Dell'Advance Acoustic avevo un pre e due finali (MAA-705). Il pre aveva qualche problema al potenziometro del volume già da nuovo e, a mio gusto, non aveva un suono eccelso. I finali avevano un rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Non avevano un suono particolarmente raffinato ma piacevole e musicale, forse, un po' ruffiano. I finali erano, inoltre, potenti e massicci nonché belli da vedere (a mio gusto).
Pertanto che dire riguardo la meccanica di lettura? Potrebbe essere un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo (come di solito sono certe realizzazioni cinesi) oppure una cosa approssimativa come era il pre che avevo. Occhio che, quando ci sono delle meccaniche di lettura di mezzo, devono essere precise ed affidabili e, soprattutto, suonare bene (uscire con basso jitter, garantire pochi errori ed una buona correzione).
Alternative? Non saprei. Di solito le sole meccaniche sono particolarmente costose. Io me ne starei con la musica liquida: comoda, affidabile e dal suono piacevole.
Ciao, Enzo