Lettore di rete per musica liquida

Br1bn

New member
Ciao a tutti, anche solo musica liquida, per il momento tutta su pc ed in futuro (forse) su nas, mi farebbe comodo poterla riprodurre tramite wifi.
Ad oggi ho un impianto HT Kenwood che fra qualche mese vorrei sostituire con un amplificatore stereo serio e 2 casse a pavimento, secondo voi mi conviene prendere un apparecchio del genere (pensavo al denon DNP-720AE) o investo questi soldi (350€ circa) in un amplificatore con queste funzioni già integrate?
 
Ciao,
io ho preso un Marantz NA7004 e sono molto soddisfatto. Guardando qualche immagine del prodotto da te in oggetto non vedo l'ingresso USB (non per le chiavette intendo, ma per collegarlo al pc come DAC).
Qui sei vuoi usarlo collegato al pc mi sembra che il prodotto non sia già adatto...
Il marantz, a mio parere, è un ottimo prodotto: ha tutto quello che servirebbe a te, compreso il DAC, compresa radio DAB (se dovesse servire). Unica pecca, manca di collegamento wifi, ma ha comunque una porta LAN.
Il prezzo è un pò più alto rispetto a quanto da te indicato, ma sicuramente si riesce a trovare qualche buona offerta in rete (secondo me ampli con funzioni già integrate a quel prezzo non ti darebbero comunque poi quello che potresti avere componendo pian piano la tua catena.
Buona giornata
Luca
 
il marantz è una buona alternativa ma il prezzo è praticamente doppio e il wifi per me è davvero fondamentale perché non ho voglia di portare il cavo di rete fino all'impianto.
Peccato che non abbiano messo il wifi opzionale come sull'onkyo

Facendo una piccola lista ci sono:
- DENON DNP-720AE
- MARANTZ NA7004
- ONKYO T-4070
- YAMAHA NP-S2000
- PIONEER N30 o N50
- Cocktail audio?
- CAMBRIDGE AUDIO NP30
 
Ultima modifica:
Anche io ho preso da un paio di mesi il Marantz na-7004 e ne sono molto soddisfatto, tra l'altro é uno dei pochi modelli a quel prezzo che ha la presa ethernet (cosa che a me serviva per collegare un NAS). Io ne ho preso un modello ricondizionato dal produttore e ho risparmiato più di 200 euro sul prezzo di listino.
 
Ho fatto una tabella riassuntiva con le principali caratteristiche dei diversi lettori, magari può servire anche ad altri.
Segnalatemi eventuali inesattezze

 
Ultima modifica:
Top