Lettori Blu-Ray Hi-End

Ziggy Stardust ha detto:
Chiedo scusa ma ho degli interrogativi:
- chi compra un lettore BD perchè vuole che legga anche i SACD?

Semplice, perchè chi ha un impianto di buon livello non vuole cambiare il pre processsore del quale è soddisfatto ma che non possiede l'ingresso hdmi e quindi deve gioco forza utilizzare l'ingresso multicanale che però in genere è uno solo.

Ciao
Franco
 
NOn solo gasugasu ;)
Uno potrebbe avere un player universale ( per BD,DVD, etc..) e un player dedicato e di livello per i CD e i SACD ;)
Purtroppo, apparecchi di livello come un Marantz SA 11, ad esempio, lato SACD sono STEREO Only ... :rolleyes: per cui, ecco la necessità che ci sia la compatibilità SACD in un nuovo Player BD Hi-End, per i SACD Multicanale ;)
 
Si hai ragione e c'ho pensato anch'io...però vista la esiguità di SACD e visto che il miglior ascolto è sempre 2.0 (imho), continuo a non capire l'elevato prezzo di questi lettori, che ripeto sul lato BD, quello per cui sono nati non staccano i loro concorrenti economici.
E non sono nemmeno lettori SACD, figuriamoci...
 
Io, invece, la maggior parte dei SACD che ho è Multicanale ... :p
Spesso, svenandomi, se li trovo, ad un SACD Stereo only, preferisco prendere la vers. XRCD ;)
 
Anch'io ho molti SACD mch però ho diviso gli impianti tra 2ch e 5.1.
Tornando ai BD hi-end continuo a non capire questa politica di prezzo rispetto alla qualità offerta...ho un budget di 1000€ pronto per l'acquisto di uno di questi lettori ma ti ripeto il colpo di fulmine non è scoccato.
Preferisco prendere più un letttore cd/sacd di qualità che investire in uno di questi lettori (che tra l'altro ancora non leggono i sacd).
 
Io, attendo.... e la speranza è l'ultima a morire ;)
Soprattutto dopo le soffiate di D'Agostino che per mettere pulci nelle orecchie .. è fenomenale :D vediamo dopo il prossimo CES che succede

Per un Player Hi-End che faccia TUTTO come si deve, formati, compatibilità, bass-managment e analogiche SACD compreso, pagherei fino ai 1800 Euro ora .. ;) Man non c'è .. :cry:
E spendere anche 1000 per uno monco ... non se ne parla ... :mad:

Appena ciò sarà possibile ... mi libererò dell'868, al momento relegato ai DVD, CD DTS Multicanale e SACD multicanale, e prenderò il Player in questone affiancandogli Il Marantz citato sopra per CD e SACD Stereo only :cool:

Volesse il cielo che a metà del prossimo anno si possa realizzare la cosa ;)
Altrimenti tocca studiare e far studiare un estrattore da hdmi con DAC di rilievo e me la risolvo per conto mio :p
 
Highlander ha detto:
Uno potrebbe avere un player universale ( per BD,DVD, etc..) e un player dedicato e di livello per i CD e i SACD ;)

Beh guarda la mia firma:D :) ;)
Non ascolto molto in multicanale ma non vedo perchè sacrificare quei pochi ma gradevoli ascolti a favore del blu ray a causa delle politiche delle case produttrici, e non mi riferisco solo ai produttori di player blu ray ma anche alla Rotel che aveva promesso una aggionabilità hardware del pre 1098 che non c'è mai stata.
Io ho da tempo stanziato una discreta somma per l'acquisto di un lettore blu ray( la ps3 doveva essere per qualche mese e ce l'ho da 2 anni). Se qualche produttore la vuole bene, se no continuo a comprare vinile;)

Ciao
Franco
 
Ragazzi e questo da dove è sbucato?

http://goldmund.com/products/eidos20bd/

Si parla di un prezzo stratosferico di circa $17000 retail:eek: !!!

Goldmund has just announced the Eidos 20 BD, a device that they claim is the first Blu-ray player from a high-end AV manufacturer. So, naturally, that makes alright to slap a $16,000 price tag on it. Apparently, that premium price will score you an AC-Curator power supply circuit for improved picture and sound, a Mechanical Grounding construction that eliminates vibrations that can blur video and a Magnetic Damper that lowers reading errors.

