Lettore HD-DVD Microsoft compatibile per PC

Per gli scatti controllate il consumo di CPU...se è troppo alto il problema è quello..altrimenti il problema è Powerdvd Ultra.
Io sono particolarmente sensibile agli scattini, "stutters" per gli ammerriccani..ho risolto grazie ai preziosi suggerimenti di Revilo sul forum di Reclock, questa la soluzione che funziona per me:
output 1920x1080@24p ( o 48 se non possibile)
Settare reclock renderer principale e forzarlo per Powerdvd, in video setting tab levare il flag in "determine frame rate of DVDs using built in estimator" e poi mettere 23.976 in "When framerate is not found... for DVDs"
A questo punto far partire il DVD e quando parte il film (dopo le varie schermate iniziali) clickare sull'icona di sinistra di reclock e settare video framerate su "unknown" a questo punto l'iconcina da verde doventa rossa e resta verde solo quella di destra.
Credo che altri abbiano meno problemi ritrovandosi già in partenza con una iconcina rossa ed una verde.
Rispuntare "a tutto schermo" in powerdvd ( se fosse spuntato prima non si riuscirebbe a aprire reclock).
Il tutto sembra molto macchinoso ma è molto più facile a farsi che a dirsi.
Per quanto riguarda la qualità ho notato un notevole miglioramento evitando l'accelerazione ed il deinterlaccio hardware e facendo tutto in software ma questo porta via molte risorse.
 
luipic ha detto:
Solita leggenda metropolitana avvalorata da una brutta esperienza personale.
Io ne ho comprata una un anno fa e non ho mai avuto problemi: il 15% di console danneggiate mi sembra un'esagerazione..
Ovviamente, si tende a dare maggiore importanza a chi ha un problema e, quindi, si finisce per sovrastimarlo, soprattutto se se ne resta vittima. Anch'io frequento qualche forum relativo alla xbox e la casistica dei problemi mi sembra quella di qualsiasi altra apparecchiatura elettronica.
Ciao
luigi

ti posso assicurare che non si tratta di una leggenda metropolitana ma la situazione è realmente critica. Conosco un moderatore di un forum xbox 360 che ne ha letti moltissimi di messaggi di gente alla quale è morta la 360. I difetti di fabbricazione ci sono e sono oggettivi. Basta guardare com'è costruita dentro. Il megadissipatore è subito sotto il lettore dvd.
Cmq a questo punto mi sa che vendo il lettore xbox e mi prendo un toshiba hd-e1. Se devo spendere 200 euro per aggiornare la scheda video e non è neanche detto che questo mi risolve il problema...

Grazie a tutti!

Ciao!
 
luipic ha detto:
Non credo sia hdcp purtroppo.
Ciao
Luigi

Per fortuna sono riuscito a cambiare la X1800 con una Sapphire Ati Radeon X1900 GT.
Sia sulla confezione che sulla scheda è riportato il logo HDCP Ready...
Vediamo se così riesco a stare a posto....

Saluti!
 
luipic ha detto:
Credo che gli attuali progranmmi di lettura non sfruttino

Powerdvd ultra sfrutta l'accelerazione della mia XFX7950GT , per il VC1 il consumo CPU senza si raddoppia o quasi.
Poi sfruttarla bene e' un altro discorso :).

Ciao
Antonio
 
Dark73 ha detto:
Per fortuna sono riuscito a cambiare la X1800 con una Sapphire Ati Radeon X1900 GT.
Saluti!

Sono riuscito finalmente a vedermi King Kong con power dvd...ho visto solo alcuini frammenti ma con la 1900 GT, tutti i problemi di drive e di HDCP campatibile sono stati risolti!!! :D
Montata su un AMD 3800, in attesa di assemblare un dual core (AMD X2 4200) il film procedava a scatti (come sospettavo!) però vorrei provare a forzare l'utilizzo di reclock con power DVD, ma non so minimanente come debba fare......chi mi da la dritta?? :p

Beh! cmq, la mia prima esperienza HD DVD...che dire....veramente spettacolo! e siamo solo all'inizio.....
 
@Dark73

A quanto sta' il consumo CPU?

Hai abilitato l'uso dell'accelerazione video in Powerdvd , sperando che ti funzioni ?
Rimane attiva o diventa grigia non spuntata durante la visione?

Usi un refresh multiplo o semimultiplo di 24 ?

Se sei al pelo con il consumo CPU non c'e' reclock che tenga , comunque Capitano in questo post ha spiegato come operare a riguardo.
 
mammabella ha detto:
Socket 939?

Io ho preso un 4600. Cerca bene ed abbonda :rolleyes:

Stefano

Il mio 3800 attuale è un 939, ma il dual core che sto assemblando è un 4200 su socket am2....dici che sono ncora sotto dimensionato??

Per quanto riguarda le prove segnalatemi dal grande ciuchino (sempre pronto a darmi dritte! ;) ) oggi spero di riuscire a verificare anche se a memoria (sono riuscito a smanettare con l'HD vermante pochi minuti!) mi sembra che l'accellerazione video durante la visione è grigia....

@Ciuchino...
Quando parli di refresh a 24...intendi forzare la risoluzione mediante powerstrip a 24?? Cmq mediante i drive della scheda senza powerstrip sono a 1920X1080 a 50 Hz.....
 
