LETTERA DI PROTESTA PER QUALITA? SKY HD

Più o meno un anno fà si scatenò una gran bagarre tra la community di AVMAGAZINE e Pioneer Italia in merito al prezzo del Kuro 5090H (più elevato in Italia rispetto ad altri paesi)). Bagarre che portò Pioneer Italia ad una rettifica del prezzo di listino consigliato al pubblico, rientrato poi perfettamente in linea con la media europea.
Anche allora ci fù scetticismo ma alla fine la spuntammo.

Perchè magari col supporto di AvMagazine (come allora) non potremmo ottenere anche con Sky le giuste e sacrosante rivendicazioni?
Inviamo quante più lettere di protesta e poi vedremo.....
 
Ultima modifica:
Poles ha detto:
IMHO del tutto insussistente il riferimento a Mediaset Premium come alternativa (non mi abbonerei mai a quell'obbrobrio di servizio monocanale part-time con decoder dedicato a pagamento, nemmeno se mi pagassero loro), mentre ho indicato come personale alternativa al loro servizio l'abbonamento a piattaforme satellitari straniere, ed ho indicato come esempio il servizio di Sky UK, rispetto al quale quelli di Sky Italia dovrebbero vergognarsi.
Io l'abbonamento a Sky+ UK già lo possiedo (la visione HD è quasi una favola), ma vorrei disdirlo non appena SKy IT migliorerà.

Sergio
 
revenge72 ha detto:
@Kellone
Manda la disdetta e vedrai
Inviata, ti faccio sapere.

Comunque ho spedito anche il la lettera di protesta, personalizzandola un pò, oltre al discorso qualità ho protestato per la troppa generosità nei confronti di chi disdice o deve ancora abbonarsi contro all'immobilismo nei confronti dei vecchi e fedeli abbonati.
 
aletta01 ha detto:
Perchè magari col supporto di AvMagazine (come allora) non potremmo ottenere anche con Sky le giuste e sacrosante rivendicazioni?

Io direi che già col solo fatto di ospitare la nostra protesta AvMagazine stia dando indirettamente il suo contributo! Non dimentichiamoci che questo è un forum che sopravvive di pubblicità e quindi lungi da noi creare attriti o problemi nei confronti di un possibile futuro inserzionista. Mi sto mettendo nei panni della proprietà del magazine.
Fermo restando però la sicura sensibilità nei confronti dei più deboli (i consumatori) di Emidio Frattaroli non è escluso aspettarci pure da lui una eventuale forma di sostegno compatibile nei limiti consentiti dalla sua logica posizione commerciale ;)

Quindi per il momento consideriamola semplicemente una iniziativa indipendente di noi solo consumatori!
 
Ultima modifica:
Arrivata la "PRONTA" risposta di SKY:

Gentile Cliente,



facciamo seguito alla sua e-mail e la ringraziamo per i suoi suggerimenti che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Programmi. (fosse stato per me Vi avrei anche inoltrato un VA@@@@@@LO grosso come una casa)



Augurandoci di poter soddisfare la sua richiesta ci preme renderle noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.

Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti SKY


[THREAD ID:[THREAD ID:%s]]

Aspetto di vedere le Vostre risposte dal servizio "clienti" :rolleyes: sky.

Ciao

Alex
 
@Rob7477
Questa certo che è una risposta preconfezionata perché è un invio automatico del sistema, tant'è vero che pure anche io l'ho ricevuta uguale. La cosa importante è quello che ci risponderà la Direzione Programmi a cui è stata girata la mail!

Aspettiamo e lottiamo...non è il caso già di arrenderci.
 
No, purtroppo la direzione programmi non risponde !! sarà la mia quarta protesta per svariati motivi.

Solo, come scritto prima, lettere di comodo preconfezionate.
 
aletta01 ha detto:
No, purtroppo la direzione programmi non risponde !!

Ok, allora scriviamo a queste persone;
premetto che non c'è violazione di privacy, in quanto sono nominativi presenti in un sito pubblico:

SKY Italia
via Salaria 1021
00138 Rome
Italy
Web: www.sky.it

Primary Press Contact Secondary Contact
Andrea Scrosati, Vice President
Corporate and Market Communications
Phone: 39 06 8866 3283 39 06 8866 3283
Fax: 39 06 8866 3624
E-Mail: andrea.scrosati@skytv.it

Marcello Berengo Gardin
Corporate Communication Manager - Rome
Phone: 39 06 8866 3999 39 06 8866 3999
Fax: 39 06 8866 3522
E-Mail: marcello.berengogardin@skytv.it

Gianluca Rumori
Corporate Communication Manager - Milano
Phone: 39 02 7002 7491 39 02 7002 7491
Fax: 39 02 7002 7386
E-Mail: gianluca.rumori@skytv.it

Il sito in questione è questo: http://www.newscorp.com/management/skyitalia.html

Massacriamo loro di e-mail,magari loro massacreranno i sottoposti e magari qualche sottoposto si degnerà di contattarci di persona.

