Originariamente inviato da LucaV
Ma guarda tu che delusione questa comunità.
E' proprio vero, mia moglie me lo dice sempre, devo pensare più alla famiglia, e lo farò.
Luca
Comprendo la delusione, e sono dispiaciuto.
A me questi "professori", dopo aver un po' letto in lungo e in largo, mi hanno piuttosto solo fatto pensare a come facciano a dare così tanto al forum.
Secondo me certe incomprensioni dipendono dal fatto di leggere superficialmente (e non ci sarebbe poi niente di male in questo), e allo stesso tempo però di scrivere senza timore alcuno e troppo avventatamente.
A volte un invito alla ricerca è anche come dire: E' inutile che scriva qualche riga di risposta, che non ti potrebbe spiegare quello che vuoi sapere, se farai piuttosto una ricerca, troverai veramente tutto quello di cui hai bisogno. Ma anche se certi inviti a fare ricerche potessero creare fraintendimenti, basterebbe fare ciò che è stato consigliato (la ricerca), per capire che non era per dispetto che non si voleva rispondere.
Inoltre, mi sembra ovvio (ma a volte ovvio non è) che non si debba pretendere la risposta. Non si può pensare che ci sia qualcuno tenuto a leggersi sempre tutti i post, per poi rispondere. Quando ci sarà tempo, voglia, e piacere, il "prof" leggerà tutto; se in momenti diversi ci saranno impegni, o (perchè no?) altri interessi o piaceri, penso possano tenere il pc spento come acceso, e fare quello che gli pare, senza doversi poi scusare con nessuno. O no?
Ciao