• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LED TV Samsung da MediaWorld e Saturn

Propio le serie B6000 e B7000 hanno introdotto un modello 32".
Comunque bisogna fare attenzione perchè la tecnologia delle serie B6000, B7000 e B8000 è diversa da quella della serie 9 come da tread sul forum.

cmq sono già con tecnologia led da un anno i sony serie x4000 e il 40zx1.....e ce ne sono altri ancora...

Che differenza fa uno spessore da 2,5 cm rispetto ad un 4 cm? Qualcuno riesce a spiegarmelo? Giuro che non capisco, io il tv mica lo guardo di fianco?

l'ho visto sabato scorso da mw e mi ha fatto questa impressione .
esteticamente è veramente una cosa dell'altro mondo, avanti anni luce dai modelli concorrenti (ma anche dello stesso brand) che siamo abituati a vedere .
il filmato che stava andando, ancorchè creato apposta da samsung, era veramente fantastico, la compattezza dei vari colori era anch'essa straordinaria .
non mi dilungo, ma si vedeva veramente molto bene .
ed era "solo" il 40" dellla serie 6000 .
non oso immaginare, quando uscirà, la 9000 !

un mio personalissimo suggerimento : mi piacerebbe vedere questi tv che vanno con i migliori bluraydisc e non con filmati ad hoc, ma credo sia solo questione di tempo ...

Urca ha detto:
Che differenza fa uno spessore da 2,5 cm rispetto ad un 4 cm? Qualcuno riesce a spiegarmelo? Giuro che non capisco, io il tv mica lo guardo di fianco?

La differenza sta nel fatto che la retroilluminazione è a LED invece che a lampada: da questo dipende il minor spessore, oltre che una significativa riduzione dei consumi elettrici (fino al 40%) e a una resa video migliore.
Il problema è che questi nuovi TV sembrano affetti dal fenomeno di "luce spuria", cioè filtra luminosità dal perimetro del televisore e ancora non se ne conoscono le ragioni.

A me dello spessore di un televisore non me ne frega niente, 2 o 10 cm non mi cambia nulla. Anche del design mi frega poco. L'importante è che si veda bene, poi purtroppo il tv perfetto (ancora) non esiste.