si ma adesso cosa usi?Girmi ha detto:È dai tempi del IIsi che uso schede video aggiuntive o sostitutive di quelle standard.
schede pro con firmware per mac manco mi risulta ci siano....
ultrascsi?Dato che non potevo portate la scheda UltraSCSI ed i relativi Cheetah 15K, che ho lasciato sul vecchio G4, e
transfer rate ai minimi termini...
sui cheetah i 15k.3 sono a tutt'oggi i dischi scsi più silenziosi esistenti specialmente nel taglio da 18gb.
i 15k.4 sono rumorosissimi e dalle prestazioni modeste.
i 15k.1 e 15k.2 sono preistoria come prestazioni.
i 15k.5 sono fantastici!
ma 1gb è pochetto... preferisco allora usare l'i-ram della gigabyte che ha le stesse prestazioni di un disco ram ma usa la propria ram e ha capienze ben maggiori.dato che sono anni che mi occupo più di creatività che di produzione ho solo aggiunto due Seagate da 500GB interni, in mirror.
Ma avendo messo 5GB di RAM all'occorenza ne uso 1GB come disco swap per PS e le altre applicazioni che lo richiedono (e lì non c'è RAID che tenga)
comunque se usi un disco in ram per lo swap, il sistema operativo e l'applicazione PS gira comunque su dischi sata con i rallentamenti che ne conseguono.
se rileggi il mio post sopra con la mia configurazione noterai che ho raid separati tra dati e programmi.
in tal modo anche l'accesso al SO è velocizzato.
nel mio caso poi montando minidv non potrei usare proficuamente dischi ram.... per quello pensavo agli mtron ssd ma ad oggi 500€ per 32gb sono ancora tantini... anzi troppini!
scelta inferiore purtroppo... e pensare che ormai basterebbero dei semplici driver..La scelta è sicuramente inferiore, ma prodotti buoni ci sono.
Elgato, MigliaTV, ed altri produttori ne fanno.