• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Le migliori Sinergie Ibride: Valvole + Stato Solido

Lele se mi tiri fuori Saragat .. allora io rispolvero Leone :tie:

... questa (forse) era un pò pesante ,, scomodare un Presidente .:nonsifa: .. chiedo scusa ai moderatori e a qualche ... Operatore .. :D :D

FINE OT LELE .. dimmi qualcosa di audiofilo sui miei CATs .. :p
 
Ho capito .. sono CATs miei .. :p ... cattivik83 butta la spugna !! :ops:

... nessun altro mi può aiutare in questo dilemma del prigioniero ??

... ragazzi mi lasciate solo in questo momento difficilissimo per il mio udito e per il mio portafoglio ?? :help:
 
ciao pasquale ho trovato la soluzione che fa per te, secondo il mio modesto parere:

è un pre e finale in un unico telaio, costruzione dual mono,

La sezione “pre” utilizza una struttura mista a valvole e a stadio solido (transistor). Come valvola viene utilizzata la nota E88CC/6922, caratterizzata da bassa distorsione, grande analiticità, buona linearità e naturalezza, trasparenza del suono.

Il circuito di amplificazione di corrente è basato su un circuito a struttura standard di tipo OCL (Over Current Limitation), con alcuni aggiornamenti, caratterizzato da bassa distorsione e grande affidabilità operativa. Lo stadio di amplificazione utilizza un circuito Darlinton, ed i transistor di amplificazione sono i pregiati MJE15030/MJE15031 della Motorola.

L’alimentazione è garantita da un trasformatore toroidale di alta qualità, a monte del quale ci sono due veloci ponti rettificatori da 35A con due condensatori elettrolitici per audio da 22.000uF per una bassa impedenza ed un alto SNR. Tutta l’elettronica è controllata da un apposito software gestito da un microcomputer integrato. Il telecomando consente una operatività semplice ed immediata.

Connessioni:

* 3 coppie di RCA in ingresso
* 1 coppia di XLR bilanciate in ingresso
* 2 coppie di uscite per diffusori



Specifiche Tecniche:

* Potenza:100W x 2 (8 Ohm)
* THD:<0.3% (1 KHz)
* SNR: >85dB
* Risposta in Frequenza: 10Hz-100KHz (0.5db)
* Sensibilità Ingesso: 230mV
* Impedenza Ingresso: 47K Ohm
* Potenza Trasformatore: 380 Watt
* Assorbimento Trasformatore: 350 Watt
* Dimensioni: 430mm x 432mm x 149mm
* Telecomando in alluminio spazzolato
* Peso: 17Kg


http://www.xindakitalia.com/Amplificatori-Ibridi/XINDAK-XA6200-08-AMPLIFICATORE-IBRIDO-2-X-100-WATT/flypage.tpl.html

ti restano 11.000 e passa per festeggiarli con tua moglie e figli

:) :)

scusami se la prendo a ridere e un pò sul personale, non mi faccio i conti nelle tue tasche

ma per me importi del genere sono inammissibili per dedicarli ad una sola tipologia di prodotto o passione

se proprio li vogliamo spendere o "spalmare" diversamente

ci sono tanti modo per divertirsi, viaggi, auto, moto, abbigliamento, gioielli, orologi, hitech in generale, arredo x la casa

regali alla moglie, a tua figlia, etc...

vedrai riuscirai a trovare la tua soddisfazione spendendo meno, riuscendo a trovare la migliore sinergia senza esagerare con gli zeri.

posso capire le amati che hai preso... però...

scusa il leggero OT

ah dimenticavo se vuoi ti presto i miei valvolari :D
 
masteking ha detto:
.. ci sono tanti modo per divertirsi, viaggi, auto, moto, abbigliamento, gioielli, orologi, hitech in generale, arredo x la casa, regali alla moglie, a tua figlia, etc...

