LETTERA DI PROTESTA PER QUALITA? SKY HD

grendizer73

New member
Viste le numerose lamentele che si leggono nel topic dedicato alla qualità di canali SKY HD, ho deciso di aprire questa discussione per poter far sapere a SKY i problemi inerenti alla bassa qualità dei canali che “loro” spacciano per HD.
Di seguito ho scritto una lettera standard (che andrà modificata dall’ utente con l’inserimento della data di inizio abbonamento e con la firma) spezzata in 2 parti,visto che è troppo lunga e il form di spedizione mail di SKY non accetta tutti questi caratteri in un solo invio.
Questa protesta formale è semplicemente un atto per far sapere a SKY che ci sono persone che non si accontentano di vedere il logo HD e gioire della visione, in quanto, come notato da tutti gli utenti di questo forum, la situazione è drasticamente peggiorata da Agosto e, visto che il servizio lo paghiamo profumatamente, gradiremmo essere trattati da clienti e non da “pezzenti”.
Prego tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, di scrivere in questo topic la parola “SPEDITA”, in modo da quantificare le lettere che sono arrivate ai signori di SKY.
Probabilmente servirà a poco o nulla, probabilmente se i numeri saranno considerevoli, magari cambieranno qualcosa, l’importante è che si sappia che non siamo carne da macello a cui spennare ogni mese €uro sudati per non avere un servizio adeguato in cambio.
Facciamolo in tanti, magari si mettono una mano sulla coscienza e decidono che è ora di cambiare.
Di seguito la lettera suddivisa in 2 parti:

PARTE 1
Sig./Sig.ra/Sig.na XY Codice Abbonato N° 123456
Spett. le SKY ITALIA

Sono un vostro abbonato dal (mese/anno di inizio abbonamento) e sono stato molto felice quando, nel mese di Giugno 2006, in concomitanza dei Campionati del Mondo di Calcio, la Vostra emittente decise di fare il grande passo nel mondo dell’HD.

La qualità dei 5 canali HD era di livello sensazionale, i documentari IMAX sul canale NEXT HD erano un riferimento per noi appassionati Audio-Video, così come lo spettacolo naturalistico offertoci da National Geographic HD, per non parlare poi dell’eccelsa qualità offerta dai 2 canali Sport HD1 e Sport HD 2, in grado di regalarci immagini ed emozioni tali da credere di “essere” realmente uno dei giocatori in campo.

Purtroppo tutto questo splendore visivo si è affievolito con l’ampliamento dei canali in HD che ha portato ad un inesorabile e “ben visibile” decadimento qualitativo dell’immagine.
Inevitabilmente molta gente ferrata in materia nota che oramai di HD, nei suddetti canali, è rimasto solo il logo, bello e imponente, fatto per stampare permanentemente i nostri amati televisori al Plasma, e, per quanto ne possa dire il Vostro martellante ed ingannevole slogan televisivo: “ Tutta la serie A in HD”, di HD nella Serie A da Voi trasmessa c’è veramente ben poco, di una qualità davvero imbarazzante!

PARTE 2
Sig./Sig.ra/Sig.na XY Codice Abbonato N° 123456
Non dimentichiamoci i film sui canali Cinema: a volte si fa fatica a capire se si sta guardando il canale SD oppure quello HD, a causa dell’eccessivo materiale Upscalato, con un degrado dell’immagine considerevole ed avvertibile anche ai meno esperti.
Continuando con questa politica della quantità a discapito della qualità, tenendo conto che il numero di canali HD, come da voi preventivato, passerà dagli attuali 16 ai futuri 30, mi vedrò costretto a dare disdetta immediata! Le alternative, fortunatamente non mancano (Mediaset Premium HD) e soprattutto sono molto più economiche.

Questi e tanti altri sono i motivi che mi fanno seriamente riflettere su una immediata e tempestiva disdetta del Vostro abbonamento se la situazione non migliorerà al più presto.

In attesa di una Vostra risposta (che non sia una risposta di circostanza precompilata, GRAZIE), cordialmente porgo

Distinti Saluti

Mario Rossi (abbonato stanco di essere preso in giro)

EDIT: aggiungo il link diretto per l'invio della mail (ovviamente dovete inserire i vostri USER e PW per accedere al form di invio della mail): http://www.sky.it/itstatic/ctsk/contattaSkyEasy.html

Come motivazione và bene "Assistenza Tecnica" -> "Altro", è l'unica che può essere un po' pertinente.