Fatemi capire una cosa.... :confused:

io possiedo: P4 prescott 3Ghz/ 1 giga di ram/ gef.7600gs agp

con tale configuraz.posso vedere film HD-DVD senza scatti sè viosionati a 720i? dato che x i film uso il mio monitor da 19 pollici! chiedo questo perchè ho letto tutti i vostri interventi ma non ho capito sè chi ha pc come il mio lamenta gli scatti nei film perchè li visiona in FULL HD o a 720i?

quindi con un pc come il mio conviene prendere un lettore HD-DVD O BLU RAY? :confused:
 
La risoluzione in uscita é ininflente al fine della potenza di calcolo necessaria.
Il computer dovrà comunque decodificare la risoluzione originaria del filmato cioé 1080p.
Quindi, il pentium IV 3 ghz é decisamente sottodimensionato.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
La risoluzione in uscita é ininflente al fine della potenza di calcolo necessaria.
Il computer dovrà comunque decodificare la risoluzione originaria del filmato cioé 1080p.
Quindi, il pentium IV 3 ghz é decisamente sottodimensionato.
Ciao
Luigi


grazie x la risposta

cmq io pensavo che visionare un film a 1080p influisse molto..sopratutto sulla scheda video...!

cmq io ho diversi film in alta definiz. ma sono dei rip HD DVD con codec "x624" tipo terminator 3 e lo vedo senza scatti.... cmq ho capito che i filmati che si scaricano vengono gestiti diversamente dal pc di quando si visionano veri dischi HD DVD/BLU RAY! quindi è inutile pensare di prendere un lettore x il mio pc giusto?!

altra cosa....è possib. che con il tempo la cosa possa migliorare? cioè programmi che sfruttano meglio le schede video i processori ecc...cioè voglio dire..il fatto che il mio pc non riuscirà a farmi vedere film in HD DVD/BLU RAY non può essere dipeso da driver e programmi acerbi? cioè possib. che un lettore da tavolo sia più potente di un pc così?!:(

non vorrei cambiarmi il pc per poi scoprire dopo qualche mese che bastava il mio vecchio pc e che bastava aspettare che uscissero programmi e driver maturi per questo formato video nuovo...e quindi non ancora ben sfruttato dai programmi!
 
Ultima modifica:
HDDVD con Terminator3 (ovvero in H.264 o VC-1) dubito che ce ne siano, di rippati almeno (forse quelli in WMV9, ma sono tutt'altra cosa). Solo ora si cominciano a vedere degli HDDVD rippati, e sono 25GB.
 
ddaniele ha detto:
Fatemi capire una cosa.... :confused:


quindi con un pc come il mio conviene prendere un lettore HD-DVD O BLU RAY? :confused:

CPU Dual core di medio livello (un x2 3800 è più che sufficente) ed una recente scheda video. Possibilmente hdmi compliant.

Per il resto quoto Luipic.
 
Credo che anche con i drivers ed i software ottimizzati non si riesca lo stesso a fare girare i films in BD o in HD-DVD...Purtroppo i Dual core sono necessari e pare che debbano essere pure ben messi!
I filmati che si trovano in rete sono molto più leggeri rispetto ai BD/HD-DVD e quindi più semplici da decodificare.

Il discorso è che i flussi video sono impostati a 1080p...Quindi per renderlo a 720p è forse ancora più oneroso per la CPU! Infatti deve decodificare i flussi HD e dopo riscalare al formato 720p!!!! Paradossalmente se lo si guarda a 1080p il consumo della CPU dovrebbe essere più basso perchè c'è un'operazione in meno.
Lamps
 
CapitanMalva ha detto:
Paradossalmente se lo si guarda a 1080p il consumo della CPU dovrebbe essere più basso perchè c'è un'operazione in meno.
Lamps

Sei sicuro? Non e' che lo scaling casomai lo fa l'elettronica (VPR. TV,Plasma) a valle? :rolleyes:


PS: imho, non pensate che anche il bitrate molto piu elevato dei HD-DVD rispetto ai trailers che sono a 6.5 Mbps, contribuisce a rendere il tutto piu PESANTE ?


Ciao
gianni
 
gian de bit ha detto:
PS: imho, non pensate che anche il bitrate molto piu elevato dei HD-DVD rispetto ai trailers che sono a 6.5 Mbps, contribuisce a rendere il tutto piu PESANTE ?


Ciao
gianni

Certamente si. Ricordiamoci sempre del maledettissimo Aacss (o come diavolo si scrive). Quello si' che pesa.
 
gian de bit ha detto:
Sei sicuro? Non e' che lo scaling casomai lo fa l'elettronica (VPR. TV,Plasma) a valle? :rolleyes:

Bhe dipende!
Se la TV è un 720p allora qualitativamente dovrebbe essere meglio far fare il rescaling al PC direttamente a 720p.
Se la TV è un 720p al limite accetta il 1080i...Non conviene far interlacciare il segnale per poi farlo nuovamente riscalare al TV (di solito gli scaler del TV non sono eccezzionali, ma dipende dalla TV).
Comunque un operazione in più la devi fare!
A meno che esistano TV che accettano in ingresso un segnale 1080p che poi riscalano a 720p...Personalmente non ne ho viste.
Lamps
 
Top