Lettore HD-DVD Microsoft compatibile per PC

luipic ha detto:
Nessuno dei due sfrutta le accelerazioni hardware delle schede video, ma anche attivandole credo proprio che un p4 3ghz sia sottodimensionato per i flussi vc-1. Ergo, conviene comprare un lettore stand-alone piuttosto che adeguare il pc.
che brutta notizia ci dai :(

mammabella ha detto:
Beh io comunque ci provo. Sabato dovrebbe arrivare il lettore. Due films sono anche in arrivo. E poi vedremo :D

Alla peggio ci sarà un lettore nel mercatino:rolleyes:

Stefano
Ammirevole il tuo tentativo... io dovrei andarla a ritirare domani pm ed ho già dato un acconto di 50€. Ora sono indeciso se prenderla o meno, sono uno smanettone con i PC e dalle varie vostre esperienze intuisco fortemente l'impossibilità di questa convivenza.
A meno che non prenda anche una XBox360 è molto probabile che prenderò un gioco al posto dell'acconto che gli ho dato in negozio.

Un vero peccato... sigh :(

Ciao da Fabio

Ultima modifica:
Provato il CoreAVC...
E per fortuna che doveva andare anche con un 486!!!! :cry:
Se non ricordo male anche questo non sfrutta le accellerazioni HW delle schede video...
Controllato sul sito ufficiale...Le schede video accellerate verranno supportate in seguito...
Lamps

Ultima modifica:
Riporto paro paro....

Hardware:
P4 Celeron 2.4Ghz
512Mb DDR Ram
GeForce2 GTS 64Mb

Software:
WinXP Pro
CCCP Codecpack
CoreAVC v1.2
VLC 0.85
Media Portal

Guess what... It works!!! I have a average CPU Usage at 80%

Io l'ho provato...
Sia su un P4 2.8 (dove scattava all'inverosimile) che su un Athlon 64 3000+... E su flussi a 1080p non c'era verso di vederli fluidi... A 1080i su alcuni filava liscio e su altri qualche scattino... A 720p liscio...
Provate ed eventualmente fate sapere...
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Io l'ho provato...
Sia su un P4 2.8 (dove scattava all'inverosimile) che su un Athlon 64 3000+... E su flussi a 1080p non c'era verso di vederli fluidi... A 1080i su alcuni filava liscio e su altri qualche scattino... A 720p liscio...
Provate ed eventualmente fate sapere...
Lamps

Ma il CoreAVC l'avete provato con il lettore HD-DVD XBox360?

Fabio

Magari!!!!
Ne sarei stato felice!!
Comunque il Core AVC non va per ora con gli HD-DVD perchè se non erro sono tutti in VC-1 e non in H.264....
Ma potrei sbagliarmi...
Lamps

@ Endymion e Nidios

Le quotature, please.

Sono più lunghe quelle che il messaggio di risposta (e il post cui rispondere è appena sopra al vostro).

Grazie e ciao.

Allora..buone e cattive notizie...
Cattive: Powerdvd Ultra, a dispetto di quanto riportato da Cyberlink, NON riproduce entrambi i formati ma BD OPPURE HD-DVD.
Io, dopo averlo installato, mi sono ritrovato la BD edition.
Credo che in fase di installazione il software faccia uno scan del sistema e setti il formato a seconda di cosa trova.
Per chi ne ha tutti e due...:mad:
Buone:
Testato una decina di minuti il software gira bene.
Il consumo CPU rispetto alla versione precedente è dimezzato (io sono sotto il 20%) con l'accelerazione ed il deinterlaccio hardware.
La visione è fluida e senza scatti anche senza reclock.

capitano ha detto:
Io, dopo averlo installato, mi sono ritrovato la BD edition.

Ho fatto solo una prova veloce.
Ho dovuto reinstallarlo con il lettore della XBOX acceso se no' mi installava la Blu Ray edition.
Sembra che ora usi l'Overlay e questo spiega in parte la riduzione di consumo CPU.

Ho provato sul PC di casa , AMD 3800+ (no Dualcore) , 7600GT no HDCP , 1280x1024 72Hz VGA.
Consumo CPU 80/100% (con la 6.5 invece era una slideshow) , risolti un po' di problemi di gestione ... ma ho solo King Kong VC1 versione USA.

Ciao

Si, ho fatto diverse prove ed in effetti in fase di installazione c'è un controllo dell'harware.
Se disabilito il drive BD, con il drive X-box collegato, installa la versione 7.1 per HD-DVD, altrimenti installa la 7.2 per BD.
Fra l'altro ho provato ad utilizzare il software Altiris che permette di creare "layers" ed installare programmi che vanno in conflitto su layers diversi, sono riuscito a creare 2 layers per ogni formato ma poi la versione 7.1 non funziona...
Già, proprio pubblicità ingannevole:mad:
Ho girato per altri forums e altri utenti sono giustamente "adirati".
Io stesso ho mandato un email di proteste a Ciberlink.

Oggi prendo il lettore ma i films sono da qualche parte sulla manica :cry:
Comunque sembra capire che adesso il problema principale sia solo software?

Stefano