Ciao

Alex

Lista Utenti che hanno spedito la lettera:

Grendizer73
Felixman
Aletta001
Gnam
Yurda01
Sermo
Poles
Kellone
Paolo71
Ansybevi
Papazli
Skardy
lenny
Fabio Castagnola
Luctul
Godu
Leonid
Bubu976
Alfredol
Stefano07
Estinto
Montex
 
Ultima modifica:
..

quindi mi sconsiglieresti di abbonarmi ? io gia ero titubante.. ora leggo questa bella pubblicità...
ero indeciso per un fatto molto semplice..
perchè devo pagare questa specie di canone fisso di 19euro per la visione dei canali generali e non acquistare quello che realmente mi interessa come ad esempio il pacchetto calcio.
un pò come funziona per mediaset premium..
qualcuno può rispondermi: ..perchè ti allacci ad un sistema satellitare e sfrutti i suoi contenuti..
e vabbè ma se io compro un kit a mie spese perchè non posso acquistare da sky ciò che realmente mi interessa ? ti costringono per forza ad acquistare questi 3 generi da 19 euro al mese chiarissimo come se fosse un canone
è vero che hai parecchi contenuti ma se io fossi moudroch per accaparrarmi più clienti lascerei la scelta a loro
 
@AmBsik

Ho appena aperto un topic su un preciso argomento e il primo messaggio che leggo è un OT, questa discussione è rivolta a chi ha GIA' l'abbonamento a sky ed è insoddisfatto della qualità dei canali HD.
Non ho idea di quale sia la giusta sezione per tali pensieri, ma sicuramente non è questa.
Non cominciamo a scrivere OT uno dietro l'altro, in quanto mi inca@@erei non poco se questa discussione venisse chiusa per digressioni personali.
Lo scopo è di COPIARE e SPEDIRE la lettera e lasciare un post con scritto "SPEDITA".
Questa è l'unica utilità di questo topic.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione.

Ciao

Alex
 
SPEDITA!!!!

Grande grendizer73!!!

Finalmente qualcuno che prende un'iniziativa concreta piuttosto che continuare a lamentarsi passivamente in un angolo di mondo (seppur molto frequentato) come quello del nostro amato forum, dove i destinatari di tali lamentele non verranno mai a conoscenza di tanto malcontento. Non so se la cosa darà dei risultati, ma l'importante è poter dare voce a tutti coloro che ci tengono far sapere a Sky che esistono tra i loro abbonati anche delle persone competenti, che non si fanno imbambolare dei loro slogan ingannevoli e che se pagano per vedere l'Hd è un loro santo diritto vedere della vera HD, diamine!

Io direi di inserire all'inizio della lettera anche il nome e codice cliente e di riportare nella seconda parte della lettera entrambi dati. Inoltre di mettere in evidenza il link dove poter postare i due spezzoni di lettera.

Cerchiamo di essere il più possibile perché con l'arrivo di altri 15 canali Hd non oso pensare cosa avranno intenzione di propinarci sti furbacchioni.

Ringrazio grendizer73 per l'impegno.

Alberto
 
Ultima modifica:
@ Felixman

Ho editato la lettera inserendo il nominativo e il codice cliente all'inizio di ogni parte della lettera (se risultasse così troppo lunga dividetela in 3 parti) e naturalmente:

SPEDITA

Ciao

Alex
 
No, non è troppo lunga tranquillo. Anzi rimangono ancora per ogni spezzone di lettera all'incirca altri 200 e passa caratteri.

Passate parola! ;)
 
La mia protesta personale, a suo tempo inviata a Sky:

Vs. affezzionato abbonato devo far sentire la mia voce in merito alla qualità sempre più mediocre dei canali HD in trasmissione. Premesso che dispongo di un televisore top di gamma (Kuro Pioneer) per cui non posso non lamentare la pessima qualità di molti canali HD con ripercussioni negative sulla qualità immagine. Il decadimento sembra aver preso un declino inarrestabile e non oso immaginnare quello che succederà con l’introduzione di nuovi canali HD.
Identiche posizioni alla mia oramai leggo su tutti i Forum con lamentele continue da parte di forumer/clienti sempre più stizziti da una situazione che state facendo diventare paradossale per qualità d'immagini.

Non desidero riscontri di circostanza perchè un cliente che paga ha tutto il diritto di ottenere il massimo della qualità viste le buone programmazioni di qualche anno fà.

Cordialmente
 
Bhe, iniziativa lodevole ma, secondo me, come tutte le iniziative solitarie e isolate, molto poco produttiva.
Attenzione, la mia non è una critica per quello che hai fatto, ma il problema è che, finchè il servizio clienti di skyfo riceve 10 lettere come la tua o come quella che ho scritto io, si fà 2 risate e non conclude nulla in merito, probabilmente non ti risponde neanche......:rolleyes: .
Il mio scopo è quello di far arrivare a sky un numero consistente di lettere,in modo che sappiano che, come detto prima, non siamo tutti pecoroni e creduloni per quanto riguarda la loro mirabolante offerta HD; poi se questa iniziativa avrà più o meno successo, solo il tempo e sky ce lo potrà dire.
E' inutile lamentarsi nella sezione dedicata ai canali sky HD e poi continuare a non fare nulla, come tutti gli italiani fanno da secoli in ogni cosa.Si lamentano, sbraitano, alzano la voce, ma alla fine dei conti stanno sempre tutti zitti e non tirano mai fuori la testa dalla sabbia, perchè alla fine gli và bene così, non vogliono problemi e non vogliono sporcarsi le mani, ma pretendono che tutto vada alla perfezione.
Se hai copiato e spedito la lettera, fallo sapere per cortesia; se non l'hai ancora fatto ti invito a inoltrare la mail a sky....Tanto non costa nulla.
Spero che come me e felixman, seguano in molti l'esempio.