Caro Stefano in teoria siamo OT ma ti Quoto 100% anche perchè la mia stima per te è troppo grande ed ho apprezzato lo sforzo che hai fatto per copiare tutte quelle specifiche del TindaK .. :D

.. Inoltre in queste ore ho avuto modo di leggere i tuoi numerosi 3D sui prodotti della Terra di Marco Polo .. sembra che vuoi scatenare un 11 Settembre dei prodotti Audio Atlantici!! :confused:

De motivazione!

regali alla moglie, .. Bravo! Hai centrato il punto.:p: ... vedi post precedenti.:cool:

Concordo che le considerazioni che portano, che so, a spendere 50K per un auto o 10K per un orologio o un gioello appartengono al campo della 'Estetica' dello spirito umano e come tali vanno trattate in quanto scelte soggettive.

De Beatitudine!

Da quando esiste l'uomo l'Estetica è una condizione d'animo che ci porta ad apprezzare le opere d'Arte fossero esse fatte di pietra, legno, tela, marmo, mollica di pane ... come vedi materie prime che costano pochissimo e che si trovano anche in China ..

Ma le Opere d'Arte, di qualsiasi Arte si tratti, hanno una caratteristica essenziale .. quella di essere percepite Uniche e Irripetibili ..

.. se uno poi in casa propria preferisce invece del manufatto originale avere la copia cinese della Primavera di Botticelli o delle Ferrari, se patito delle auto, .. contento CoLui che ne gode !!

La tesi che proponi, che non condivido ma che rispetto profondamente, mi sembra più in linea con un approccio informatico alla questione della Contemplazione Estetica che di puro spirito: 'abbattimento dei costi, manufatti tutti uguali, piatti e senza spunti e massima memoria dell'hardisk .. tanto poi mica ne godo dei vari manufatti in backup .. al limite ne cancello qualcuno quando non c'è più spazio .. :p

Ma sai Pasquale alla fine della fiera suona !! ... a suonare suona, suona ma Stefano dimmi che emozioni ti genera dentro ? Quale è il livello di Beatitudine del tuo animo nel goderne ?

De Budget!

IMHO, I soldi non fanno la felicità :cry: ... un impianto Hi-End altamente performante SI :sborone:

De dubitare esse!

.. Stefano sai che non ho mai capito veramente perchè hai cambiato il tuo bellissimo impianto basato su catena NAIM Super Super .. se un giorno me lo spieghi, forse, avrò modo di comprenderti meglio ;)

De Nada!

Per tornare IT, tu che hai avuto modo di ascoltare/valutare molte elettroniche validissime, .. sapresti dirmi quali differenze ci sono tra il CAT Ultimate MKII ed il CAT Renaissance ... ??

Questo 3D si autodistruggera' entro Venerdì 8 Ottobre
 
Pascal, ti pare che ti lascio da solo nel cammin..,

Allora li conosco entrambi, ma quelli che ho avuto il piacere di sentire sono il Renaissance ed il Legend, prezzo a parte mi sento in dovere di consigliarti il Renaissance, perché lo vedo come il top di espressione

Come sai ha circuiti stampati in teflon, ha inserito nella parte di preaplificazione phono trasformatori elevatori di segnale e con l’inserimento di 2 switch che ne variano il livello di uscita per poterlo accoppiare alla maggior parte degli amplificatori in commercio, quindi lato tuo no problem
E poi sono quelle elettroniche come ML, JR, Mc, insomma ad alti livelli, che il fattore bilanciamento e' assolutamente il loro punto di forza.
Parlando dei materiali, come ti dicevo oggi hanno sempre mantenuto la loro filosofia, sino dai prmi anni 80, sono belli anche da vedere spenti :) poi una volta accesi l'unica espressione e'.... :eek:

Ripeto non ti lascio solo... Ho iniziato col darti supporto e continuo fino alla fine, ergo stai tranquillo.
 
Ultima modifica:
@ Cattivik83

@ UltimodeiMohicani

@ Masteking

Due giorni di sospensione a testa.

Potrete impiegarli per chattare e fare battute tra di voi, così quando posterete nuovamente in questa discussione forse vi limiterete all'argomento indicato nel titolo.

