Originariamente inviato da Cutellone
Vedo...cut...
Antonio (finalmente il tuo nome),ti rispondo non perchè ho la coda di paglia ma semplicemente perchè capisco che uno di quelli ai quali ti rivolgi sono io

(sebbene non capisca perchè fare discorsi in terza persona quando potresti rivolgerti direttamente a me, forse a Lino e/o a qualcun altro).
Ad ogni modo:
Originariamente inviato da Cutellone
Vedo che voi Professori che frequentate il forum da molto tempo prima di me, non fate nulla per non apparire Antipatici a chi vi legge.
E' una tua rispettabilissima opinione ed, in quanto tale, incontestabile.
Originariamente inviato da Cutellone
Le vostre risposte, intolleranti verso chi come me si è avvicinato a questo mondo da poco, lasciano trapelare il senso di onniscenza che vi affligge.
Converrai, invece, che questa è una opinione personale che tenti di assurgere a dogma e non mi sta bene.
Ove qualche "Solone" del forum fosse afflitto da senso di onnipotenza, ti garantisco che non passerebbe (evito volutamente il "butterebbe") il proprio prezioso tempo per ricordare allo svogliato newbie di turno quale sia il segnale video migliore, quale sia la maniera per ottenere questo, quello o quell'altro (ho detto svogliato perchè spesso le risposte sono ridondanti).
Ove alcuno si sentisse "superiore" certamente non si limiterebbe ad esercitare il proprio "potere intellettuale" trovando giovamento nel rispondere pedissequamente alle mille domande dalle mille risposte trite e ritrite; sicuramente quel qualcuno indirizzerebbe altrove le proprie "conoscenze" snobbando questo potenziale covo di ignoranti.
Invece non credo sia così.
Tutti quelli che identifichi come PROF. (e, per inciso, non è una equazione valida "più tempo sul forum = maggiore preparazione") si adoperano giornalmente per coinvolgere più gente possibile in questa passione comune senza trarre alcun giovamento di tipo "utilitaristico" ma ottenendo in cambio la migliore gratifica per il tempo speso: il rapporto interpersonale.
Ricevo gionralmente una ventina di mails di utenti del forum e non che chiedono consigli, domande stupide, domande complesse et al.
Se fosse come tu dici non dovrei rispondere a nessuno.
Se ritenessi di sapere tutto e di non trarre più giovamento dallo strumento forum cosa credi che continuerei a fare? Per dimostrare quanto il mio sia più grande e più bello del tuo? Beh, ti garantisco che le mie aspirazioni nella vita sono ben altre.
Originariamente inviato da Cutellone
L'essere i custodi di unica verità, senza lasciare o perdonare o in alcun modo tollerare la benche' minima lascività, dettata in prevalenza da una buona dose di Ironia e di ignoranza verso questa materia è indice di una professionalità che mal si addice al vivere comune.
Cosa c'entri la
lascivia con l'ignoranza verso l'HT io non lo comprendo; posso non capire nulla di filologia ma non per questo sono autorizzato ad intentare una filippica a nocumento di Arpocrazione!
Quello che non tollero, ripeto ancora una volta è, come sempre, l'esagerazione. Quando si approfitta del mezzo per veicolare un messaggio soggettivo spacciandolo per oggettivo per me è disinformazione e, come tale va contrastata.
Se si riempie il forum di SS con la velleità di dimostrare che un LCD da 1.000 euro si veda meglio di un CRT da 60.000 beh, quella per me è disinformazione.
Questo forum non è una arena per le guerre di religione dei sostenitori dell'una o dell'altra tecnologia: come ho già detto ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma non è possibile far credere o sotenere che il valore aggiunto dell'LCD rispetto all'universo Vprs sia la migliore qualità.
Originariamente inviato da Cutellone
Esortazioni a Leggere , a Studiare prima di PARLARE o meglio di SCRIVERE, da parte di persone che pur non avendo mai avuto modo di conoscere personalmente, e quindi per me sconosciute, sono indice di intolleranza.
Anche questa è una tua opinione. Non credo che alcuno ti abbia mai detto "vai a studiare prima di parlare". Piuttosto ricorda che ad ogni azione corriponde una reazione quindi se butti una pietra nello stagno, beh, aspettati i cerchi concentrici, no?
Originariamente inviato da Cutellone
Intolleranza verso tutti quelli che non salgono sul Carrozzone, verso tutti quelli che non la pensano come loro, intolleranza verso tutti quelli che fanno rumore, verso tutti quelli che sono diversi da loro.
Antonio, qui anche tu converrai che sei andato oltre.
Chi di noi ha mai contestato le scelte consapevoli degli altri?
Ho mai detto a Marco Rosanova che è un fesso perchè si è comprato il 7000? Certo che no, perchè so bene che il suo acquisto è consapevole.
Ho mai detto che non tollero chi ha un LCD o un DLP?
Ma scehrziamo; ognuno, ripeto ancora una volta, può fare le scelte che vuole ed in quanto tali
sempre e comunque rispettabili ma non può sostenere le scelte personali spacciandole come la verità assoluta.
Io non ho mai sindacato i motivi per cui tu hai acquistato un LCD o altri un DLP perchè attengono alla tua sfera soggettiva: ho contestato invece quando la tua ("tuo" impersonale) scelta doveva apparire giustificata da motivazioni inesistenti. In due parole, non posso dire nulla se mi dici "ho preso l'LCD perchè il suo rapporto q/p me lo fa preferire a qualunque altra soluzione" ma è ovvio che mi risenta se sostieni l'assurdo che l'LCD si vede meglio del CRT in assoluto.
Originariamente inviato da Cutellone
L'essere Simpatici o antipatici verso gli altri è solo un problema degli italiani, gli inglesi non si sforzano di apparire simpatici, non fa parte della loro cultura, allora mi chiedo dovremmo cambiare l'estensione del Forum in .co.uk
Non condivido questa nota di esterofilia soprattutto verso i britannici ma questo è un altro problema.
Georges Simenon usava dire "Molti non credono alla verità perchè spesso sembra poco vera".
Ovviamente senza rancore
Saluti
Luca