Ciao

Alex
 
Da segnalare, come già sto facendo con cadenza periodica ma purtroppo con scarsi risultati, l'eccessiva luminosità e contrasto dei loghi Sky Sport e Sky Cinema, causa di ritenzione sui pannelli al plasma.
Vi inviterei a sottolineare anche questo aspetto.
 
Rispondono. Con tono pacato, quasi da presa in giro, ma rispondono.
Di seguito la risposta alla mia e-mail:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail e apprendiamo con dispiacere la sua contrarietà rispetto alla qualità video della programmazzione Sky.
Facciamo tesoro della sua segnalazione, che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Programmi.
Desideriamo infatti renderle noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.
Le rendiamo altresì noto che nel prossimo avvenire non avrà disappunti da rilevare.
Nell’auspicio di poter in futuro soddisfare ogni sua esigenza, le auguriamo un buon proseguimento di visione con SKY.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY
 
Suppongo, credo, forse, probabilmente........vogliono dire, con quella frase, che dovrebbero migliorare prossimamente.
Mica vero!!!
Purtroppo una risposta simile la ricevetti anche per le mie lamentele alla modestissima programmazione CINEMA.....quindi lascio a Voi l'interpretazione.
Comunque come fa rilevare giustamente Grendizer73 più proteste vengone inviate più prendono coscienza del problema (anche se lo sanno benissimo!!)
 
Ultima modifica:
Ragazzi, mi spiace ma è un muro di gomma.

Pensate che a me per errore hanno tolto l'HD dal multivision ad inizio mese ed è una settimana che invio mail alle quali non rispondono (almeno 2 al giorno) ed al telefono negano addirittura io abbia mai avuto l'HD sul multivision......
 
Muro di gomma o no tentarci non costa proprio nulla. L'importante è che la nostra protesta sia di contenuto e forma identica in modo tale che comincino a capire che facciamo gruppo e che è un'iniziativa seria. Credo che in questo modo possiamo avere qualche piccola possibilità di considerazione.

Quindi vediamo di darci sotto con queste email perché mi sembra che stiate un po' dormendo tutti :( Ce lo vogliamo tenere così questo Sky oppure vogliamo fare qualcosa per cambiare le cose?

Forza e coraggio! :mad:
 
@Kellone
Manda la disdetta e vedrai che succederà quanto segue:

1) Ti contattatteranno loro.
2) Sistemeranno tutto all' istante.
3) Ti chiederanno anche scusa :D :D

Ciao
 
Ho inviato anch'io le due mail, con un paio di modifiche a titolo personale nella seconda mail: considero, infatti, IMHO del tutto insussistente il riferimento a Mediaset Premium come alternativa (non mi abbonerei mai a quell'obbrobrio di servizio monocanale part-time con decoder dedicato a pagamento, nemmeno se mi pagassero loro), mentre ho indicato come personale alternativa al loro servizio l'abbonamento a piattaforme satellitari straniere, ed ho indicato come esempio il servizio di Sky UK, rispetto al quale quelli di Sky Italia dovrebbero vergognarsi.

Aggiunto, poi, uno specifico riferimento alla miopia del settore commerciale di Sky Italia.

Grazie mille a Grendizer ed agli altri che hanno sviluppato questa iniziativa: avrei voluto contribuire di più, ma da settembre il lavoro mi sta lasciando veramente pochi spazi, e quelli che ho preferisco dedicarli alla vita privata.

Ciao a tutti, Chris
 
Poles ha detto:
Ho inviato anch'io le due mail, con un paio di modifiche a titolo personale

Ciao Chris,
hai fatto benissimo, la mia lettera non vuole assolutamente essere un dogma, ma una traccia per tutti; anch'io personalmente ho aggiunto un chiaro riferimento al problema che hanno arrecato a tutti i possessori di dec. propietari.
L' importante è che gli arrivino quante più lettere possibili in modo che capiscano quanto SCHIFO faccia la tv propnata da lor signori. e che giustamente guardino nei giardini dei vicini, per avvicinarsi anche solo lontanamente al concetto di PAY TV di qualità.

Ciao

Alex
 
Grazie a te Poles. Ogni consiglio per migliorare la lettera è ben accetto. Anche io non mi abbonerei mai a Mediasetpremium ma è un modo come un altro di aggiungergli pressione, visto che in Italia gli unici (diciamo) loro concorrenti sono questi di Mediaset.

Mi fa piacere che cominciamo a crescere. Speriamo di diventare sempre di più! :D
 
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