Le vendite di Blu-ray Disc caleranno?

chiedo venia.. si intendevo Progressive :D :p

Riguardo ai prezzi dvd volevo aggiugnere che mai come in questo ultimo anno, grazie ai prezzi bassi, ho visto così tanta gente intorno agli scaffali dei vari MW, Saturn etcc... che comprava dvd... questo vuol dire che a prezzi bassi si vende molto...
ora , non dico che i BD debbano costare (per ora) come un dvd, am andare nella fascia di prezzo di 15,90 sarebbe un grosso colpo commerciale, la gente comprerebbe molto sw e così di seguito HW.... in questa maniera si crea business (si guadagna di meno sul singolo pezzo ma se ne vendono molti di più)
 
Concordo ;)
L'obiettivo prezzi dei BD dovrebbe essere:

Prime uscite: 19,90 e 22,90 ( i doppio disco)
Catalogo e già pubblicati: 14,90 :cool:
 
E aggiungerei... Chi si è riempito in questi anni la casa di DVD (e parlo dell'utente medio, non dei soliti 4 appassionati), avrà voglia dopo poco di ricomprarsi gli stessi titoli in Blu Ray??? La risposta ovvia è no.
Inoltre il BD sembra tagliato per le nuove produzione, ricche di effetti speciali ed ha come target il pubblico dei giovani (chi ha più di 50 anni neppure lo conosce).
Già nasce quindi con diversi limiti e se poi si aggiunge la concorrenza del download e la crisi economica...

Tutto depone per un suo futuro, non esplosivo ma come formato di nicchia.

E ora una domanda: i ritorni ne giustificheranno la sopravvivenza? Io credo comunque di sì, ma solo se i prezzi saranno tagliati per spingere la quantità del venduto.
 
Io me li sto ricomprando quasi tutti i 1.500 titoli che ho in DVD :D
Certo .. non li ricomprerò proprio tutti, visto che alcuni non vedranno MAI la luce in BD e di altri Non ne vale la pena ... :D

Ma io non faccio testo .. ;)

Cmq .. anche un utente medio, se il titolo è di interesse Lo ricompra sicuramente in BD.
Pensa a quanti Gladiatore, Star Wars o LOTR sono già venduti sulle intenzioni !! :D ;)

Aggiungo:
Ma anche chi ha acquistato ieri in DVD Tranformers ( ad esempio ), quando scoprirà l'HD, prima o poi lo ricomprerà in BD :D
In Dvd si arriverà a tenere le cose che mai usciranno in BD..... io tengo ancora gelosamente le VHS di Pagemaster e di Storie Incredibili, con l'esilarante episodio del papà Mummia :D , che mai hanno visto la luce in DVD .... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
quoto a mia volta highlander...

anche io ho LOTR, STARWARS etcc in dvd e sicuramente me li ricomprerò in BD.... ma altri titoli, tipo trappola di cristallo, Frankestein junior etcc.. cioè titoli che l'HD non porta dei veri e seri benefici, rimarranno in dvd.....
 
GIANGI67 ha detto:
....ultimamente ho comprato sin troppa roba discutibile solo perche' HD.
Vabbè ... che problema c'è ... ;)
Male che va ci si sente in MP :D

Scherzo ...

Sono dell'opinione che una visione HD sia irrinunciabile.
Se esistesse un noleggio capillare, si potrebbe vedere e decidere se tenere e comprare o lasciare l'evento alla fruizione del noleggio ;)

Cmq ... non caricherei mai più un DVD se esiste la controparte BD ... e limitarsi significa alla fine ignorare questo o quel film ... :rolleyes:
 
StarKnight ha detto:
Mediaworld ha messo in vendita "La Bella Addormentata" a 20 Euro contro le 30 Euro degli altri negozi e centri commerciali. Risultato: Nei Mediaworld non ci sono più copie a disposizione mentre altrove gli scaffali sono praticamente


nelle due MW che ho vicino a casa mia (curno , orio) di belle addormentate ne hanno pieni gli scaffali.
 
forse perchè nessuno sa dei buoni online.Io appena l'ho saputo leggendo su av magazine sono andato a curno a prendere nbchristmas
 
Nessuno? Ma se c'è stata una mobilitazione di massa paurosa.
Ahhhh, cmq sono tutte notizie che lasciano il tempo che trovano, secondo me le vendite, con l'inevitabile diminuizione di prezzo, non potranno che aumentare.
 
Apple^HT ha detto:
nelle due MW che ho vicino a casa mia (curno , orio) di belle addormentate ne hanno pieni gli scaffali.

O sono appena tornati oppure in quella zona nessuno sa della promozione perchè a quello di Cinisello le copie erano già sparite tutte il primo giorno d'uscita (ci passo accanto ogni giorno tornando dal lavoro).
 
Non capisco perchè nei primi commenti si "critica" i divx-isti.
Ho parecchi film su VHS, li converto in divx. Perchè devo tenermi attaccato al sistema un "vecchio" lettore dvd-divx quando a fianco spendo ALMENO 200 euri per un lettore blu che è fisicamente capace di leggere i divx (basti vedere l'upgrade del firmware). Così come molti chiedono che i lettori BLU possano leggere anche i SACD ed i DVD audio. Quanti apparecchi (e telecomandi!) , quanti ingressi devo avere?
OK, saranno upscalati e di qualita inferiore, ma la mia cineteca non ho intenzione di ricomprarla nè credo che le mayor lo ristampino in altro formato!
Sono il primo a guardare alla qualità ma certamente non ad ogni costo.
E se ho qualche file scaricato (illegale?) è solo per l'impossibilità di convertire il supporto originale ed adeguatamente pagato a suo tempo. Devo pagare i diritti due volte per cosa?
- fine OT -
 
Ultima modifica:
Anche a Milano, MW di piazzale Lodi, non ho avuto problemi a trovare La Bella addormentata: ne avevano in quantità sugli scaffali... All'Iper invece non li avevano: "No, non li teniamo"...
 
Top