• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettori da tavolo che supportano l'MKV

ades78

Sospeso
ho dato un occhio sul forum e nella rete in generale,volendo comprare un lettore divx che legga gli MKV.

a quanto ho visto ci sarebbero i dvico,ma siamo nell'ordine dei 450 euro,oppure delle marche improponibili tipo la popcorn...

possibile che al momento la scelta sia cosi' scarsa? sapete se con previsti aggiornamenti firmware anke lettori gia' in commercio leggeranno questo "formato"? possibilemte qualcuno che abbia un chip di ultima generazione.

grazie ciao
 
Improponibili? Visto che sono una divisione di coloro che rilasciano firmware e prototipi poi usati dagli altri (cioe' la Syabas) mi sa che sono la piu' proponibile... infatti il supporto tecnico e' praticamente istantaneo.
 
mad145 ha detto:
Improponibili? Visto che sono una divisione di coloro che rilasciano firmware e prototipi poi usati dagli altri (cioe' la Syabas) mi sa che sono la piu' proponibile... infatti il supporto tecnico e' praticamente istantaneo.

quindi tu mi consiglieresti il popcorn a-100? a quanto ho visto non c'e' nenneno un rivenditore in italia e di conseguenza la garanzia... o sbaglio?

se sei informato puoi darmi qualke info in piu'?

grazie ciao
 
Popcorn Hour A-100

ades78 ha detto:
nessuno che abbia info?

....tutto quello che abbiamo in questo momento è una review di mpcclub che credo tu abbia gia letto.....e qualche prima impressione da parte di utenti che l'hanno acquistato.

Al momento non esistono rivenditori italiani, ma se il prodotto ti interessa...QUI hanno aperto una nuova lista di prenotazione per 200 unità con garanzia europea ;)
 
badtoys ha detto:
....tutto quello che abbiamo in questo momento è una review di mpcclub che credo tu abbia gia letto.....e qualche prima impressione da parte di utenti che l'hanno acquistato.

Al momento non esistono rivenditori italiani, ma se il prodotto ti interessa...QUI hanno aperto una nuova lista di prenotazione per 200 unità con garanzia europea ;)

grazie delle info...

si sa se ci sono altri lettori in arrivo che leggano gli MKV o nuovi firmware che li faranno leggere a quelli gia' in commercio?

cosi' mi faccio un'idea chiara...

grazie ciao
 
@ Ades78

Ti ricordo che le quotature integrali (nonchè, nel tuo caso, anche assolutamente inutili in quanto quoti il messaggio appena precedente) sono vietate.

Per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento.

Grazie e ciao.
 
badtoys ha detto:
.... con garanzia europea ;)
Ricordo che "Garanzia Europea" non vuol dire che la garanzia vale in tutta europa :D (pertanto anche in Italia), ma che le norme sono uguali in tutta la CE, pertanto l'apparecchio dovrà essere rimandato al venditore che fornirà lui la garanzia per 2 anni.

Ciao
 
nordata ha detto:
Ricordo che "Garanzia Europea" non vuol dire che la garanzia

Non vuole *automaticamente* dire questo. In realtà, varia da casa a casa.

Una posizione molto apprezzabile, ad esempio, è quella della Canon che, per "Garanzia Europea" intende proprio dire che, se compri una macchina fotografica o una videocamera in Germania, la puoi far riparare in un qualsiasi centro assistenza Europeo, Italia compresa, ovviamente.

Toshiba fa lo stesso per i notebook (lo dice espressamente). Non sono riuscito a capire da nessuna parte, se la politica dei notebook si applichi anche ai lettori dvd/hd-dvd.
 
Le "Norme sulla Garanzia Europea" sono raccomandazioni emanate dalla CE ai Paesi membri, che le devono recepire ed emanare una legge propria, con lo scopo di uniformare le modalità di trattamento di questo settore.

Che poi alcuni produttori adottino tale termine per dire che i loro prodotti sono assistiti in ogni Paese indipendetemente dal Paese di acquisto è un altro discorso.

Con il termine di cui stiamo parlando si intende quanto indicato nel primo paragrafo.

Se non fosse così, allora tutti dovrebbero applicarla, cose che, invece, non accade (mentre invece è obbligatorio per tutti i rivenditori fornire 2 anni di garanzia - non è così, ma è per semplficare).

Pertanto è buona norma informarsi prima presso l'importatore italiano su come si comporta in questo caso, onde evitare eventuali spiacevoli sorprese e scoprire che "l'affare" che si è creduto di fare, in effetti lo è un po' meno.

Ciao
 
nordata ha detto:
Che poi alcuni produttori adottino tale termine per dire che i loro prodotti sono assistiti in ogni Paese indipendetemente dal Paese di acquisto è un altro discorso.

