Lettore HD-DVD Microsoft compatibile per PC

Restless Dreams ha detto:
L'unica pecca della prodigy è ch eper ora non vedo drivers per vista :(

Penso che non ci siano ancora neanche quelli della Terratec , li faranno.
Comunque mi manca anche altra roba che mi interessa per cui non e' un grosso problema aspettare ... anzi.

La mia dipende dall'umore ogni tanto e' terratec ogni tanto e' prodigy ;)
 
ciuchino ha detto:
Penso che non ci siano ancora neanche quelli della Terratec , li faranno.
Comunque mi manca anche altra roba che mi interessa per cui non e' un grosso problema aspettare ... anzi.

La mia dipende dall'umore ogni tanto e' terratec ogni tanto e' prodigy ;)

Dall'umore :D sei troppo forte! ma non è rischioso flasciare spesso il bios della scheda audio? hai un motivo per cui fai questo cambio?
Anch eio non ho problemi ad aspettare visto che sono un po' di mesi che mi godo l'htpc senza smanettare più di tanto :) Forse sabato comprerò pure io il lettore hd della 360...
 
Restless Dreams ha detto:
sei troppo forte! ma non è rischioso flasciare

Be' non e' che se qui' scrivo terratec ed a casa e' Prodigy parte la flashatura automatica.
Poi penso che 1000 o 10000 si possono fare.

Stiamo andando OT quindi meglio finire qui' ;) ... bene se per caso compri il lettore torniamo in topic.

Ciao :)
 
L'altra sera l'ho smontato. Ma poi l'ho richiuso ;)

Ho letto (forse da te non ricordo) che c'è anche il problema dell'alimentazione :cry:

Stefano
 
Grazie mike5 per la risposta.
Alcune domande:
1) avendo appena preso il lettore (mi arriverà a breve) e volendolo provare con un notebook privo di dvi-hdmi, posso riuscire a vedere in 1080p usando anydvd-hd, vero? Perchè il rivenditore mi ha detto che serve per forza una dvi (altrimenti si vede 950x460) ma la cosa mi sembra strana se uno possiede anydvd...

2) cavi analogici: ok per i jack che escono in stereo (jack maschio-2 rca stereo), ma per il centrale e il sub cosa si utilizza? C'è un jack mono?
Usciranno schede audio con uscite analogiche rca degne dei nostri ampli?

3) Con Nero 7 è vero che non serve scaricare drivers toshiba o altri aggiornamenti?

4) Mi pare di aver letto sul 3ad che allo stato attuale la visione di un hd-dvd su hard disk sia più fluida di quello da disco, è vero o vale solo per pc non potentissimi? Altre differenze? Non vedo l'ora di provare gli hd-dvd acquistati. Grazie.
 
Tento di rispondere secondo le mie conoscenze. Intanto confermo che per ora non si può avere PCM multicanale sulla HDMI di una scheda video perchè l'input audio viene comunque da una SP/DIF che non lo supporta. Non si sa cosa succede se la HDMI è direttamente sulla MoBo (se qualcuno ce l'ha, una prova sarebbe gradita). Nel futuro si aprono alcune prospettive che si chiamano HD Audio header e bus PCI-Express, ma sembra che nessuno (neanche gli addetti ai lavori) abbia per ora le idee chiare.

Venendo alle domande di nikefabio:

1) Secondo quanto "sniffato" dai soliti noti del break dell'AACS, AnyDVD HD usa l'Host Certificate (e quindi probabilmente la Device Key) di PowerDVD 6.5; pertanto è in grado di decodificare tutte le chiavi degli HD DVD e BD oggi in commercio; a questo punto prende il contenuto decodificato (il film) e lo copia sul disco; le protezioni non vengono ovviamente copiate, quindi puoi fare quello che vuoi su DVI, Component e altro; addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI; per cosa accadrà quando l'AACS-LA si deciderà a cambiare la unica Processing Key di tutti i dischi HD attuali, nessuno ha la palla di vetro, neanche SlySoft; si parla addirittura di abolire i player software:eek: ; il rivenditore dovrebbe farsi un giro su Internet;:D

2) mai usato le uscite analogiche multicanale, ma ricordo che c'è un'uscita jack centrale/sub; controlla nella scheda audio/MoBo; ci sono già schede audio Hi-Fi, fai una ricerca sul forum;

3) non ho capito la domanda:confused:

4) copiando il film sul disco risparmi tutto il processamento dell'AACS; non so bene quanto incida, ma su un PC non dual core potrebbe fare la differenza; per la scattosità, ho letto solo che molti si lamentano di Power DVD 6.5, mentre è tutto ok con Power DVD Ultra.