Goldmund introduces first high-end Blu-Ray playerpriced at $16,900. The Eidos 20 BD Embodies Goldmund's Signature High-Tech Refinement Los Angeles, February 25, 2008: Goldmund, makers of the world's most extravagant and technologically advanced systems for audio-video purists, introduced today the company's first Blu-ray player, the Eidos 20 BD. With the announcement of the Eidos 20 BD, Goldmund becomes the first high-end audio/video manufacturer to issue a Blu-ray player. The Eidos 20 BD embodies the Goldmund high-tech refinement that has made the Swiss-based company a leader in the audiophile community for the last 30 years. Goldmund signature features found on the Eidos 20 BD include the "AC-Curator" power supply circuit which dramatically improves picture and sound stability and dynamics, and the "Mechanical Grounding" construction which removes from the player mechanism spurious vibrations blurring the video signal and increasing jitter. In addition, the new Eidos 20 BD uses the Goldmund "Magnetic Damper," a device lowering the reading errors, a feature that previously was exclusive to Goldmund's highest end devices. "As a result of last week's news in regards to the format wars, Goldmund decided to launch the Eidos 20 BD earlier than we had originally planned to capture the attention of the industry that believes in the superior technological merits of the Blu-ray format," said Michel Reverchon, president of Goldmund. "The Blu-ray player is the perfect addition to our Goldmund Media Room, which requires high-definition playback and is the pinnacle of technological excellence." Goldmund will begin taking orders for the Eidos 20 DB, which is priced at $16,900.
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
If you are torn between getting a truck or the Goldmund Eidos 20BD, the later doesn’t support SACD and probably not even BD-Live certified.
Si però si parla solamente di una limitazione (a dir poco madornale visto il prezzo) per la lettura dei SACD...
Forse per il resto si comporterà più che alla grande...:rolleyes:
 
stefano66 ha detto:
optare per il Marantz 8002 sarebbe una buona idea?
Essendo un BD cinese e costando circa 2K euro (imho) direi di no...:cry:

P.S.
Ricordiamoci anche che è un BD nato vecchio dato che adotta il profilo 1.1 e secondo il mio modesto parere da amatore direi che non si possa definire un vero prodotto High End...
 
sono nella stessa situazione:
sono in attesa dello Yamaha DSP Z7, quindi decodifiche a lui;
per i dvd e cd marantz 7600 sdi e denon 3930

cerco un lettore hi-end solo per i blu ray.
avevo pensato al denon 2500 ma non mi sembra che abbia un buon
rapporto qualità / prezzo.

Che dite vado sul pioneer LX91 (anche qui però il prezzo :cry: ) o
aspetto ancora e mi accontento del pana bd10 ?? :confused:

Di sicura il mercato mi pare molto acerbo .......
Saluti
 
lazzaro64 ha detto:
sono in attesa dello Yamaha DSP Z7, quindi decodifiche a lui...

Che dite vado sul pioneer LX91 (anche qui però il prezzo :cry: ) o
aspetto ancora...
Saluti

Secondo me, per le tue esigenze, è più che sufficiente l'Oppo...Spendere soldi in un Lx91 non servirebbe a niente...;)

Ovviamente questa è la mia opinione, ma davvero credo che questi HiEnd castrati non servano a nessuno poiché ritengo che :
- dal lato video non offrano prestazioni nettamente superiori ai mid-level (anche perché i chips migliori ormai sono diffusi: ABT, Realta, Reon...non credo che il nuovo chip montato sul Pioneer stravolga il mondo...):

- da quello audio (dove sì le differenze potrebbero essere molto evidenti) il punto di forza dei lettori di alto livello sta nella sezione di converzione (D/A in particolare, si vedano gli 8 convertitori monofonici del Pioneer). Quindi, se le uscite analogiche non si utilizzano non ha senso prendere un player del genere. Se invece queste si utilizzano ci si scontra con le fortissime limitazioni dei formati supportati e del bass management inesistente...

Insomma, chi di voi utilizzerebbe le pregevoli uscite analogiche del Pioneer SOLO per decodificare il DD True HD dei Blu-Ray, senza oltretutto poter fare alcun bass management?!? Non pensate che si otterrebbe un risultato superiore con un lettore mid level+proc/ampli che decodifica e consente TUTTE le regolazioni possibili?!?

Boh, io continuo a pensare che siano lettori senza senso e mi dispiace perché il Pioneer i numeri li avrebbe avuti...:rolleyes:
 
Top