Lettore DVD OPPO *** Official Thread ***

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Niente più firmware ufficiali per la versione europea con telecomando grosso nero? :(

Io sono ancora fermo alla OPDV971H-E-0315_3, per caso mi sono perso qualcosa?
 
Ragazzi sapete se questo lettore legge anche demo hd, tipo il demo hd samsung facilmente reperibile in rete?
Ps: è uscito per caso qualche aggiornamento che permetta di mappare a 768p?
 
Help

Ragazzi ho 2 problemucci...

1) Ho acquistato un logitech harmony 785 ma non riesco a pilotare il lettore se non con il telecomando orginale (il FAT)

2) Sapreste dirmi qual'è l'ultimo firmware disponibile per il lettore europeo, è da un po che manco dalle scene e vorrei fare l'aggiornamento... Avete tutti impostato video 1 o video 2???
 
Aiuto settaggi oppo 971h

Oggi mi è arrivato l'oppo 971h,e seguendo i consigli di Manuti ho selezionato video2 ed ho regolato il valore del brightness a -06.Poi ho aperto il cassettino e premuto sul telecomando il tasto OSD per vedere la versione del firmware,ma non è apparso nulla.Poi non ho fatto più nulla perchè il manuale è in inglese ed io non lo capisco.Se un'anima buona volesse aiutarmi per i vari settaggi gliene sarei molto grata.Grazie.
 
Ciao Chiara.
E chi se lo ricorda più. Ho una guida in italiano (autore il buon vecchio Happymau). Purtroppo la memoria mi inganna spesso e non ricordo più, percui appena metto mano sulla guida (quando la trovo) ti dico la procedura esatta. Sempre che qualcuno non lo faccia prima (cosa facile) ;)
 
Chiara, sono un ex possessore di Oppo 971.
Tu quando lo hai acquistato?
L'hai preso usato?
Te lo chiedo perche' la recensione di Andrea si riferiva ad un vecchio firmware.
Con i firm piu' recenti (da un anno e mezzo a questa parte) il problema del brightness non si pone piu' ed e' gia' settato su valori che non giustificano una correzione cosi' marcata.
Poi fai sempre le prove del caso e scegli i settaggi che piu' ti piacciono!!
 
Credo voleva sapere come vedere la versione del firmware, percui entrare nel "menù nascosto" più che altro :rolleyes:
 
chiara monticelli ha detto:
..............Poi ho aperto il cassettino e premuto sul telecomando il tasto OSD per vedere la versione del firmware,ma non è apparso nulla.

Mi sembra di ricordare che il tasto OSD si doveva premere a cassettino chiuso e vuoto per poter vedere il firm istallato.
Ale
 
55AMG ha detto:
Credo voleva sapere come vedere la versione del firmware, percui entrare nel "menù nascosto" più che altro :rolleyes:
Appunto, se non si sa il firm che usava Manuti, puo' essere azzardato mettere il bright a -6!!!!
 
L'oppo l'ho comprato nuovo da opposhop.com a 191 euro tutto compreso.Anche col cassettino chiuso e vuoto non compare nessuna versione di firmware a schermo,e a detta di Munati,in questo caso è installata una versione vecchia.Rinnovo la richiesta di aiuto ai possessori di questo lettore,di comunicarmi tutti i loro settaggi.Grazie.
 
chiara monticelli ha detto:
L'oppo l'ho comprato nuovo da opposhop.com a 191 euro tutto compreso.

Da opposhop.com hai probabilmente comprato il DV-971H (178€ + ss) e non il DV-981HD che sta a 259€ + ss.

Ciao
 
Chiara, il tuo firm e' sicuramente recente visto che lo hai acquistato da non molto.
Quindi, piu' che chiedere i settaggi (comunque ok il video2, per me un po' meno il bright a-6) di chi ha l'oppo, io mi procurerei un bel dvd di star wars, magari l'episodio III che e' l'ultimo uscito, dove nel menu' lingue trovi la voce thx optimizer: e' un test per mettere a punto luminosita', contrasto, sharpness etc.
E' in italiano ed e' molto ben fatto.
Con il mio nuovo lettore (denon 3930) mi ha aiutato tantissimo, vedrai che ne trarra' giovamento anche il tuo oppo!
 
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi di eccessivo calore del lettore (quasi scotta dopo la visione di un film), ma sopratutto se tale calore può provocare problemi a supporti tipo DVD-R, cioè mi succede questo: faccio una copia di backup di un Dvd, riesco riprodurlo la prima volta, dopodiche se lo faccio girare ancora si pianta verso la fine. Mi è già successo con due Dvd diversi. Secondo voi il calore può essere causa di un degrado del supporto?

DVD Oppo versione europea e firmware che dovrebbe essere quello di giungo 2006, stasera provo con l'ultimo e vediamo.
 
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare a far uscire a video la versione firmware del mio 971h?Ho seguito le istruzioni sia di Manuti che di Happymau(a pag.78 di questo forum)ma purtroppo premendo il tasto OSD a video non compare nulla.Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Il mio OPPO 971 ha la versione firmware 971 hse-1-1028 del dicembre 2005,vale la pena aggiornarla con la 971 hse-5-0919 dell'ottobre 2006? I pro valgono i rischi che si corrono nell'operazione?Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Top