Michele
 
Mike5 ha detto:
...addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI...

:mad: Questo Vista ha troppi vincoli secondo me! :mad:
 
Sì e tra l'altro, tra le ipotesi di reazione dell'AACS-LA che si fanno, si parla di confinare i player software solo a Vista e solo con tecnologie Trusted Computing da inserire con un Service Pack futuro (attualmente sono presenti credo solo nella versione Ultimate).

Michele
 
Mike5 ha detto:
Sì e tra l'altro, tra le ipotesi di reazione dell'AACS-LA che si fanno, si parla di confinare i player software solo a Vista e solo con tecnologie Trusted Computing

bene, e per quanto mi riguarda, questa sarà la volta che i supporti, i S.O. e tutto il super hw resterà sui loro scaffali.... tornerò alla fotografia, alla bici e ai rally (le altre passioni della mia vita)
di tutte 'ste boiate tipo hdcp - trusted ecc.... che complicano la vita mi sto rompendo, :mad:
proprio per questo presumo che skyhd stia per perdere un altro cliente.... :mad: i o !!!
so di non essere l'unico a pensarla così
se sono capaci si facciano i conti, altrimenti ognuno pianga il mal causa di se stesso.......
 
Ultima modifica:
Mike5 ha detto:
... addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI; ...

sta' cosa non la capisco, attualmente NON esistono MB con HDMI integrata, l'audio nelle schede HDMI viene veicolato tramite un cavo coassiale o ottico (solo nel caso della Asus 7600GT mi sembra), da un connettore sulla MB oppure dall'uscita posteriore per poi essere re-immessa nella VGA, quindi non capisco che differenza fa' se il segnale viene preso direttamente dall'uscita della MB o viene "ficcata" nella VGA per poi passare nell'HDMI :confused:
 
Non la capisco neanch'io. Ma l'ho letta prima su doom9 e poi sul forum di AnyDVD. Ci deve essere qualche vincolo in Vista che AnyDVD riesce a superare, ma la gente si spiega male.

Sospetto (ma è solo una mia congettura) che l'HDMI della scheda video aggiunga l'HDCP anche all'audio e questo farebbe la differenza con la S/PDIF, che l'HDCP non ce l'ha.

Che nella HDMI anche l'audio sia (o almeno possa essere) protetto da HDCP (cosa che ignoravo) è stata confermata su AVSForum da un tizio che lavora all'INTEL.

Se scoprirò qualcosa, ti farò sapere.

Michele
 
Ovviamente l'HDCP è per il flusso audio/video, non solo quello video. Sarebbe un po' dura criptare solo un parte dello stream (non impossibile, ma di certo non consigliabile).
 
Ora lo so, ma l'ho capito solo dopo aver letto la spiegazione del tizio della Intel; prima lo associavo sempre solo al video. Meglio tardi che mai, vero ? :D

Tornando alla questione, ho l'impressione che quando si usa un disco HD, Vista blocchi tutte le uscite che non sono criptate HDCP, compresa l'S/PDIF. Fatto sta che la gente che ha amplificatori privi di HDMI si lamenta che sotto Vista i film sono sì ad alta definizione, ma... muti:eek:

Sembra infine che AnyDVD HD (ma per quel che ne so anche BackupHDDVD) risolva il problema.

Michele
 
Help

Chi ha potuto provare una geforce7600gt hdmi (o altra con hdmi) con materiale in alta definizione e protezione hdcp collegato a un ampli?
Dovendo scegliere la scheda video del pc qualcuno mi ha fatto sorgere il dubbio che, essendo anche l'audio veicolato nell'hdmi, non è possibile uscire nello stesso tempo con hdmi e analogiche o digitale spdf, è vero? (mentre in dvi e uscite analogiche o digitale sì, se non sbaglio).
Il problema è: volendo vedere bluray o hd-dvd utilizzando l'hdmi da collegare all'ampli Denon 4306 o al vpr direttamente per il video, e le uscite analogiche per l'audio, c'è il rischio che non senta nulla dato che il segnale audio veicolato è preso dalla spdf e quindi solo tradizionale dolby,dts o pcm stereo?
(quando faranno una scheda audio con nuove codifiche che vincoli il segnale alla hdmi della video? :rolleyes: )
Charger ha provato collegando dvi e uscite stereo ad un tv e funzionava, collegando solo hdmi non si sentiva.:confused:
 
Mike5 ha detto:
...ho l'impressione che quando si usa un disco HD, Vista blocchi tutte le uscite che non sono criptate HDCP, compresa l'S/PDIF.

"Vista's content protection mechanism only allows protected content to be sent over interfaces that also have content-protection facilities built in. Currently the most common high-end audio output interface is S/PDIF
(Sony/Philips Digital Interface Format). Most newer audio cards, for example, feature TOSlink digital optical output for high-quality sound reproduction, and even the latest crop of motherboards with integrated audio provide at least coax (and often optical) digital output. Since S/PDIF doesn't provide any content protection, Vista requires that it be disabled when playing protected content. In other words if you've invested a pile of money into a high-end audio setup fed from a digital output, you won't be able to use it with protected content. Similarly, component (YPbPr) video will be disabled by Vista's content protection, so the same applies to a high-end video setup fed from component video."

Non ho tempo di tradurla ora, ma conferma le mie congetture, anzi le estende anche alle uscite component.

Ancora non capisco però: se l'S/PDIF viene disabilitata, come arriva il segnale alla scheda video ? Continuerò a cercare la risposta.

Michele
 
nikefabio ha detto:
non è possibile uscire nello stesso tempo con hdmi e analogiche o digitale spdf, è vero?

Se tu vuoi usare il Denon con l'HTPC e sentire le codifiche audio HD, per quello che ho letto finora, l'unica possibilità sono le uscite analogiche. Mi parrebbe proprio strano che non funzionassero. Immagina se tu non avessi un ampli e volessi usare un semplice set di casse da PC.

Per la S/PDIF anche lì mi parrebbe strano che non funzionasse (almeno in XP), anche perchè poi non capisco come arriverebbe il segnale audio alla HDMI. Ma siccome (vedi mio post precedente) ci sono cose che (ancora) non capisco, preferisco non pronunciarmi.

Michele

P.S. Per la XBOX non ho proprio idea.
 
Mike5 ha detto:
"
Ancora non capisco però: se l'S/PDIF viene disabilitata, come arriva il segnale alla scheda video ? Continuerò a cercare la risposta.

Michele


Via bus dati.


Invece, mi pare strano che venga bloccato tutto....:rolleyes:

Nello standard, se non si hanno lettori e televisori HDCP compatibili, sia il video che l'audio sarebbero limitati alla risoluzione standard 576p e con DD o DTS normali.

Perchè il PC dovrebbe chiudere questa possibilità?!? :confused:

Credo x le solite manie sui diritti d'autore che ha microsoft.... Solo che già sta facendo flop così VIsta :tapiro:, se veramente ci fossero codeste limitazioni, col piffero che mi preoccuperò di accattarmi Vista e di spendere dindi x lo HD. :fuck:

I DVD in DD d DTS mi bastano! :D :D :D
 
Ultima modifica:
ho messo i driver, alle voci con il punto esclamativo giallo (in gestione periferiche) ho fatto cercare i driver su internet e si sono tolte.
Non riesco ad accedere al contenuto dei dvd hd e quando cerco di vedere un film hd con power dvd hd 6.5 mi si blocca alla schermata di presentazione( quella dopo il logo universal e hd-dvd). In particolare mi dice errore (invia segnalazione)
Cosa sbaglio?
Non è che il mio pc non ce la fa?
Cooler master Centurion 532 con Alimentatore 380W - AMD 64 4000+ - Dissipatore Super Silence AMD - Asus A8N-SLI Deluxe - Xfx 7900GT 256MB - 2 Gb DDR PC3200 400 Mhz S3 - 2 HD 200Gb Maxtor SATA2 Raid0 - Sound Blaster X-fy Fatal1ty - Plextor PX-716A - DVD LG 16x
 
Top