray from. And that's what WHV has apparently gone back to. Today, this kind of film mastering work is mostly done at 4K, but back in 2000-2001, 2K was standard.
Surely they were shot in HD? And the answer is no, they weren't. We've confirmed that all of The Appendices material was shot in 16x9 SD and the finished documentaries were in that resolution and aspect ratio. What's more, the Costa Botes documentaries were 4x3 letterboxed SD.