Lettore multimediale mkv

blackrocca

New member
Buonasera a tutti ! Vi enuncio brevemente il mio problema : quando visiono in DLNA alcuni film (spesso mkv) dal PC questi vanno a scatti ! Ho pensato che sia un problema di processore della tv che magari non è dei migliori ! Pensavo di risolvere il problema con un lettore multimediale che abbia queste caratteristiche :

-Leggere più formati possibili (mkv principalmente) e che non si vedano a scatti

-Abbia l'audio 7.1 passtrough dato che lo collegherò poi all'ampli e non voglio perdità di audio

- Si connetta in DLNA con ethernet GIGABIT perchè se voglio leggere file pesanti ho bisogno di un alto Bitrate che magari è al limite del fast ethernet.

Avevo pensato al DUNE HD 3D base ma non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte ! qualcuno l'ha comprato ? dove?

Avevo letto anche del Popocorn hour ma questo non ha il dlna vero ? E' possibile dal popcorn visionare i film in streaming dalla rete e quindi da un Nas o dal PC tramite altri metodi di comunicazione non dlna ?

Vi ringrazio in anticipo !!
 
Quindi ragazzi nessuno ha delle risposte ? Io ho trovato anche il O!Play TV Pro ? che ne dite ? è un buon prodotto ? chi lo possiede come si trova ?
 
anche io ero alla ricerca di un lettore e alla fine ho scelto il mede8er 600x3d che legge veramente di tutto (anche file non supportati da l popcorn a-400)...ma non ha il dlna: che te ne fai visto che i 1080p in streaming su tutti i lettori che ho provato si vedono a scatti?
 
io non ci sono riuscito, neanche con il Samsung bd-c6500. In rete le opinioni sono contrastanti. Se poi l'audio è lossless e la traccia video ed ad alto bitrate secondo me non c'è abbastanza banda passante. Sicuramente è meglio aspettare che escano dispositivi che sfruttino l'802.11ac.
 
Scusa ma forse non ci siamo capiti, anche io sono dell'idea che 100 Mbit siano pochi , per questo motivo sto cercando dispositivi che abbiano rete GIGABIT, come ho scritto sopra la mia intenzione è di collegare il dispositivo in rete ethernet gigabit ( che manda 1000/8 = 125 MByte teorici al secondo che non sono pochi ) non in wi fi (assolutamente no) . O!Play TV Pro e il dune base hanno questa caratteristica e non credo proprio che abbiano difficoltà a leggere file ad alto bitrate dalla rete, ma ne vorrei una conferma da un utente esperto o da qualcuno che li abbia testati realmente , prima di aquistare !
 
il dispositivo che ti ho indicato ovvio che supporta i 1000 Mbps, come del resto tutti gli ultimi player multimediali...i nuovi dune non sono ancora usciti: si dovrà aspettare probabilmente a febbraio
 
Grazie mille per la risposta sull' uscita dei dune !
Per quanto riguarda la scattosità su rete non ci credo . Un lettore blu ray è più lento in lettura di un Gigabit al secondo, e tutti i lettori leggono blu ray ad alto bitrate più pesanti di un semplice mkv 1080p !! Quindi il problema non può essere nel dlna che è solamente un metodo per aprire le porte e fare leggere dal lettore i file sul pc (ad esempio). Insomma siamo nel 2012 pieni di tv full hd e mi dite che non è possibile leggere da rete gigabit un mkv appunto full hd a 1080 p ? Non ci credo proprio . E poi perchè bisognerebbe aspettare il 802.11ac che è uno standard wifi che arriverebbe al massimo alla velocità gigabit che c'è già ?
 
io non ci sono riuscito, neanche con il Samsung bd-c6500. In rete le opinioni sono contrastanti. Se poi l'audio è lossless e la traccia video ed ad alto bitrate secondo me non c'è abbastanza banda passante. Sicuramente è meglio aspettare che escano dispositivi che sfruttino l'802.11ac.

Certo ma non capisco la frase è meglio aspettare dispositivi 802.11ac ! Non ha letteralmente senso trasmettere in wifi quando si ha la possibilità di avere la connessione di rete cablata già in gigabit !! Quello che voglio dire è che non risolveresti nulla con un dispositivo wi fi 802.11ac poichè la sua velocità al massimo (ma proprio in un caso ideale senza interferenze o muri) raggiungerebbe quella gigabit cablata (che è già esistente sui dispositivi che sto cercando).

Ritornando alla discussione che ho creato , qualcuno possiede o conosce lettori multimediali di rete CABLATA GIGABIT che leggano mkv in dlna dalla rete senza scatti ?
 
Il dlna è un metodo di trasmissione che fa in modo che il mio lettore possa leggere i file dalla rete (per questo è molto importante) in particolare da dispositivi che facciano lo streaming dlna !!!! Sicuramente ci sono altri metodi di trasmissione .
Quindi popcorn mede8er ecc come comunicano dalla rete ? Con che metodo di trasmissione ? Qualcuno che li possiede sa dare info ?
 
