LE26R72B Arrivato - Un po' di "test & stress" e qualche foto

lorix ha detto:
complimenti per l'acquisto, io sinceramente ho optato per il 27 pollici, e' della linea economica ma le differenze sono invisibili e vi giuro che ho controllato a lungo guardandonli pixel per pixel uno vicino all'altro con lo stesso segnale video!pero ho risparmiato parecchio visto che l'ho pagato 779 :)
Quindi hai preso il 27S71.

Facci sapere quando ti arriva e testalo per bene.:)
 
Dadoo ha detto:
@DoctorZ
perche dici che con i notebook dovrebbe essere diverso il discorso della risoluzione nativa ? mi pare che una scheda ATI per i notebook abbia a disposizione tale risoluzione (o proprio al massi con gli omega drivers dovrebbe risolversi tutto)....ne sai qualcosa di piú per caso ?

O su Powerstrip e forzi la risoluzione @1360x768, ma aquanto pare qualcuno ha avuto problemi tentando di forzare @1366@768 sputtanando le DirectX.
(ti assicuro, soggettivissimo parere, che i 6 pixels i meno non fanno imho la differenza)

Oppure gli Omega, piccola evoluzione dei catalist, dovrebbero permetterti di settare la 1360x768 senza troppi problemi
 
BlackZorro ha detto:
non capisco che senso abbia un 26 pollici da usare come monitor per il pc :eek:

cmq il mondo è bello perchè vario :D

Eheh ti ci farei giocare ad HL2 :p
oppure a FEAR
COD2
Doom3
SC Chaos Teory
Q4
e Far Cry per chi se lo fosse scordato ;)

per quanto riguarda la navigazione, quella invece te la lascio immaginare
Dico la mia perchè questo tv ce l'ho adesso, ma fino a qlk giorno fa avevo un 17CRT, paragoni 0!
 
amon.akira ha detto:
se sostituisco il monitor ho come contro forse una distanza troppo corta (90cm) dal display e come pro la utilizzerei come monitor in vga e con la x360 via component.

cosa mi consigliate?io sono propenso a metterla al posto del monitor però giustamente finchè non me la vedo davanti non so se 90cm di distanza so pochini o se puo andar bene.

per collegarla ad uso monitor mi serve un vga macshio-maschio?
conviene un cavo gbl 24k?non sono troppo costosi?il max che ho trovato per un 1,8mt sono 30euro+s.s.

sti tv li abbiamo snervati con ogni connessione possibile, partendo da una scart e finendo al VGA. Su questi Samsung, ad oggi il VGA non ha eguali!

per la distanza, imho inizi a ragionare partendo da 1,5 mt

il cavo vga è maschio-maschio
il gold 24k è puro sfizio, in aggiunta limita notevolmente i disturbi dovuti alle interferenze elettromagnetiche che perforza di cose ci sono.
Prendi il + corto che trovi, ti dico già che il minimo che trovarai è 1,8 mt, come il mio. Se lo trovi meno lungo ti stringo la mano :p
 
Dadoo ha detto:
mha!
il problema é che finora nn credo esista una tv 26'' che possa fungere in maniera egreggia con tutte le sorgenti....in realtá proprio nn esiste secondo me ma giá da un 32'' pollici in su i pannelli e le elettroniche funzionano molto meglio con le consolle e i decoders.

quindi, per come la penso io....la tv lcd, se la si utilizza con diverse fonti dovrebbe essere quanto meno 32''.

Rispetto in partenza il tuo commento pur non condividendolo.
Non mi è chiaro il senso del tuo discorso.

Mi illumini?
 
BlackZorro ha detto:
mah permettimi di dissentire: ci sono buonissimi 26" che svolgono ottimamente il proprio dovere.
non è questione di grandezza del pannello, ma di bontà del prodotto nel suo insieme.

sottoscrivo
 
lorix ha detto:
complimenti per l'acquisto, io sinceramente ho optato per il 27 pollici, e' della linea economica ma le differenze sono invisibili e vi giuro che ho controllato a lungo guardandonli pixel per pixel uno vicino all'altro con lo stesso segnale video!pero ho risparmiato parecchio visto che l'ho pagato 779 :)

modello?
 
@DoctorZ

O su Powerstrip e forzi la risoluzione @1360x768, ma aquanto pare qualcuno ha avuto problemi tentando di forzare @1366@768 sputtanando le DirectX.
(ti assicuro, soggettivissimo parere, che i 6 pixels i meno non fanno imho la differenza)
l'avevo sentita questa cosa qui con powerstrip !!!

@DoctorZ e @BlackZorro

semplicemente mi riferivo al fatto che,al momento,a mio avviso e per quello che ho visto una tv lcd che funga alla grande con tutte le sorgenti (scart,decoders,hdmi,vga,component) non esiste...soprattutto se sia un 26 pollici con elettroniche sicuramente diverse e meno performanti di lcd piu grossi...
ovviamente é un mio pensiero e non é legge....dovuto anche alla diffidenza che nutro verso i samsung.....ma se mi dite il contrario (o parte) mi sembra giusto e corretto credervi e rivedere il mio pensiero...in un mondo degli lcd dove l'evoluzione é d'obbligo! ;)
 
Dadoo ha detto:
semplicemente mi riferivo al fatto che,al momento,a mio avviso e per quello che ho visto una tv lcd che funga alla grande con tutte le sorgenti (scart,decoders,hdmi,vga,component) non esiste


quello che non capisco dadoo è il discorso di fondo, magari sto capendo altro.

riguardo il primo punto, il fatto che una tv lcd che funga alla grande con tutte le sorgenti (scart,decoders,hdmi,vga,component) non esiste, è un discorso che imho non sta in piedi e muore in partenza.