Il che era esattamente quello che ho detto: per alcune case, Canon e Toshiba (mi pare anche Asus), ma sicuramente ce ne sono altre, quando loro usano il termine "Garanzia Europea", intendono dire che l'assitenza è fatta a livello europeo senza distinzioni.

Quando si legge, nel caso di altri marchi, "Garanzia Europea", può benissimo voler dire esattamente l'opposto: cioè che la garanzia non vale in Italia, ma bisogna rispedirla nello stato dove è stato acquistato l'oggetto perchè questi altri intendono il termine non come indicazione della copertura territoriale, ma come riferimento normativo.

Per cui, giustamente, è meglio informarsi a seconda del marchio.

Tra l'altro, questo porta ad un interessante "effetto collaterale": proprio i prodotti Canon, che ha sempre avuto questa politica da anni, sono tra quelli dove c'è meno differenza di prezzo tra un paese e l'altro e l'Italia non è così penalizzata come in altri casi, visto che non può essere usata la leva dello spauracchio della mancata assistenza, per bloccare gli acquisti intra-UE che, volendo, sarebbe una cosa al limite della legalità, visti i trattati di libera circolazione delle merci.

Alcuni esempi:

Nintendo, qualche anno fa, prese una sonora multa dall'UE per aver creato problemi a negozi italiani che si rifornivano in paesi europei a prezzi più convenienti, cosa ovviamente contraria allo spirito del trattato UE.

http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/nintendoue/nintendoue/nintendoue.html

Qui si parla di disparità di prezzi, ma è evidente che il negare l'assistenza a livello europeo, è un modo per controllare i prezzi nei singoli stati, scoraggiando gli utenti a comprare liberamente.

Nokia è stata *costretta* da un giudice in seguito ad una contestazione a fare assistenza in Italia anche ai cellulari d'importazione parallela (purchè europei). L'unica cosa che gli hanno concesso è che, se in assistenza italiana capita un cellulare comprato ad esempio in Germania, l'assistenza lo deve riparare, gratis se in garanzia, ma se l'utente ha messo un firmware italiano (ad esempio per avere la lingua italiana), l'assistenza ha facoltà di ripristinare il firmware originale tedesco, come da serial number del telefono:

La legge sulla "Garanzia Europea" è del 2002, ma Nokia applica la sua interpretazione di "Garanzia Europea" solo dal 2005...

http://www.nokia.it/A4191063

Solo alcuni casi a dimostrazione che, finchè si tratta di rimanere all'interno dell'UE, in caso di contestazioni, quando in Italia è presente la casa madre con il suo marchio, e non un importatore terzo, in genere viene data ragione al consumatore e viene richiesto di fornire assistenza in garanzia comunque.
 
....interessantissima questa dissertazione sulle norme di garanzia, ma io volevo semplicemente porre risalto al fatto che conviene ordinare da un importatore europeo....piuttosto che dagli USA :D
 
....allo stato attuale, gli unici players capaci di riprodurre i file MKV sono:
- Popcorn Hour A-100
- Dvico Tvix M-4100SH
- Dvico Tvix M-5100SH

.....prossimamente si aggiungeranno:
- Dvico Tvix M-6500A (la sua uscita è stata rinviata a data da destinarsi)
- Netgear EVA 8000 (con il prossimo aggiornamento firmware)

Alternativa :

Multimedia Center PC (con tutti i suoi pro e contro) :)
 
@gianmaria_fel

...effettivamente questo ritardo da parte DVICO è molto strano.
Ufficialmente la DVICO dice che sta lavorando per risolvere un problema al software....ma c'è anche chi ipotizza che l'uscita prematura del 6500A, andrebbe a danneggiare le ottime vendite del 4100SH e 5100SH.

....vedremo
 
badtoys ha detto:
- Netgear EVA 8000 (con il prossimo aggiornamento firmware)

:)

ho cercato sul sito e su google senza trovare cenni a questo update,dove lo hai letto? perche' se e' imminente credo che mi orientero' su quello visto il prezzo moderato (250 euro)

il netgear che chipset ha? di ultima generazione? grazie
 
Ultima modifica:
anche io ero interessato ad un prodotto in grado di leggere questo tipo di formato.
Purtroppo allo stato attuale le alternative sono poche, per non dire pochissime. Aggiungerei a quelle già citate il mini mac della apple, piccolo, silenzioso e gradevole a vedersi.
Io ci stavo facendo un pensierino...spendere 450 euro per un semplice multimedia HD mi sembra davvero eccessivo...a questo punto aggiungo qualcosa e mi prendo il mini mac che è un computer a tutti gli effetti...
 
a quel punto ci sarebbero i mediacenter con windows...

ad oggi il dvico tvix 6500 che uscira' a gennaio credo sia il top,considerando che legge anke i file .ts che sono il formato in cui si trovano i film a 1080p...
 
Top