AlbertoPN
Active member
Sabatino Pizzano ha detto:Mi sembra un po' tardi per protestare e parlare addirittura di "boicottaggio".
Parole sante Sabatino.
Mandi
Alberto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabatino Pizzano ha detto:Mi sembra un po' tardi per protestare e parlare addirittura di "boicottaggio".
Sabatino Pizzano ha detto:In questo caso si è solamente deciso di anticipare il tutto di un anno. Mi sembra un po' tardi per protestare e parlare addirittura di "boicottaggio".
Luciano Merighi ha detto:Magari questa cosa tornerà a vantaggio dei costruttori di BD-players, che potranno risparmiare diversi componenti...
gattapuffina ha detto:visto che le specifiche DVD prevedono solo che non si possa fare l'upscaling in analogico, non altro.
Alberto Pilot ha detto:Quelle forse sono le specifiche della HDMI che comprendono una sorta di Macrovision embedded proprio per i contenuti a risoluzione HD.
Ad ogni modo ci sono (e ci sono stati) decine di lettori che portano un'uscita 720p/1080i tramite Component video. Qualcuno anche in RGB tramite il connettore DB15HD chiamato comunemente "VGA".
Se le regole dicono che un segnale HD va veicolato solo e soltanto in HDMI, bisogna anche cominciare ad entrare in questa ottica di idee.
gattapuffina ha detto:No. Parlo delle specifiche del CSS usato sui DVD, che prevede che l'upscaling non possa essere fatto in analogico.
gattapuffina ha detto:Infatti i lettori DVD che facevano upscaling sul component/vga ufficialmente e senza richiedere nessun hack, sono tutti modelli piuttosto datati, usciti prima dell'introduzione della norma.
gattapuffina ha detto:e la maggioranza di quelli (pochi) che lo fanno ancora, ad esempio Oppo ma anche alcuni modelli LG e Samsung, richiedono un hack, esattamente come il Region free, cosa che non sarebbe necessaria se la licenza del CSS non lo richiedesse.
gattapuffina ha detto:è saltato fuori solo ora il fatto che, dal 2013, se si riproduce un Bluray protetto con AACS, dalle uscite analogiche non uscira più NULLA, quindi NON solo segnali HD, ma neanche SD!!
Alberto Pilot ha detto:Ricordo abbastanza bene che c'è stata molta confusione all'inizio per questa regola, a volte rispettata a volte meno.
Anche dopo l'introduzione delle uscite digitali (il primo prodotto "consumer" è stato un lettore Samsung dotato di DVI asservita da un FLI2030 della Faroudja che era S C A N D A L O S O come qualità finale .......),
gli stessi lettori (anche il Samsung dell'esempio) permettevano il prelievo del 1080i (del 1080p non c'era neppure "sentore" nell'aria) dalle component.
Per cui ora si trova ancora in commercio qualche assemblato cinese (a più stadi di ingegnerizzazione) che esegue ancora tranquillamente il veicolamento di segnali fino al 1080i (60Hz) in analogico.
Fatta la legge e trovato l'inganno, come sempre.
Perchè dovrei vedermi un BD in Pal via CVBS o Y/C ??
Entro il 2013 il de-AACS per il ripping dei BD sugli hard disk da qualche TB (per quella volta) che eqipaggeranno ogni computer sarà alla portata di tutti
igor ha detto:inoltre sarà una copia in Windows Media
tellurio ha detto:mandatario
igor ha detto:l'ultima novità di pochi minuti fa è che lo standard per la copia esatta bit per bit di un BD è stata licenziata ma porta con sé alcuni piccoli paletti: della serie solo un copia è garantita e legalmente accettata e questa copia potrà essere a pagamento!
gattapuffina ha detto:Ce l'avevo, l'HD-935, la fiera degli artefatti, e l'ho buttato via dopo averlo mandato 2 volte in assistenza perchè si rompeva il cassettino.
gattapuffina ha detto:Perchè ho un secondo oppure terzo televisore: dovrei comprare una SECONDA COPIA IN DVD, se per qualsiasi motivo dovessi vedere un film regolarmente comprato, su uno questi schermi ?