• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Lettore CD : vintage o no? Scelta tra alcuni modelli

aminni

New member
Messaggi
19
Salve e grazie a che vorrà aiutarmi.
Ho ripreso ad ascoltare musica, principalmente liquida, Spotify e Web Radio sul mio impiantino (Denon AVR X2000, Tesi 262, surround Canton X etc.)
Vorrei aggiungere un economico lettore CD e godermelo sino ad un eventuaale upgrade della parte stereo, deciderò in seguito se cambiare l'x2000 che mi permetta di aggiungere un integrato, poi altre casse, poi...)
Al momento, non potendo ascoltare, sto valutando sul nuovo Cambridge cd10. denon 520, Onkyo 930, li trovo usati e nuovi da 120 a 190 euro circa.
Però sono fortemente attratto dal vintage, mi sembrano assemblati con materiali meno 'poveri'.
Per citarne alcuni, che trovo completamente funzionanti ed a costi bassi, denon dcd 755 o ex top Marantz CD6000 OSE.
Mi dite cosa pensate?
Le mie maggiori perplessità sono relative ai DAC utilizzati, dal mio X2000, da quelli vintage, o da quelli a corredo dei nuovi CDP.

grazie

Antonio


edit: Sto valutando anche il Marantz cd5005, dall'Inghilterra lo trovi 210€ spedito
 
Ultima modifica:
Per es ho appena acquistato un Marantz CD72SE di metà anni '90, immacolato, con ottimo convertitore ma che uso come sola meccanica, a soli 150 euro.
La serie dei Marantz anni '90 con meccanica Philips cdm/4 è molto solida e di ottima qualità. Ti consiglio una ricerca in questo senso. Attento comunque alle sòle....
 
Top