Lettore CD economico (usato) + DAC?

Airnoth

New member
Ciao a tutti,
in un mio vecchio post mi si consigliava, come upgrade del mio impianto super-entry level composta da:
- giradischi Technics SL-303 con Ortofon FF15X mkII
- ampli Onkyo a-05
- IL Tesi 561
di aggiungere un lettore cd usato, da usare come meccanica, a cui accoppiare un DAC esterno a cui far fare il lavoro di conversione.

Ora, ho scoperto che questa mancanza nell'impianto, a fronte di numerosissimi album meravigliosi che posseggo in CD, mi fa rosicare un sacco ed ho deciso di riprendere in mano la cosa sfruttando l'avvicinarsi del Natale.

Il budget è sempre scarso ma si fa quel che si può!

A fronte della mia totale ignoranza in materia, quale lettore CD usato mi consigliate (qualche modello equivalente così da potermi muovere sui vari mercatini)? Vale la pena prendere un DAC esterno? Se sì, cosa mi consigliate? Al tempo mi furono consigliati Schiit modi3 e Topping d30: cosa ne pensate?

Grazie mille come sempre la vostra disponibilità!
 
Secondo me non conviene prendere un dac esterno. Spenderei tutto il budget per un lettore cd migliore e magari con ingresso usb.
 
Anche secondo me non ha molto senso prendere un cd per accoppiarci un dac.Con la stessa cifra puoi prendere un buon lettore cd o multi cd ormai quasi tutti con porta usb.Certo se magari pensassi di prendere un dac da qualche migliaio di € da accoppiare a un ampli di pari livello,allora la cosa cambia aspetto.
Per i marchi,i soliti noti:Yamaha,Denon,Marantz,Onkyo...
 
Grazie a tutti! Quindi mi consigliate di muovermi sul nuovo? O c'è qualche lettore CD d'annata di buona fattura su cui puntare?
 
Sinceramente andare sull'usato per un componente con della meccanica lo eviterei. Chiaro che poi si fanno buoni affari sull'usato.
Io andrei di Marantz CD 6006.
 
Grazie a tutti per le risposte, mi sto guardando attorno sulla base dei vostri consigli, vi tengo aggiornati sulla scelta!

@gerhonimo19966 sono sempre stato molto scettico, pur riconoscendone una indubbia comodità, sui lettori cd "a giostra". Ingenuamente forse, ma credo che più aumentino le meccaniche più aumenti il rischio di guasti e inaffidabilità dello strumento. Poche feature ma buone insomma :P
 
Top