Ah ecco ! Dato che non me ne intendo di altri protocolli di trasmissione , volevo solo capire :
Se io prendo ad esempio un popcorn e ho tutti i film mkv su un pc (windows 7) che resta sempre acceso collego tutto in rete gigabit posso poi leggere in STREAMING dal pc i file ?
E' semplice da fare oppure è una cosa complicata ?
 
Certo che lo puoi fare,se la tua esigenza è quella di fare streaming via lan gigabit da pc dei tuoi mkv attraverso un client popcorn...perchè no...
(semplice/complicata)
Oddio.dipende anche dalla tua preparazione e comunque ci sono delle validissime guide per mettere in rete il popcorn e fare condivisione da pc o nas...non ultimo i vari thread a cui appoggiarsi in caso di bisogno di aiuto...
se vuoi un consiglio,cerca di avere l'idee chiare su quello che vuoi realizzare, quanto spendere,su quale chipset andare ...etc.,, Popcorn utilizza processori della Sigma D. invece Mede8er monta processori Realtek,come vedi le variabili sono molteplici per iniziare.
Basta avere il "coraggio di buttarsi nella mischia":D
 
Certo che lo puoi fare,se la tua esigenza è quella di fare streaming via lan gigabit da pc dei tuoi mkv attraverso un client popcorn...perchè no...
(semplice/complicata)
Oddio.dipende anche dalla tua preparazione e comunque ci sono delle validissime guide per mettere in rete il popcorn e fare condivisione da pc o nas...non ultimo i vari thread a ..........[CUT]


Grazie mille Retni , mi sembra che tu sia esperto perciò vorrei chiederti un consiglio sul dove buttarmi , perchè mi voglio buttare !!
Io ho tutto in un pc windows 7 che resta sempre acceso ed è collegato alla rete in gigabit . Conosco i sigma e realtek , almeno li ho sentiti ma non conosco le caratteristiche perciò ti dico :
Io vorrei solamente

-fare streaming dal pc (quindi collegare il lettore in gigabit cablata)
-collegare il lettore multimediale all'amplificatore (yamaha rx-v 671) e quindi fare il passtrough dell'audio a quest'ultimo
-vedere gli mkv ad alto bitrate NON A SCATTI

Solo queste tre cose.....cosa mi consigli ?

Popcorn Hour A-400 ? med1000x3d ? dune base 3d quando uscirà ? O!Play TV Pro ? altro ?
Il costo non è un problema, sono disposto a spendere basta che soddisfino le 3 richieste !!
Grazie in anticipo retni e buon natale
 
Hai detto bene "sembri un esperto"bhè... se conosci i sigma e realtek credo che un idea già te la sei fatta...o no.
Il consiglio che posso darti è quello di cercare di ducumentarti il più possibile sui modelli da te elencati nei vari thread che ci sono qui su AV.
Come vedi da firma posseggo un A-400 e faccio streaming e condivisione da nas e non da pc che è adibito a tutt'altre cose e non da muletto tanto per capirci.
Essendo un prodotto uscito da poco lA-400 ha ancora dei problemi di firmware acerbo ,ma ci stanno lavorando sopra gli sviluppatori Syabas e di certo il supporto non verrà a mancare dato che dall'uscita ad oggi hanno già rilascito 3 versioni che in qualche modo hanno fixato dei bug.
Ho detto in qualche modo,perchè di problemi ce ne stanno ancora p.e. sulle iso 3d da lan la fluidità è a "singhiozzo" audio/video.
Su materiale 2D le cose vanno meglio,su streaming da lan Gigabit si ha una fluidità di riproduzione "non a scatti" per usare il termine che hai detto te.almeno nel mio caso è cosi.
Quindi,dirti buttati su un modello piuttosto che un altro... non...in fondo è una decisione che spetta solamente a te..
Buon Natale anche a te.
 
Con la parola consco intendevo che li ho solo sentiti nominare più volte e che sono i due più usati xD!

-Perfetto , allora penso proprio che opterò per il popcorn ! Ho anche un nas (d'link dns 320) che supporta NFS e FTP perciò non dovrei avere problemi a leggere i file (mkv 2D per lo più) da quest'ultimo via LAN giusto ?

-Il Popcorn 400 fa l'upscaling video ?

-Posso impostarlo in modo che non mi "tocchi " l'audio e lo mandi direttamente all'ampli ?

-Ti chiedo un'altra cosa : che tu sappia è possibile utilizzare il telecomando del mio ampli yamaha (inserendo l'opportuno codice) per comandare il popcorn ? Per intenderci tu puoi comandarlo dal telecomando PIONEER (che leggo da firma) ?
 
Top