LEBARON Home Theatre

Complimenti! Veramente un bel mix tra arredamento e tecnologia!
Bello il sub autocostruito, e la staffa per il proiettore...come l'hai realizzata?

ciao complimenti ma..

Ciao
Complimenti per l'ottimo impianto e l'ottima estetica e sobrieta dell'insieme.
Un unico grosso dubbio con il sub autocostruito incassato nel mobile che porta le elettroniche non hai problemi di vibrazioni sulle stesse?
In particolare il dvd e' proprio sopra al sub ma quello che mi lascia piu' perplesso e' il giradischi
Se alzi un po' con una simile sistemazione dovrebbe addirittura andare in larsen.
Come hai risolto questi problemi o proprio non ti si sono presentati?
Ciao

Complimenti!!

Ma toglimi un dubbio, le temperature degli apparecchi come sono???

Non è che così incassati scaldano troppo?

Anche io ho 2 rotel ed ho dovuto installarli in modo più "ventilato" per ridurre i "bollori".

Ciao.

risposte

il solo apparecchio che scalda è il ric. sat. ma è abbastanza libero sopra. tra l'altro sto aspettando il 200c con uscita component che ha una nuova sezione di alimentazione che non scalda.
dietro alle elettroniche c'è tutto aperto per il ricambio d'aria.
il subwoofer ha i pannelli da 4 cm di spessore con rinforzi interni ed è disaccoppiato dal mobile da un paio di mm. il piano superiore è a sbalzo sopra il sub.
nessun problema con il piatto, ad alti volumi,( i 60w x 6 del rotel spingono da dio e non sento il bisogno di più watt).
ho dovuto invece mettere mano ad una vetrina del 800 che suonava insieme ai piatti contenuti( quelli orgoglio della moglie che non si usano mai) fermando bene i vetri nelle ante e mettendo dell'isolante di poco spessore sotto i ripiani (lavori da fare quando la moglie non c'è).
grazie ciao alex.:D

nuovo schermo

inserito uno schermo motorizzato con telecomando da 80 pollici in 16.9.
lo schermo è fissato a 3 mt di altezza, e per avere l' immagine che parte a 70 cm da terra ho fatto fare un telo, nero sopra, che in totale è alto 215 cm.
la planarità essendo uno schermo economico non è perfetta ma il bilancio resa/ comodità è ottimo.
comunque ho ancora il mio fisso utilizzabile.
ciao alex.

Allegati

• schermo 80 pollici 16.9.jpg
    schermo 80 pollici 16.9.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 245
telo

ho riguardato la foto e devo proprio dire che è penosa.
la macchina è una fuji presa con i punti carburante.
il telo in verità ha solo una leggera ondulazione verticale a sx in alto che si nota leggermente solo con sfondi chiari e filmati in 16/9, con il formato 235 cinema l' ondulazione si ferma prima dell' immagine.
il telo non è verniciato, ma è bianco retro nero e tutto nero termosaldato.
l' ondulazione a circa 30 cm da sx è il risultato dell' unione non perfetta dei due teli con una macchina che salda 30 cm alla volta.
la nuova macchina che salda tutto il telo in una sola volta mi hanno detto che è già arrivata, e mi rifaranno il telo dopo un periodo di rodaggio della macchina e dell' operaio che la userà.
il mio telo è motorizzato e la giunta sotto è così fatta:
sul telo è saldato un profilo in plastica ,
il tutto è in un tubo aperto per il passaggio del telo con una barra di ferro all' interno per il peso.
all' esterno viene bloccato con due tappi di plastica permettendo anche il ritensionamento.
come avrai visto all' inizio io sono abituato con uno schermo fisso,
ma la comodità di un motorizzato con tlc è impagabile.
ciao alex.

tutto bello ma mi ha colpito particolarmente il telo è stata un idea geniale.
certo il telo motorizzato termosaldato in una volta sola deve essere da paura.però il fascino del fai da te....e poi facendo il telo con poche lire hai potuto fare delle prove che tela hai utilizzato?

secondo te del lenzuolo bianco va bene?

e poi un particolare se me lo puoi fotografare o descrivere.... come hai realizzato il supporto dello schermo che da quello che ho capito lo fissi al tv?

non hai preso in cosiderazione un doppio telo bianco+nero a contrasto?
http://www.euroscreenint.com/dettagli_prodotti.php?id_art=16

ciao
fefochip

il mio impianto su:

http://www.audiocostruzioni.com/diffusori-diy/federico-scan-video/federico.htm

ho utilizzato della tela della sopar con guadagno 1.2, la fabbrica è a 5 km da casa. spesa 20 €.
il telaio è in legno di abete, la tela è graffettata con pistola a aria, il profilo è un angolare da muro in abs venduto in liste da 3 mt dal colorificio e incollato con silicone.
il supporto è una lista di legno che sagoma il tv panasonic che è piatto, quindi lo schermo basta appoggiarlo.
ciao alex.

Allegati

• schermo2.jpg
    schermo2.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 134
cominciato ad aggiornare il trhaed che datava 2003:mad:

work in progress, in attesa della certificazione ducl.:D

chi sa intenda:O

ciao alex.

:sbavvv:

TI SEI PREsO LE ESB VINTAGE!?!?!?! O___o!!!
frontezj9et7.jpg

Lo sapevo!!!:p :nono: :)

Grandissimo!!!

Hai fatto la scelta giusta: adesso fai una telefonatina alla ESB qui ad Aprilia e dà loro le misure per farti fare un centrale con lo stesso mobile e le dimensioni utili ad entrare nel tuo mobile.

Però prima metti mano al progetto del sub, che deve avere + Punch!!

Ultima modifica:
effettivamente l'avevo notato che era praticamente identico...:eek:

Beh, complimentissimi!!:mano:

In effetti quando venimmo a trovarti l'audio precedente non era eccelso!!:read:

Complimentoni davvero....delle casse stupende...