Ciao
 
Le migliori Sinergie Ibride Renaissance

.. Io era tra color che son sospesi e con l'amico mio, e non de la ventura, intrai per lo cammino alto e silvestro, e temo che non sia già sì smarrito, per quel ch'i' ho con lui nel cielo di Verona udito ... :angel:

Quello che abbiamo sentito ieri, io e cattivik83, da un amico di Verona va veramente oltre ogni aspettativa e mi permette oggi di dire che la migliore sinergia ibrida VV+SS con sorgente analogica :winner: è data IMHO da:

-) PRE CONVERGENT SL1 RENAISSANCE+PHONO
-) FINALE (SS) PLINIUS SA REFERENCE


La catena era inoltre composta da Sorgente gira Pierre Lurne, Diffusori DQ10, Cavi segnale e potenza Cabeless Beta Ultra, alimentazione Cabeless The Right Way.

Gli ascolti hanno riguardato vari generi, ognuno gestito in maniera impeccabile dalle elettroniche di cui sopra:
Laurindo Almeida & Charlie Byrd - chitarre
Ella Fitzgerald & Joe Pass - voce e chitarra
Airto Moreira, Flora Purium, Joe Farrell - jazz fusion
Pink Floyd - live
Led Zeppelin
Flamenco Fever

Chiaro che stiamo parlando di elettroniche top, ma un dowsizing è possibile restando sui marchi indicati senza perdere molto in musicalità ad es.:

(1) CAT SL1 Ultimate MKII + Plinius SA-103
(2) CAT SL1 Renaissance + Plinius SB-301
(3) CAT SL1 Renaissance + Plinius SA-103

IMHO la (3) è quella meglio bilanciata anche per gli ulteriori parametri di ottimizzazione dell'investimento, ciclo di vita delle elettroniche e future espandibilità.

Discutendo un 3D a due durante il lungo viaggio impiegato a fare battute tra di noi, è però emersa dalla mente del Proff. :Perfido: un ulteriore interessante scenario ibrido:

-) Sorgente analogica + PRE PHONO (ad es. Gira Goldenote + phono)
-) Musica liquida + DAC (ad es. iMac + BEL CANTO 3.5VB)
-) FINALE STEREO (PLINIUS SA-103)

Non so quanto questo interessante scenario, che non prevede utilizzo di PRE di Linea, sia già stato discusso in altri 3D.

Chiedo lumi al moderatore se è il caso di aprire un 3D specifico dal titolo: Le migliori Sinergie Ibride Analogico/Digitale: PRE PHONO +DAC+FINALE (SS) ed in quale sezione visto che stiamo parlando di una Sorgente (il Gira+Phono e il DAC) e di un Finale senza Pre di linea:confused:
 
Ultima modifica:
Come giustamente dice Ultimodeimohicani, di certo non abbiamo rimpianto il TAV, per non parlare di quando ci siamo spostati verso il tempio, ed abbiamo oltre che ascoltato, toccato con mano i fantastici MBL wow che suono pulito :)

Eh si la mia mente malata, ha aiutato il buon Pasquale, ad una si spera conclusione definitiva :D
 
Però dimentichi un particolare che, imho, è fondamentale: i diffusori (e volendo si potrebbero includere la sorgente e i cavi). Perchè la migliore sinergia di amplificazione (pre+finale/i ibridi o no) può essere vanificata dalla scelta di diffusori sbagliati. Quindi ipotizzando che la migliore sinergia di amplificazione sia quella da te proposta e cioè Pre Convergent SL1+phono e Finale a ss Plinius SA reference, bisognerebbe poi identificare anche i diffusori. Nella catena indicata ci sono i DQ10 (Dahlquist?), ma poi con altri diffusori come le SF Amati ma potrebbero essere anche Wilson, Martin Logan, B&W o Focal (tanto per fare alcuni esempi), poi come rendono? Se si parla di sinergie, parere personalissimo s'intende, è meglio considerare l'intero sistema e non solo una parte di esso, o sbaglio? :)
 
cattivik83 ha detto:
Eh si la mia mente ...

@cattivik83: .. a proposito di 'mente' .. Proff. socializziamo agli amici del forum quale era la sorgente che nel tempio pilotava le elettroniche MBL

:eek: :ave: :sbav: .. Unità di lettura RISE 'The BRAIN' CDPLAYER suddivisa in tre unità distinte del sistema: alimentazione,unità di controllo ed unità di lettura completamente separate ...

.. 'The BRAIN' era tenuto in vita da una serie di Cavi (Rossi) CABLELESS GAMMA Ultra .. in cui passavano sostanze fisiologiche al cervello sotto vuoto che suonava ...

Mai sentito al TAV un suono simile ... esperienza mistica !!!

@nano70: Quoto 100%.
Una delle convinzioni di questa 2 gg. di 'sospensione musicale' è la fondamentale necessità di sinergia dei cavi con le elettroniche .. diciamo che IMHO i cavi non son più soltanto dei conduttori equipollenti ...

Idem Quoto per i diffusori, le DQ10 mi sono piaciute molto, ma molto di più mi sono piaciute le elettroniche con le DQ10, qualche piccolissimo limite le DQ10 in alcuni passaggi lo hanno comunque manifestato, le elettroniche invece nessuno. Ragazzi però che suono 'vivo' :eek:

Sono convinto che le mie Amati renderebbero altrettanto bene delle DQ10 in quella catena ... le SF Amati sia chiaro, se invece metti, che so, le SF Cremona avrei anche io qualche dubbio .. ;)

Il mio dubbio VV+SS era sopratutto concentrato sulla sinergia PRE+FINALE che non avevo mai ascoltato insieme .. il Plinius invece è una macchina che conosco molto bene in quanto ho avuto modo di ascoltarla più volte in versioni diverse .. le Amati poi so come suonano e rendono, rendono .. vero Lele ??

A breve giro mi arriva a casa anche il PLINIUS e quindi non mi resta che :cry: .. scusate i moti emotivi del mio portafoglio .. non mi resta che risolvere il dilemma

... PRE LINEA + PHONO oppure PRE PHONO + DAC ??

.. Il dilemma di cui sopra non avrebbe avuto ragione di essere, mi sarei comprato CAT SL1 Renaissance+Phono, se non grazie allo scherzetto di pessimo gusto di un Operatore di Napoli ..

Inizio OT: Dopo giorni di trattative serie con il sottoscritto, giunti al dunque, mi chiama dicendo che, a parità di prezzo di acquisto pattuito, il povero Operatore in questione (se richiesto in MP faccio nome cognome e indirizzo) ha angelicamente confuso la mia richiesta di fornitura del Convergent SL1 Renaissance+Phono con ... udite/udite/ il Convergent SL1 Ultimate MKII + Phono .. forse sapeva il mio name e magari mi voleva fare un Ultima cortesia prima di concludere ... mi chiamassi Ultimo dei P.la se gli do un Euro per Ultimate anche sotto tortura .. :confused:, domani comunico nei dettagli l'accaduto ad Audiogamma ma sto tizio mi ha fatto passare per sempre la voglia di Convergent .. e poi mi dicono che c'è la crisi del settore .. Fine OT

.. Passo al Digitale Terrestre ..
 
ehehe Pascal il Rise era una macchina bestiale, ed i cavi facevano il loro splendido lavoro :D

Ripeto MBL mi ha lasciato a bocca aperta

Tranquillo che le tue Amati con Plinius 103 vanno benissimo, poi per il DAC Bel Canto al massimo si puo' approfondire ancor piu'

Per la sistemazione del tuo ambiente fai come ti ho detto :)

Quindi come miglior sinergia valuta bene cio' che è uscito dalla/le nostre menti :D
 
Alcune punti da analizzare bene per le sinergie PHONO + DAC + FINALE.
Dalle specifiche di prodotto BeL Canto:

"Il Bel Canto DAC3.5VB ha una gamma dinamica di ben 126dB. Sono presenti ben cinque ingressi digitali a 24/192 KHz, un ingresso ST in fibra ottica ad alta velocità, un ingresso analogico con convertitore a 24/192.
Il DAC3.5VB puo' controllare tutte le sorgenti audio inclusa una analogica, da usare, ad esempio, per un preamplificatore phono o come "Home Theater Bypass".


Putroppo il BEL Canto DAC3.5VB, macchina dalla musicalita' eccezionale per un digitale, non accetta in ingresso segnali digitali nativi a 24/96 o 24/192 tipici della misuca liquida HD ma solo a 16/44 24/48 (bitrate dei CD). Il BEL Canto DAC3.5VB semplicemente li converte in upsampling fino a 24/192.

Per accettare in ingresso musica liquida in HD (24/96 o 24/192) ha bisogno di un accessorio esterno USB Link 24/96.

"L’ USB Link 24/96 converte un segnale proveniente da computer tramite l’ingresso USB con una frequenza di campionamento fino a 24 bits and 96kHz in un segnale SPDIF con uscita BNC a 75 ohm. L’USB Link 24/96 include un cavo Stereovox XV2 BNC/BNC con adattatore RCA per alimentare il vostro DAC, per un miglioramento significativo anche dei vostri files a 16-bit 44.1 kHz".

Una valida alternativa per gli Ingressi Digitali al DAC Bel Canto in configurazione DAC+FINALE potrebbe essere il Weiss DAC202 che pero' non ha Ingressi analogici per il PRE PHONO.

http://www.weiss-highend.ch/dac202/index.html
 
allora vedi che la mia convinzione era per 90%? quel 10 mi mancava qualcosa.

Beh il problema non si pone, basta trovare il componente di qualità.

Hai in mente altro Pascal?

Altrimenti quando vai vicino a te per l'oggetto che bramo anche io, (BEL CANTO) potresti chiedere lumi a lui :rolleyes:
 
cattivik83 ha detto:
allora vedi che la mia convinzione era per 90%? quel 10 mi mancava qualcosa ..

Quoto,
Un 10% balla sempre in tutte le scelte, tutto e' frutto di ragionevoli compromessi anche e sopratutto l'impianto HiFi.

Putroppo a qualche parametro si deve rinunciare nella scelta della migliore (migliore non la massima) sinergia della intera catena (sorgenti incluse e cavi eslcusi) nelle 2 opzioni (in grassetto le indecisioni, il resto e' definito):

(A) Goldenote Bellavista + (iMac e Lettore CD) + Convergent SL1/PH + PLINIUS SA-103 + SF AMATI
(B) Goldenote (Bellavista + PH) + (iMac e Lettore CD) + Bel Canto (USB +DAC 3.5VB) + PLINIUS SA-103 + SF AMATI

Entrambe sono catene di tutto rispetto e possono convergere anche in termini di budget se ad esempio prendo CAT SL1 Ultimate/Signature invece del Renaissance. Escluso Renaissance, grazie al simpatico amico Operatore di Napoli, entrambe rientrano nel perimetro del Budget allocato.

Diciamo che la catena (A) e' interamente analogica come motore di amplificazione ed e' ottimizzata per massimizzare la fruizione della musica mediante supporto vinilico (performance 100%) ed in seconda battuta (performance 70%) il digitale (CD/iMac).

Mentre la catena (B) ha una concezione digitale come motore di amplificazione ed e' ottimizzata per massimizzare la fruizione della musica liquida/CD (performance 100%) ed in seconda battuta il vinile (performance 60%).

cattivik83 ha detto:
Hai in mente altro Pascal?

Mi devo 'auto sospendere' per fare un po di Yoga e proiettarmi con la mente (.. la mia non 'the brain' del tempio) tra 10 anni e per uscire dal mio avatar devo anche ascoltare ..

... in questo momento il mio 'karma' mi dice che non tutto il male viene per nuocere, anzi forse un giorno vado personalmente a portare i Baba' al mio amico Operatore di Napoli :mano: xche' mi ha consentito di vedere le cose in bel altra futuristica prospettiva ... ;)

.. e sopratutto orientare i miei investimenti ALTROVE :D :D :D
 
Eheheh sono accessibili entrambe, tutto sta nel quanto tu sia intenzionato nel far brillare il vinile...

Ma come mi dicevi Sabato per il discorso della musica liquida, il fronte b va bene.
 
Top