Lettore DVD OPPO *** Official Thread ***

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
blues77 ha detto:
avrei trovato in vendita il lettore Oppo DV-970DH
Su questo "Oppino" c'e' un vecchio thread dedicato e se usi la funzione di ricerca vedrai che qui se n'e' parlato spesso.

Dal punto di vista dell'immagine video dovrebbe essere un lettore inferiore al 971 perche' impiega un chip Mediatek invece che il Faroudja.

La mappatura 1:1 con il plasma Nec non dovrebbe essere possibile con entrambi i modelli: in uscita sono disponibili solo le risoluzioni televisive standard.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

ciao ragazzi, ho collegato il mio oppo al tx100 (720p nativo) con il cavo dvi in dotazione e vorrei sapere se ci sono alcune impostazione lato sorgente da applicare per migliorare la qualità di immagine, che a volte sembra un pochino sfocata e con del rumore. Volevo poi chiedere se i costosi cavi da 99€ x 1,50m DVI che vedo in alcuni negozi servano veramente e la loro qualità si percepisca durante la visione, ciao e grazie per le risposte

per quanto riguarda la mappatura 1:1 del nec allora potrei provare con il lettore che ho che prevede sull'uscita dvi fra le varie risoluzioni disponibili una risoluzione completamente personalizzabile ma purtroppo non conosco i parametri da inserire

Se il tuo plasma e' il NEC 42VR5, il suo pannello ha una matrice a definizione standard (SD) di 853 x 480 pixels (NTSC).
Quindi:
1:1 = 853 x 480

Hope this helps!

Saluti

Eragon

grazie x le risposte Eragon
ma purtroppo credo che oltre alla risoluzione standard del pannello ci siano altri parametri da inserire infatti se inserisco solo la risoluzione lo schermo non e' centrato

Allegati

• Cap5.bmp
    Cap5.bmp
    41.3 KB · Visualizzazioni: 30
blues77 ha detto:
se inserisco solo la risoluzione lo schermo non e' centrato
Hai provato anche con 848x480?
Attraverso i menu del plasma non riesci a centrare l'immagine?

Saluti

Eragon

Salve a tutti gli "Oppiacei",
mi succede una cosa strana............
se collego l'oppo in component tutto è perfetto, mentre con il collegamento dvi con cavo g&bl da 10 metri, noto un pò di rumore......tipo formicolio.........succede anke a voi?
Grazie.........

Oppo OPDV-971H-E

Nota per gli eventuali interessati:
il lettore è già stato ceduto!!

Ciao a tutti,
spero di non contravvenire alle regole del forum.. nel caso, oltre a scusarmi anticipatamente, vi prego di avvertirmi e provvederò a rimuovere o modificare il messaggio.

A qualcuno interessa un Oppo acquistato da LivingCinema (versione europea) ed ancora nuovo e imballato?
L'ho comprato a metà giugno e dopo prove e prove ho scoperto che era guasto, quindi ho richiesto la sostituzione, ma quello nuovo mi è arrivato solo qualche giorno fa, dopo più di un mese dalla restituzione del primo... quando ovviamente avevo già predisposto diversamente il mio sistema con l'intenzione di passare (spero presto) ad un HDD rec.

E' il modello OPDV-971H-E, ultimo fw, ultima versione di hw e di telecomando, con uscita scart e PAL default.

Insomma, è qui da me (Siena): scrivetemi in privato per info, prove, ecc..
Un cordiale saluto a tutti,
Francesco

Ultima modifica:
felixsin ha detto:
quando ovviamente avevo già predisposto diversamente il mio sistema con l'intenzione di passare (spero presto) ad un HDD rec.
Ho visto che attualmente hai il Philips DVP-5900: se pensi di cambiarlo a breve con qualcosa di valido, allora ok, ma se pensi di tenerlo ancora per parecchi mesi io penserei piuttosto a vendere il Philips e tenermi l'Oppo...
E tra l'altro e' ancora difficile trovare un HDD recorder con le qualita' video dell'Oppo...

Saluti

Eargon

lettura divx molta strana

ultimamente mi sono ritrovato a voler vedere numerosi divx
la cosa strana è che non tutti i file sono letti dal lettore pur essendo tutti file uguali (cambia solo la risoluzione):

Video Codec...: DivX5
Video Bitrate.: 1Mbps
Frame Size....: 768x424
Frame Rate....: 25fps
Audio Codec...: mp3
Audio Bitrate.: 128Kbps
Audio Freq....: 48KHz
Audio Channels: Stereo

e

Video Codec...: DivX5
Video Bitrate.: 1Mbps
Frame Size....: 640x480
Frame Rate....: 25fps
Audio Codec...: mp3
Audio Bitrate.: 128Kbps
Audio Freq....: 48KHz
Audio Channels: Stereo

i file del primo tipo non vengono riprodotti, si sente solo l'audio
i secondi file vanno perfettamente
cause? possibili soluzioni? possibile che sia la risoluzione?

preso ora dagli usa

Ciao a tutti...visto la lunghezza del forum sull'oppo ho difficoltà a capire se qualcuno a già risposto alla mia domanda. Comunque proprio oggi mi è arrivato dall'america e volevo sapere se basta un adattatore per la presa di corrente o bisogna avere un convertitore per non bruciare l'alimentatore. Sulla scatola c'è scritto che supporta un voltaggio da 110 a 260 ma sul retro del lettore no. Qualcuno sa dirmi qualcosa?. Grazie mille a tutti. Ciao

salvataggio settaggi

Ciao a tutti finalmente posso dire la mia su questo lettore. Una perplessità: come si salvano i settaggi? Ogni volta che spengo mi si resettano e nel menù non c'è nessuna voce a riguardo. Anche la regione mi si resatta otrnando a 1 tutte le volte! possibile? :confused: