Se sei in vena di prove passa in modalità musica (quanto meno sul mio marantz c'é un tasto music) prova con audyssey normale, poi impostato a "flat" (tanto per sentire come suona) poi lo metti in off ed attivi l'equalizzatore grafico, come base "copi" la curva di audyssey / flat (sul mio si può fare) e vedi se enfatizzando alcu..........[CUT]
Grazie pace830sky, sempre il migliore

Proverò a fare con dedizione quanto da te consigliato. L'unica cosa è a mio avviso la musica preferisco unicamente in stereo, senza sw... che infatti avevo notato che con audyssey si abilitasse automaticamente e non riesco a toglierlo.
ma a questo punto il denon andava bene anche come streamer!
Su questo, però, non sono d'accordo.. la scomodità e l'osticità del denon era veramente fastidiosa. Sulla qualità audio nulla da dire, ma sul resto, aiuto!
Con l'azur 851n è tutto un altra cosa: immediato, semplicissimo, veloce... veramente soddisfatto.
Ha inoltre 3 usb imho fondamentali, 2 sul retro fondamentali.
E l'usb frontale, a differenza di quello del denon, è istantaneo: se metto una nuova canzone su flash usb la collego all'851n, parte subito. Con il denon era un supplizio ogni volta, a volte ho anche mollato l'ascolto.
L'851 ha un telecomando fantastico, molto chiaro, semplice e funzionale (anche retroilluminato se si preme un pulsante).
E la manopola principale è comodissima per sfogliare le canzoni e ascoltarle subito, anche i figli piccoli riescono ad usarlo.
E poi, con 851n posso evitare di dover tener accesa tv per scegliere le canzoni ecc...
Insomma, non era indispensabile, ma finalmente molta molta comodità che con solo il denon non c'è mai stata, erano solo bestemmie!
Dopo svariate prove sulla mia pelle, con i relativi costi soprattutto di nervi, ti posso confermare che gli AVR, oggi come mai prima, nascono per HT soltanto e musica solo da sottofondo. Anche se il tuo Denon e' superiore al mio (non so dire quanto) accontentati di cio' che ottieni oppure passa ad un due canali dedicato, o forse, visto che 'Azur te..........[CUT]
Grazie Yamaha79, concordo con te. Prima di tutto devo ancora settare meglio il tutto, speriamo migliori. E poi non è detto che più avanti aggiungerò un amplificatore di potenza.. in questo modo, potrei usare solo ampli di potenza+851N, senza denon? Collegando i cavi potenza alle klipsh come da foto in primo post?