Ciao

Alex

P.S. Se non basta ho almeno altri 15 indirizzi mail di persone che lavorano a sky e che hanno reso pubblico il loro profilo su FB (elenco gentilmente donato da un forumer di cui ora mi sfugge il nome....Scusa:D ).
A furia di essere tartassati risponderanno prima o poi, se mi fanno girare i ma@@ni gli intaso il server della posta,così almeno mi telefonano per qualcosa.
 
Anch'io condivido da tempo la delusione per la scarsa qualità di SkyHD ed ho inviato le 2 mail di protesta.

Attendo sfiduciato la già programmata risposta.
 
Spedi anch'io questa sera, oltre ha togliere la questione mediaset hd che non vedo pur essendo già all digital e inserendo il fatto che vorrei che fosse specificato se un evento è in hd nativo oppure upscalato con due possibilità
o mettere la n vicino all'hd per specificare nativo oppure togliere la scritta hd quando è upscalato come fanno a sky inglese.
 
Ecco la risposta ricevuta alla mia ennesima mail per protestare contro l'invasività e l'eccessiva luminosità dei loghi Sky Sport e Cinema:

"Gentile Cliente,

facciamo seguito alla sua e-mail e la ringraziamo per i suoi suggerimenti che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Programmi.

Augurandoci di poter soddisfare la sua richiesta ci preme renderle noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.

Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti SKY"

Insomma sempre la stessa risposta standard.....
 
A me hanno risposto così:

Gentile Cliente, in merito alla sua segnalazione, desideriamo effettuare direttamente con lei le opportune verifiche tecniche. Sarà quindi cura della nostra Unità Tecnica contattarla al suo recapito telefonico. Qualora non fosse disponibile, le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30. Grazie per la sua e-mail. Un cordiale saluto, Servizio Clienti SKY
 
Ho aggiunto nel primo post i nomi degli utenti che hanno aderito all'iniziativa, in modo da, eventualmente, invogliare i lettori occasionali di questo topic a sottoscrivere questa forma di ribellione pacifica e far capire loro che c'è molta gente che ne ha le scatole piene di essere presa per i fondelli.
Tanto ritorsioni o persecuzioni da parte di sky non ce ne saranno (spero non reintroducano le leggi dell' Inquisizione :D ), quindi sotto con le lettere di protesta.

Ciao

Alex
 
Paolo, purtroppo anche quella è una risposta standard però salvo smentite sono sicuro che ti chiameranno. Hanno fatto così anche con mè.
In modo gentile ti daranno un sacco di motivazioni .....
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Paolo, purtroppo anche quella è una risposta standard però salvo smentite sono sicuro che ti chiameranno.

Confermo.
Alla mail ti arriva una risposta standard immediata (o quasi), ma poi, se la segnalazione viene ritenuta attendibile e l'ufficio competente risponde, chiama un ragazzo del call center e ti dice cosa gli hanno risposto dai piani alti. A me, sempre per la questione della qualità dei canali Sky HD, arrivò una telefonata domenica 23 agosto (due giorni dopo aver inoltrato la mia mail di protesta), ed ebbi una discussione di una ventina di minuti con questo ragazzo che mi comunicava la risposta di un tecnico dell'emissione Sky, che sostanzialmente dava la colpa al reparto commerciale di Sky.

In questo post avevo scritto i contenuti della telefonata.

Bye, Chris
 
Mi pare che Poles nel suo link abbia toccato tutti i punti salienti della problematica.
Per certi aspetti ero a conoscenza, ciò non toglie che è opportuno inviare lettere di proteste in quanto anche ad un monopolista come Sky, certe e-mail, creano "pressione" specie in prossimità di una crescita concorrenziale (almeno spero) di Rai e Mediaset, ovviamente, a patto che queste si diano una svegliata.
 
paolo71 ha detto:
A me hanno risposto così:

Gentile Cliente, in merito alla sua segnalazione, desideriamo effettuare direttamente con lei le opportune verifiche tecniche.
ti diranno di provare a staccare la presa e riattaccarla:eek:
 
Top