Lettore HD-DVD Microsoft compatibile per PC

Ciao a tutti, fra non molto (venerdi) anche a me arriverà il lettore HD-DVD della Microsoft.
Come scheda video per adesso ho una Ati9600SE AGP, sicuramente arrancherà da morire... Secondo voi andrà bene una Ati X1650Pro AGP?

Ho visto poi che Intervideo è uscita con WinDVD 8 dichiarando la lettura degli HD-DVD e Blue-Ray, qualcuno di voi la giaà provato?

Ciao da Fabio
 
A meno che tu non esca in analogico Ti servirà una scheda compatibile con il protocollo hdcp.
E', poi, raccomadabile soprattutto in questa fase di pubertà dei software una cpu dualcore.
Ciao
Luigi
 
Visto che qualcuno di voi riesce a prendere e a trovare questo benedetto lettore, perchè non specificate anche da dove lo state acqusitando e magari inserite anche qualche link??

Io ho provato a contattare anche un negozio on-line americano gestito da italiani già menzionato in questo post, ma dopo 10 giorni, non ho ricevuto risposta...

:confused:
 
luipic ha detto:
A meno che tu non esca in analogico Ti servirà una scheda compatibile con il protocollo hdcp.
E', poi, raccomadabile soprattutto in questa fase di pubertà dei software una cpu dualcore.
Ciao
Luigi

Per la scheda Video penso non ci siano problemi, non spenderei tanto per una AtiX1650Pro AGP... poi l'uscita è DVI ma sembrerebbe dichiarato compatibile con la protezione HDPC.
Per la CPU spero che mi basti il mio vecchio P4 3Ghz...
che dici, con l'accelerazione della scheda video c'e' la può fare?

Il tutto con Vp 720P.

PS.: non rieso a scaricare i Driver dell'HD-DVD, chi mi può aiutare dandomi il link preciso in MP?

ciao e grazie da Fabio
 
Con il powerdvd 6.5 che si trova in giro in bundle con i notebook hd-dvd il pentium 3.0 ghz é inutilizzabile per guardare hd-dvd.
Ho provato con il mio ed andava ovviamente tutto a scatti, anche con software ottimizzato (ripeto) credo che sia indispensabile per una visione fluida una cpu dualcore.
Ti raccomando di assicurarTi che la scheda sia compatibile con lo hdcp.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Ti raccomando di assicurarTi che la scheda sia compatibile con lo hdcp.
Ciao
Luigi

Mi inserisco chiedendoti: se esco dalla scheda che ho in sign, che non dovrebbe essere compatibile hdcp, tramite adattatore vga ed entro in vga sul monitor, c'è la probabilità che non veda nulla?
Grazie Matteo
 
Se esci in VGA non c'entra niente lo hdcp, che é attivo solo ed esclusivamente sul percorso digitale. Quindi, vedrai tranquillamente.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Con il powerdvd 6.5 che si trova in giro in bundle con i notebook hd-dvd il pentium 3.0 ghz é inutilizzabile per guardare hd-dvd.
Ho provato con il mio ed andava ovviamente tutto a scatti, anche con software ottimizzato (ripeto) credo che sia indispensabile per una visione fluida una cpu dualcore.
Ti raccomando di assicurarTi che la scheda sia compatibile con lo hdcp.
Ciao
Luigi

Scusa Lupic... ma è la combinazione di Power DVD6.5 con CPU a 3Ghz che non rende a dovere?
Questo per caso è dato dal fatto che PowerDVD6.5 non supporta l'accelerazione HW?

Ti chiedo questo perchè mi piacerebbe tenermi il mio sistema con P4 3Ghz e scheda video AGP, naturalmente cambiandola con una HDPC e accelerazione HW. Non vorrei fare quest'ultima spesa invana!

Ma poi non ho capito quale versione di WinDVD funziona con questo lettore... giapponese, italiano, che versione?

Ultima cosa, che voi sappiate la scheda Saphire Ati X1650Pro supporta con sicurezza l'HDPC?

