• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore DVD con USB, HDMI e uscita 5.1

sabyd

New member
Salve a tutti.
Sto cercando un lettore DVD che abbia le seguenti caratterisctiche:

Uscita HDMI
Uscita 5.1 per il collegamento diretto delle casse
Presa USB che mi permetta di leggere le tracce audio o video di una penna USB che inserisco.

Prezzo intorno ai 150 euro..
E' da 1pò che cerco ma non ho trovato nulla di marche decenti, se non un SIGMATEK (ke è?:confused: ) o un AMSTRAD..non vorrei prendere roba scadente che dopo qualche mese devo buttare..

In ogni caso se proprio non esiste nulla con queste caratteristiche vorrei almeno un lettore che abbia l'uscita HDMI e l'uscita 5.1 per le casse.

Grazie a tutti
 
gvairo ha detto:
che intendi per collegamento diretto alle casse?

guarda che le uscite 5.1 son solo pre-amplificate.

Ti spiego semplicemente..Io ho delle casse con subwoofer che per collegarle devo inserirci i 5 RCA per le casse + 1 per il subwoofer..quindi volevo un lettore che avesse già questi 5 RCA sul retro..
spero di essermi spiegato dato che sono un pò incompetente??
 
sabyd ha detto:
Ti spiego semplicemente..Io ho delle casse con subwoofer che per collegarle devo inserirci i 5 RCA per le casse + 1 per il subwoofer...

che tipo di casse sono?
che marca?

comunque è il DV400 che non ha l'ingresso 5.1: il DV600 ha i gli ingressi per il multicanale.
 
Si ho visto..perfetto il dv-600
Comunque sono delle casse da poco che ho preso 1annetto fa della majestik ma che vanno benissimo..anche perchè hanno sia i 5 rca+1 e sia 2 rca per lo stereo con uno switch che mi passa da uno all'altro così che posso collegarci anche l'uscita del computer...
Altri suggerimenti da darmi ce li hai? Magari cambiare casse..(anche se non vorrei farlo)...
 
sabyd ha detto:
Magari cambiare casse..(anche se non vorrei farlo)...

mi sa tanto che devi farlo.

al DV600 puoi attaccarci solo delle casse preamplificate oppure collegare le uscite multicanale a un ampli multicanale (o a tre ampli stereo).

in ogni caso non è il massimo della flessibilità.

IMHO
 
Si si forse non mi sono spiegato bene..il subwoofer funziona anche da preamplificatore..infatti le uscite multicanale non vanno dirette alle casse ma passano dal subwoofer..è lui che poi divide il suono amplificandolo e mandandolo alle casse..
Cmq grazie 1000
 
No non è così..il mio sub ha come ti ho detto 5+1 RCA che funzionano da ingressi..oppure 2 RCA stereo sempre ingressi selezionabili tramite switch..poi l'uscita verso le casse è attraverso altri cavi (sono crimpati al sub)..quindi io se dal pioneer collego questi 5+1RCAal sub, sarà poi il sub che prende dall'ingresso 5.1 il segnale, lo amplifica e lo rispedisce fuori alle casse..penso sia così comunque...sennò che mi servono quei 5.1 ingressi RCA del sub??
 
sabyd ha detto:
No non è così..il mio sub ha come ti ho detto 5+1 RCA che funzionano da ingressi..oppure 2 RCA stereo sempre ingressi selezionabili tramite switch..

allora dovrebbe andare bene.

scusami ma quale modello Majestic è questo kit?
 
Ora non te lo so dire perchè non ce l'ho sott'occhio..l'avevo preso poco + di un anno fa in offerta al carrefour per 50 euro..non mi ricordo le specifiche, ma cmq si è sempre comportato bene..certo non è nulla di che, ma per 50 euro era proprio quello che volevo..
Grazie 1000
 
Un ultima domanda:
Un modello che abbia solo HDMI e uscita 5.1 senza USB che costi meno del pioneer si trova??
Ho guardato i philips ma nn hanno nulla..
 
Ciao, se proprio vuoi risparmiare ti consiglio il Telesystem TS5.6HDMI (circa 70 euro) ha la porta usb e sd nonchè HDMI fino a 1080i e uscite separate per il 5.1 (solo DD però). Io l'ho acquistato "provvisoriamente" in attesa di orientarmi verso un lettore dvd definitivo: è versatile e funziona molto bene, non sono in grado però di fare una valutazione assoluta o confronti con altri lettori. :)
 
mmhh..speravo di non dover andare su marche come nortek, amstrad telesystem ecc...anche perchè qualche hanno fa comprando un lettore dvd combo mi ero trovato abbastanza male..possibile che non ci sia qualche sony/pioneer/philips/samsung ecc...che abbia l'hdmi e l'uscita 5.1??
Grazie a tutti
 
Tra le marche da te citate non mi risulta ci siano lettori dvd con il decoder 5.1 integrato... anche perchè commercialmente puntamo alla vendita dei loro sintoampli 5.1...
 
Top