Non esisterà mai perchè il segnale scart cacca è, e cacca resta.
Idem per il composito e l's-video, anche se quest'ultimo leggermente meno. E' un po' come il discorso del segnale antenna, se t'arriva in casa cacca vedi cacca. Se ottieni in ingresso un buon segnale dici "che figata di tv". Il cavo fa molto più di quanto immagini. Per questo dico che è un po' un discorso amorfo, nel senso che è scontato che non esiste un tv che vada benone con ogni connessione, ma non per sua mancanza, quanto più per la cattiva qualità del segnale. Ti consiglio di passare ad esempio da scart a component per toccare con mano l'enorme differenza.


Dadoo ha detto:
soprattutto se sia un 26 pollici con elettroniche sicuramente diverse e meno performanti di lcd piu grossi...


anche qui mi è difficile capire.
rimanendo in ambito samsung, ti sparo fuori il primi due modelli che mi vengono in mente, il 26R51B e il 32R51B sono esattamente lo stesso identico televisore, con la differenza di una maggiore diagonale sul secondo. Hanno lo stesso pannello, sono letteralmente uguali. Aggiungo anzi che se l'immagine dovesse tendere a peggiorare, per logica lo farà sul secondo visto l'aumentare dei pollici, perdendo così anche solo leggermente di qualità, ma non di certo il contrario.

l'ho intesa così eh, poi te l'ho detto magari sto capendo male io il senso del tuo discorso
 
il tuo discorso nn fa una piega DoctorZ
cmq io avevo fatto l'affermazione iniziale per rispondere ad amon.akira (messaggio 17 di questo topic) e nn volevo assolutamente andare fuori argomento.

per il discorso segnale cacca = visione di cacca
concordo anche su quello ovviamente....ma metto in mezzo il concetto delle elettroniche dei vari lcd in quanto nel mio caso ho ad esempio:
segnale antenna di cacca = visione molto buona...e questo dipende dalla tv e non é innegabile.

ovvio che se ne potrebbe discutere per giorni e giorni di queste cose....il punto comune é che il discorso di fondo é partito da una mia risposta ad un utente (amon.akira appunto).
 
x Dadoo
non capisco a quale domanda rispondi,dicendo che un 32" lcd sia meglio di un 26",anzi nel mio caso sarebbe peggio pekke il mio dubbio era solamente sulla distanza/grandezza 26" da utilizzare come monitor,logico se prendevo un 32" mi dovevo scordare di utilizzarlo come monitor,visto che non posso usarlo da molto distante.
poi valutavo i pro e i contro,quindi so benissimo che se optavo per sostituire la mia tv crt avrei perso in qualità su "ps2,gamecube,xbox,tv antenna" ma mi sarei goduto la 360.
mentre sostituendo il mio monitor crt,ho sia la 360 e sia un monitor ad alta definizione...unica pecca è la distanza d utilizzo (90cm quando uso il pc :/)

cmq mi sono deciso ed ho optato per sostituire il monitor crt,infatti ho già ordinato il vga della G&BL 1,8mt ^^

non mi resta che ordinare il samsung e ne approfitto per richiedere se fotodigit sia affidabile o meno come negozio online thx
 
ok amon.akira,
diciamo allora che ci siamo fatti tutti una bella chiaccherata su un argomento un po' off-topic che io ho tirato fuori! ;-)

x fotodigit onestamente nn saprei dirti....
a suo tempo anche io volevo acquistarci il mio toshiba....peró poi nn so perché; forse il sito che poco mi convinceva, i pochi riscontri positivi su questo sito con altri utenti, i dubbi sulla garanzia mi hanno distolto dal provarci....anche xche poi trovai la tv a prezzi poco minori che on-line e con garanzia italia!
 
DoctorZ ha detto:
editato SplinterCell3.ini ma continua a farmi partire il gioco @640x480.
L'unica è mettere 1280x768 e tenerla fissa.

..ma possibile che anche in chaos theory sia impossibile editare @1360x768 ?! :rolleyes:
Hai l'ultima patch 1.05? Che scheda grafica usi? Driver?
 
Qualche shoots di HL2.. me lo sto rigiocando per la seconda volta..
a sto giro però sul 26''!

un po' di graficone in 16:9! :p


http://img165.imageshack.us/img165/7116/d1trainstation010002xv9.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/6809/d1trainstation020006tn9.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/2802/d1trainstation020007sn6.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/9027/d1trainstation020014gk0.jpg
http://img212.imageshack.us/img212/2377/d1trainstation030018ba9.jpg
http://img212.imageshack.us/img212/2179/d1trainstation040024kr3.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/1896/d1trainstation040025gi4.jpg
http://img240.imageshack.us/img240/8586/d1trainstation040029fz8.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/184/d1trainstation040034aa1.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/97/d1trainstation040038cm6.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/6328/d1trainstation040039oa8.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/3854/d1canals01a0062tj1.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/4222/d1canals01a0066th1.jpg
http://img166.imageshack.us/img166/599/d1canals01a0067uu0.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/2481/d1canals020068sn8.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/5825/d1canals050077cq0.jpg
http://img49.imageshack.us/img49/919/d1canals050079dz9.jpg
http://img166.imageshack.us/img166/7962/d1canals050081pz0.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/7130/d1canals050085gh6.jpg
http://img49.imageshack.us/img49/1633/d1canals060089nu0.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/1623/d1canals060090na9.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/4279/d1canals070094qa1.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/1964/d1canals080104ki7.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/5867/d1canals080107xe8.jpg
 
Ho preso anche io questo tv....sento un sibilo avvertibile solo da molto vicino quando la tv è spenta, se tolgo la spina smette.E'normale o devo farmelo sostituire?
 
Top