Lens shift , proiettore su parete laterale

stefano corrias

New member
Salve, si può posizionare un proiettore nella parete laterale(perpendicolare) allo schermo?
Con una distanza proiettore schermo di circa 400 cm è possibile realizzare in lens shift una immagine di qualità(almeno full hd) con base 300 cm?
se si, sapente indicare qualche modello e marca di proiettore?
grazie
 
Per la prima domanda la risposta è no. Il proiettore va sempre posizionato in asse con lo schermo (frontalmente).
La seconda onestamente non l'ho capita, se intendi che montando il proiettore a 4 mt di distanza dallo schermo vuoi creare una proiezione con base di 3 mt è possibilissimo basta controllare il rapporto di tiro del proiettore, in questo caso c'entra lo zoom non il lens shift che serve a variare la posizione della proiezione in verticale ed orizzontale per adattarla alla posizione dello schermo.
 
Ultima modifica:
Non hai specificato ne il budget ne il tipo di utilizzo, anomalo per una sala cinema ma possibile per presentazioni business educational. Come riferimento puoi considerare il BENQ LU930, che ha una regolazione a 360° del Keystone.
 
Ti ringrazio, in pratica ho 2 librerie da 3 metri ciascuna disposte una perpendicolarmente all'altra. In una ho il telo motorizzato (con base 295 cm?), vorrei posizionare il proiettorr sul lato dell'altra libreria, circa 100 cm piú indietro rispetto ai 300 cm dellla sua lunghezza.
Ovviamente non vado in asse con il centro dello schermo.
Non posso metterlo perpendicolare, perché é una zona living e ho un lampadario a cui non voglio rinunciare.
Allo stato attuale ho un proiettore ust della xiaomi di cui son pienamente soddisfatto, ma che ho comunque difficoltá di posizionamento, poiché lo devo spostare ad ogni utilizzo.
Stavo pensando di cambiarlo prendendone uno con un tiro lungo.
 
La sala é living con giá una tv. Vorrei usarla per vedere contenuti vari Sky o Streaming tv solo la nottema non é una sala cinema. Budget tra i 2 e 3 mila.
 
Una soluzione HT con proiezione disassata di qualità potrebbe essere con un JVC X7900 aka RS 540, che puoi trovare usato o ex demo, il proiettore proietta centro lente / centro schermo e raggiunge la grandezza schermo desiderata.
Puoi disassarlo anche oppure posizionarlo sotto il lampadario (non so quanto scenda) e poi utilizzare il LS per centrare la proiezione
 
Top