• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore DVD upscaling, chi mi aiuta a scegliere?

Si però in giro non se ne trovano più... sono passato da un po' di negozi che mi hanno detto che ora non ne hanno , la expert mi ha detto che ora sony hanno probelmi ad averne perchè gliene rilasciano pochissimi... spero veramente che stiano rinnovando la gamma e quindi eliminando quel problema di shiftscreen (se così si scrive :D ). Anche su pixmania sono scomparsi tutti il lettori Sony ... :eek: !!!
Avevi ragione sul batch 2!:D Sulla email da livingcinema dicevano aggiornato alla 1226_4 ... bho non so cosa intendessero con _4 pensavo fosse quello :D

No no.. non sparo niente.. reserved information.. adesso devo scappare, ho un CD di aggiornamento firmware da fare, e devo aggiornare un lettore a caso per poi provarlo a 720p con un display dove agganciava solo a 60 Hz :p

Chi? io? Nahhh.. leggende metropolitane :p

Dai, adesso devo proprio andare, altrimenti poi non riuscirò a fare i test che mi interessano! :D

pcusim ha detto:
Beh, si, sarebbe il massimo, però visto che a quanto pare è solo l'introvabile Momitsu a fare l'upscaling anche sul component, mi interessa molto sapere se su HDMI ci sono problemi di screen shift.
Era per questo che te lo chiedevo, la tua ricerca devi ridurla ai lettori con uscita HDMI scalabile.

Addirittura la Sony ha ritirato del tutto l'ns92? Beh, immagino che il nuovo prodotto sarà molto migliore, allora. Meglio così, tanto non ho alcuna fretta.... :)

caccolosi..... :)

scusate se mi intrometto...

ma visto che cercavate un lettore che potesse scalare anche in component, forse esclusi gli utlimi :P

il cosi' scrafiato e deriso Samsung HD950 lo puo' fare.....

io , prima di inveire e dire che fa cacare e che e' inguardabile una prova gliela fare fare.... anche perche' i giudizzi sono sempre soggettivi....

i miei due € .... :)

Artyfra, qua nessuno ha pregiudizi. Quanto meno non ne ho io, ma non sarebbe giusto nei confronti del Samsung paragonarlo con lettori che comunque sono di fascia superiore per qualità costruttiva e componentistica elettronica.
Non ti nascondo che sto valutando anche l'acquisto del Samsung, ma prima voglio approfondire anche le caratteristiche di quelli che ho elencato qua.

pcusim ha detto:
Artyfra, qua nessuno ha pregiudizi. Quanto meno non ne ho io, ma non sarebbe giusto nei confronti del Samsung paragonarlo con lettori che comunque sono di fascia superiore per qualità costruttiva e componentistica elettronica.
Non ti nascondo che sto valutando anche l'acquisto del Samsung, ma prima voglio approfondire anche le caratteristiche di quelli che ho elencato qua.

bhe! sei a confrontare diversi lettori, vorrei vedere :)

Io consigliavo solo di considerare anche quello , dato che dall'inizio del threed era stato scartato a priori....
e non sempre quello che costa d+ funziona meglio!!

poi che il 1920 sia superiore al 950 non si discute, ma costa anche il doppio :D