• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

leggenda metropolitana?

CinemaMan

New member
ho sentito dire che un mediocre amplificatore può rovinare le casse.. si tratta di una leggenda metropolitana oppure c'è qualche fondamento di verità? Ho acquistato un pioneer vsx-d512 a 250 euro: che ne pensate??
 
Di sicuro, un mediocre amplificatore può rovinare gli ascolti .... :D

Vabbè, battuta ca**ona a parte, forse ciò che hai sentito dire si riferisce alla circostanza che un ampli scarso (e poco potente) possa andare più facilmente in clipping e farsi fuori i tweeters.

Ciao. Aurelio
 
cosa vuol dire "andare in clipping"? :eek: scusate ma sono un profano :(
mi consigliate di cambiare ampli? preciso che le casse le uso solo per guardare film (media 2 ore al giorno) e sono delle JmLab pagate in tutto 1400 euro.
 
CinemaMan ha scritto:
ho sentito dire che un mediocre amplificatore può rovinare le casse.. si tratta di una leggenda metropolitana oppure c'è qualche fondamento di verità? Ho acquistato un pioneer vsx-d512 a 250 euro: che ne pensate??

Da quello che ho capito il problema degli ampli "scarsi" e' che tendono a generare distorsioni e se li si tiene a volume alto potrebbero "rompere" le casse.

Sempre da quello che ho capito se comunque tieni il volume ragionevolmente basso, penso che basti tararsi a meta' della potenza massima erogabile, non dovrebbe succedere nulla.
 
Top