• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore cd

etilico

Active member
vorrei comprare un lettore cd ed ho notato questi modelli:
Marantz cd 5003 €250 ca
Marantz cd 6003 €380 ca
Rotel rcd 06 €440 ca
secondo voi c'è molta differenza tra i modelli sopra citati?quale dei tre andrebbe bene con l'impianto in firma?quale mi consigliate?

allora se la catena è quella che hai in firma per un ascolto 5.1, ritengo inutile l'acquisto di un lettore cd dedicato. Infatti i vantaggi di quest'ultimo sono apportati per lo più negli impianti stereo a 2 canali. Detto questo se non hai intenzione di realizzare un impainto a 2 canali io continuerei ad usare il lettore dvd che già possiedi.

Vi prego non scherziamo!!
Si sta dicendo che con un pre+finale mch Rotel da circa 3000 eur non si sente la differenza in ascolto stereo utilizzando un lettore dvd samsung da 80 eur o un lettore dedicato rotel da 450 eur...

Un po' pesantina e inesatta come affermazione mi pare...

La differenza si sente e si sente anche bene. Sicuramente una differenza maggiore si sentirebbe utilizzando un impianto dedicato 2 canali piuttosto che un multicanale. Questo e' verissimo. Ed e' altrettanto vero che un lettore cd di quel livello sarebbe un po' sacrificato su un mch.

La vera domanda a mio avviso sarebbe quindi se questo miglioramento vale 450 eur, ma questo e' un altro discorso e dipende esclusivamente dalla propria voglia e/o capacita' di spesa.

Per salvare "capra e cavoli" potresti pensare ad un lettore Oppo e risparmiare un bel po'.. Non l'ho mai provato ma leggo solo commenti positivi e non mi e' difficile credere che a livello audio sia migliore del lettore dvd che hai attualmente.

Ultima modifica: