• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Le richiste impossibili

nonmorto

Operatore
Messaggi
26
Località
latina
Scusate se vi faccio uesta domanda apparentemente assurda.

Ho un negozio di elettronica e connessioni satellitari/tv/etv.etc.

Mi sono sompre considerato alquanto aggiornato e valido come tecnico ma a volte ci sono delle certezze da parte dei clienti che mi lasciano basito e dubbioso delle mie capacità (visto che sono + d'uno a sostenere la stessa cosa, tipo i rapiti dagli alieni).
Molti cercano delle connessioni per connettere il loro computer portatili o fissi a televisori vecchi con solo ingressi scart

1) molti sostengono di avere cavetti con da una parte il connettore VGA e dall'altra semplicemente il cavetto video composito (mi pare che alcune schede grafiche lo abbiano ma in vendita non l'ho mai visto).

2) ultimamente ce gente che cerca un cavo HDMI video composito e audio L/R semplice, sostenendo che dei loro amici lo hanno (tipo "mio cugino" di elio e le storie tese)

3) molti cercano dei cavi USB video composito per le loro macchinette fotografiche dicendo (sempre:( ) che un loro amico ce l'ha.

Allora, apparte il primo e l'ultimo che credo dipendano da schede grafiche apposta o uscite usb dedicate, mi sapete dire se ho delle lacune nelle mie conoscenze o sono loro che mi fanno delle richieste impossibili??
Che io sappia per passare da un segnale Alta definizione (VGA-DVI-HDMI) a video composito bisogna comprare costosi adattatori perchè questi segnali hanno un doppio sincrono, uno per la freguenza verticale ed uno per quella orizzontale (date dalla definizione alla quale la scheda lavora)

P.S. considerate che una volta ci hanno chiesto delle pile stilo al plutonio uscendo dal negozio incazzati perchè ne eravamo sforniti :cry: , quindi di pelo sullo stomaco ne abbiamo.

Grazie per le eventuali risposte e chiarimenti
 
@ nonmorto

regolamento ha detto:
F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.

Visto il regolamento e appurate le tue dichiarazioni nel messaggio precedente, ti sospendo a tempo indeterminato e ti invito a scrivere a info @ avmagazine.it chiedendo il cambiuo di status
 
Top