Le sorgenti della musica

Questo jitter è il nemico principale dell'audio digitale.
Jitter che, come hai detto anche nel prosieguo del post, se affrontato con gli strumenti giusti ormai viene tenuto sotto controllo e anche dove non viene tenuto a bada seriamente quasi sempre influenza così poco il risultato finale da essere inudibile.

Ciao.
 
Frisia ha detto:
Certo i progress ci sono: nei laboratori di Benchmark hanno fatto delle prove (con i loro componenti) di fare conversione dal digitale all'analogico e vice versa per 20 volte di seguito e non sono in grado di distinguere il file convertito dall'originale.
Nello stesso post dice anche che avrebbero pubblicato i file con le due versioni. Sei riuscito a trovarli? Sarebbe interessante poterli ascoltare. Il 3D è lungo 160 pagine ed oltre...
 
Frisia ha detto:
bonzuccio
Magari fosse vero! ..


Interessante.. un giorno avrò tempo di leggere tutto.. :) :mano:
certo se si pensa alla parola high fidelity allora anche un cavo analogico pur se autocostruito coi contro-@@ o anche bilanciato sarebbe peggio di molto
 
chiaro_scuro
E' vero, proprio gli ultimi anni il digitale ha fatto passi in avanti con prodotti come Rega, Nagra, Bel Canto DAC3, Stello HP100 e tanti altri oppure per esempio il Paradisea+ (con tubo e usb forse qualcosa per naji?).

Dekyon
Non sono riuscito a trovare i file sul sito della Benchmark. Magari uno di questi giorno (quando avrò tempo) vado a scrivere e di solito rispondono subito. E' vero che il thread è molto lungo. L'avevo seguito fino alla pagina proprio dove si parlava di questo esperimento ma dopo ho perso il filo (più esattamente quando ho comprato il DAC1).

In ogni caso a breve vado provare il MacBook come source (ho già raccolta qualche file 24bit/96Khz) e vi terrò aggiornati sui risultati incluso naturalmente il confronto "redbook" con il vecchio Philips CD880.

Frisia
 
le sorgenti della musica

Ho notato che sono stati in molti a raccogliere la palla che avevo lanciato!! Ebbene ora vi dirò cosa io stò facendo. Al pre ho ancora collegati i due piatti (Sony e Lenco ) ed il lettore CD (Advance Acoustic) + un cavo da usare all'occorrenza per udire il sonoro del Pc , per gli Mp3 il PC e un disco esterno per alcuni albums in wav per il resto conservo gelosamente tutti i miei vinili (33/45/78 giri) e ovviamente i CDs ah dimenticavo che le audiocassette le porterò totalmente sul Pc tramite il Terratec iVinyl.
Saluti Naji
 
Top