• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lettore DVD per PTAE-700

se fai una ricerca trovi parecchie risposte (questo argomento è stato un bel po' trattato ;) )
comunque in quella fascia di prezzo (circa)e con l'uscita video digitale, dovresti trovare il panasonic s-97, nonchè il fantomatico (in quanto annunciato e ancora molto atteso) philips 900 sa.
ci sarebbe poi anche il samsung hd 945, ma credo che siano preferibili i primi due (ovviamente sempre non considerando il denon 1910 da te già citato).

sautoni

matteo
 
avro' letto una 30 di pagine........:D
e' la prima cosa che ho fatto, ma visto che i cambiamenti di prezzo e nuove uscite sono all'ordine della settimana pensavo magari che fosse spuntato qualcosa di nuovo o ci fosse qualche offerta

non ho trovato molto invece sul Samsung hd 945, se qualcuno lo avesse abbinato al pta-e700.........

grazie mille Matteo per i suggerimenti, cerchero' qualche info sul philips 900 sa
 
Io ho il Panasonic S97, acquistato assieme al panasonic PTAE 700.
Cavo DVI da 7,5Mt.
Ho da poco (oggi a pranzo) aggiornato il Firmware dell'S97, sembra che siano scomparsi alcuni piccoli difetti..
Devo testare meglio questa sera...
Cmq per il costo, e per la qualità globale penso che sia una buona scelta..
 
immagino, me ne hanno parlato bene in molti, grazie per l'aiuto

ho trovato le caratteristiche del richmond........ un po tristi mi sà

Decodifica
Software Chip Sigma Design

Testine Pickup
Pickup Ottico Dual-focus

Formati Lettura Disco
Video DiVX , XiVD MPEG-4 AVI Codec 3.11 4.02 5.02 5.03

DVD / DVD-R / DVD+R / DVD-RW / DVD+RW
CD / CD-R / CD-RW /

DVD-Video, Super Video CD (SVCD), VCD 1.x e 2.0, CD-DA

Foto CD JPEG

MPEG layer 3 (MP3), Audio CD

Compressione Video
MPEG-1 & MPEG-2 MPEG-4

MP3
Supportati con CD-R e CD-RW

Uscite Video
Digitale DVI, Video Composito, S-Video, Video Progressive Scan, YUB/RGB

Risoluzione Video
27MHz 10bits

Formati Video
PAL / NTSC

Pan & Scan, Letter-Box, Widescreen 16:9

Uscite Audio
Stereo L/R

Funzioni Trick
Slow, Fast Forward, Fast Reverse,Step & Goto

OSD
On-Screen Display; Italiano

Processore Audio
Dolby Digital 5.1 uscita digitale
Uscita Audio Mixata su 2 Canali per tutti i Programmi

DTS Uscita Digitale

Uscita Audio Digitale
Uscita Coassiale [S/PDIF(IEC958)]
Uscita Ottica Dolby Digital e DTS

Formati Audio
24bit 192KHz S/N 90 DB

Audio DAC
24bit 192KHz S/N 90 DB

Alimentazione
100VAC~240 VAC

Dimensioni
430x55x355mm

Peso
3.5 Kg

Assorbimento di Potenza
15 W



che ne dite?
 
Lascia perdere. L'accoppiata Panny-Denon 1910 e Panny-S97 è stata ormai largamente provata con soddisfazione da molti, per cui io (su questa cifra) mi terrei su una di questre due scelte.
 
nemo30 ha scritto:
Lascia perdere.
L'accoppiata Panny-Denon 1910 e Panny-S97 è stata ormai largamente provata con soddisfazione da molti, per cui io (su questa cifra) mi terrei su una di questre due scelte.

concordo in pieno ;) non it avventurare, l'incertezza è un costo non indifferente...

salutoni

matteo
 
nemo30 ha scritto:
Lascia perdere. L'accoppiata Panny-Denon 1910 e Panny-S97 è stata ormai largamente provata con soddisfazione da molti, per cui io (su questa cifra) mi terrei su una di questre due scelte.

I due dovrebbero essere fatti l'uno per l'altro.. :D
 
mi sà che seguiro' il vostro consiglio, il 1910 in fondo ha un prezzo accettabile, ma se qualcuno sapesse dove trovarlo ad un prezzo molto accettabile :D mi faccia sapere
grazie
 
Top