Ciao e grazie a tutti delle dritte
 
Mi dispiace darti una brutta notizia....
Ma dubito seriamente riuscirai a decodificare in modo fluido un HD-DVD in VC-1 con un P4 3000+... Ci vuole un dual core... Anche io ho un Athlon 64 3000+ e anche se lo overclocco non c'è nulla da fare i VC-1 degli hd-dvd non riesce a decodificarli in modo fluido...E calcola che ho anche una 7600 GS che ha un sacco di accellerazioni HW... Il dual core è il minimo..
Lamps
 
Al momento i software di riproduzione hd-dvd retail non sono ancora stati rilasciati: esistono solo il pdvd 6.5 in bundle con lettori e notebook ed il windvd 8 giapponese (che pare rduca la risoluzione a 960*540).
Nessuno dei due sfrutta le accelerazioni hardware delle schede video, ma anche attivandole credo proprio che un p4 3ghz sia sottodimensionato per i flussi vc-1. Ergo, conviene comprare un lettore stand-alone piuttosto che adeguare il pc.
Ciao
Luigi
 
@ capitan malva:

siamo sicuri sicuri che si tratti solo di un problema relegato alla CPU "nonDualCore"?? e la RAM ? la scheda grafica con i relativi driver "immaturi" per tali codifiche? Nonche' i SW di lettura.... ?

ciao
 
luipic ha detto:
Ergo, conviene comprare un lettore stand-alone piuttosto che adeguare il pc.
Ciao
Luigi

Quoto pienamente. In più aggiungiamoci anche l'eventuale perso della codifica Aacss.

@Luigi: mi rispondi all' MP sull'h79 e la 360?


GRazie
 
@ Gian de Bit:

Sicuramente l'unione di tutte queste cose...
Però...C' nulla da dire... Ne manca parecchia di potenza per arrivare a avere una decodifica fluida senza un dual core!
Anche overcloccando le cose non miglioravano a tal punto da rendere tutto perfettamente fluido!
Personalmente ho notato che per gli stream VC-1 e H.264 il miglior decodificatore risultava il cyberlink...Non perchè la qualità fosse la migliore, ma perchè era quello più leggero...
Sicuramente le cose milgioreranno più avanti, ma dubito che con un 3000 si riuscirà a decodificare in modo fluido!
Con un dual core di base già ora si può fare parecchio!
Lamps
 
luipic ha detto:
Nessuno dei due sfrutta le accelerazioni hardware delle schede video, ma anche attivandole credo proprio che un p4 3ghz sia sottodimensionato per i flussi vc-1.
Luigi

Attenzione... la storia diventa un po strana, se mi confermi che nessuno dei software supporti l'accelerazione HW sono consapevole delle lacune del P4 3Ghz.
Ma mi sembra strano non dia risultati sufficiente se usasse l'accelerazione delle ultime schede video (mpeg4, Vc1).

Rimango perplesso dal fatto che possiedo molti clip a 1080P con estensione .TC .mpg .wmv e tutti o quasi si vedono fluidi con la mia Ati 9600SE (senza accelerazione).

Ma siamo sicuri di questo handicap?
Se poi non esiste nessun software che supporti codesta accelerazione come facciamo ad affermarlo?

Ciao da Fabio

PS.: Mi confermate se usando PowerDVD con DVI la scheda deve essere per forza HDPC? Solo per provare la visione mi tocca cambiare scheda AGP, e se per di più il sistema non regge il VC1 sono fregato:(
 
Aggiungo qualche elemento alla discussione. Sto provando un paio di masterizzatori Blu-Ray interni (LiteON e LG) nel nuovo Htpc che mi sono costruito all'uopo con cpu AMD 4600+, 2 GB di RAM e scheda Ati X1600 HDMI/HDCP. PowerDVD 6.6 mi legge il Blu-Ray dei Fantastici4 (peraltro di qualità eccellente) con un'occupazione cpu del 45% (accelerazione hardware attivata). Attendo a giorni il lettore HD-DVD esterno dell'Xbox360 per fare la medesima prova, ma mi aspetto risultati simili.

Saluti da chance
 
chance ha detto:
cpu AMD 4600+, 2 GB di RAM e scheda Ati X1600 HDMI/HDCP. PowerDVD 6.6 mi legge il Blu-Ray dei Fantastici4 (peraltro di qualità eccellente) con un'occupazione cpu del 45% (accelerazione hardware attivata).
Saluti da chance

Scusa Chance, l'AMD 4600+ è un dual core?
Mi sembrano risultati ottimi quelli che hai ottenuto.

Ciao da Fabio
 
Beh io comunque ci provo. Sabato dovrebbe arrivare il lettore. Due films sono anche in arrivo. E poi vedremo :D

Alla peggio ci sarà un lettore nel mercatino:rolleyes:

Stefano
 
Top