• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

lettore Panasonic dp-ub450 esce a 60hz invece di 24hz con alcuni dischi

paoloxxx

New member
Messaggi
1
Buongiorno!
ho notato che con alcuni dischi blu ray e uhd il mio lettore Panasonic dp ub450 riconosce la sorgente come 24p ma sia la TV che il proiettore si assestano sui 60hz invece di 24hz con visibile judder. Le cose strana è che la schermata iniziale del blu ray (quella sul copyright ecc) esce tranquillamente a 24hz mentre menù e film vanno a 60hz nonostante le info del lettore mi dicano 24p. I dischi non sono difettosi perché con altri lettori escono correttamente a 24hz sugli stessi dispositivi e il firmware è aggiornato. Quale può essere la causa? grazie mille
 
Ultima modifica:
Sicuramente c'è qualche settaggio nel lettone da modificare nel menù immagine tutti i lettori, anche i più economici rispettano la cadenza a 24Hz se propriamente dettati e soprattutto se il display o proiettore collegato in uscita lo supporta. Attenzione che la cadenza a 24Hz è quella di default dei film, alcuni bluray di serie TV sono masterizzati a 60Hz , tipicamente serie TV Americane.
 
Ultima modifica:
Top